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Vecchio 24 dicembre 14, 09:44   #2591 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da EmanueleLosiMDT Visualizza messaggio
Ruotando la ghiera verso il basso (o verso la molla) si aumenta il precarico e di conseguenza il comportamento sarà più rigido cioè gli ammortizzatori tornano prima nella posizione iniziale dopo averli compressi.
Anche il comportamento dell'auto sarà più rigido, copierà meno bene le sconnessioni del terreno ma sarà più alta da terra.

Anche la mia se la spingo a terra non torna nella posizione più alta che il modello può assumere.
No, questa è una credenza diffusa, ma fondamentalmente sbagliata. Se vuoi ammo più duri devi cambiare le molle con molle più dure. Il precarico sugli ammo serve solo per regolare l'altezza da terra, e non ha effetti sulla durezza. Una molla morbida precaricata resta una molla morbida.
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Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 15:15   #2592 (permalink)  Top
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Nessuno sa aiutarmi?
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 15:36   #2593 (permalink)  Top
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L'avatar di GabreK
 
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pink per le batterie non so..devi aspettare qualcuno che ne sa più di me..le 5000mah con 3400kv mi durano una mezz'ora circa, al max 40 minuti..

pastrana hai ragione l'assetto anche col precarico rimane abbastanza morbido, le molle son quelle e basta! non c'è nulla da fare... ma cambiando gli attacchi si riesce ad irrigidirla un minimo, o almeno è l'impressione che mi ha fatto
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Vecchio 24 dicembre 14, 15:42   #2594 (permalink)  Top
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L'avatar di laponite
 
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Originalmente inviato da GabreK Visualizza messaggio
piccolo aggiornamento: ho fatto una prova prima di smontare tutto per cambiare l'olio, cambiando gli attacchi degli ammo sia sopra che sotto e dando un bel po di precarico si irrigidisce abbastanza il tutto, e il telaio torna su quasi al livello iniziale tra poco rimonto gli ammo e vedo com'è, cambio anche pignone, provo col 16. Prossimo upgrade gli oli differenziali!
PS: ho ha disposizione 1000, 3000 e 5000... metto il 5000 al centrale e il 3000 ant. e post.?
Se il nuovo setup va bene, posti cortemente le foto?
Come regoli la convergenza anteriore con gli uniball???

Io ho pignone 17 e anche a 3S le temperature rimangono nella norma...
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Vecchio 24 dicembre 14, 15:46   #2595 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GabreK Visualizza messaggio
come non detto...rotto il braccetto posteriore...vabbè ho preso una gomma di panda a 40 orari di sbieco..sarà il caso di regolarmi con lo sterzo
messo attack, domani vedo se regge, mannaggia proprio a natale..sarà un segno del destino?
Con gli urti ci sta... ma senza urtare niente a 3S va benissimo... un giorno che l'ha guidata un po' mio figlio ha preso la gomma di un Ducato, nessun danno, solo staccato un braccetto.
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Vecchio 24 dicembre 14, 15:50   #2596 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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piccolo aggiornamento: ho fatto una prova prima di smontare tutto per cambiare l'olio, cambiando gli attacchi degli ammo sia sopra che sotto e dando un bel po di precarico si irrigidisce abbastanza il tutto, e il telaio torna su quasi al livello iniziale tra poco rimonto gli ammo e vedo com'è, cambio anche pignone, provo col 16. Prossimo upgrade gli oli differenziali!
PS: ho ha disposizione 1000, 3000 e 5000... metto il 5000 al centrale e il 3000 ant. e post.?

Per gli olii devi mettere 5000 davanti e centrale, 3000 dietro. Io cn questo seguo andavo benissimo
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Vecchio 24 dicembre 14, 18:04   #2597 (permalink)  Top
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pink per le batterie non so..devi aspettare qualcuno che ne sa più di me..le 5000mah con 3400kv mi durano una mezz'ora circa, al max 40 minuti..

pastrana hai ragione l'assetto anche col precarico rimane abbastanza morbido, le molle son quelle e basta! non c'è nulla da fare... ma cambiando gli attacchi si riesce ad irrigidirla un minimo, o almeno è l'impressione che mi ha fatto
Variando i punti d'attacco degli ammo si, il comportamento cambia eccome. Ora, forse parlare di ammo "più rigidi" o "più morbidi" è improprio; ciò che è certo è che con gli ammo inclinati il modello copia meglio il fondo (come se gli ammo fossero "più morbidi) e ha più trazione, mentre con gli ammo più verticali gli stessi sono più pronti e veloci (come se fossero "più rigidi), il modello salta meglio, e non spancia.
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Vecchio 24 dicembre 14, 23:19   #2598 (permalink)  Top
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[QUOTE=GabreK;4491112]pink per le batterie non so..devi aspettare qualcuno che ne sa più di me..le 5000mah con 3400kv mi durano una mezz'ora circa, al max 40 minuti..

ma usi le 3s?
io avrei intenzione di prendere questo combo che dite? Combo Ezrun WP-SC8 120A 2-4S Lipo + motore 4000Kv 4 poli
questo però lo dovrei usare con le 2s?


grazie
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Vecchio 25 dicembre 14, 00:45   #2599 (permalink)  Top
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pink per le batterie non so..devi aspettare qualcuno che ne sa più di me..le 5000mah con 3400kv mi durano una mezz'ora circa, al max 40 minuti..

ma usi le 3s?
io avrei intenzione di prendere questo combo che dite? Combo Ezrun WP-SC8 120A 2-4S Lipo + motore 4000Kv 4 poli
questo però lo dovrei usare con le 2s?


grazie
È la stessa combo che ho io... 2S per lo sterrato e 3S per il bashing...
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Vecchio 25 dicembre 14, 17:04   #2600 (permalink)  Top
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