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Vecchio 22 dicembre 14, 12:43   #2581 (permalink)  Top
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L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
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Avvitando (aumenta il precarico?), cosa cambia nel comportamento? Più rigida?
Ruotando la ghiera verso il basso (o verso la molla) si aumenta il precarico e di conseguenza il comportamento sarà più rigido cioè gli ammortizzatori tornano prima nella posizione iniziale dopo averli compressi.
Anche il comportamento dell'auto sarà più rigido, copierà meno bene le sconnessioni del terreno ma sarà più alta da terra.

Anche la mia se la spingo a terra non torna nella posizione più alta che il modello può assumere.
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Vecchio 22 dicembre 14, 14:14   #2582 (permalink)  Top
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grazie per le risposte!
mmm ok, appena posso smonto tutto e cambio l'olio, 300 ant. e 350 post, raddrizzo gli ammo e do un po di precarico, per alzare ancora di più il telaio vedrò se posso aumentare l'escursione(che, se non sbaglio, dovrebbe essere il rapporto tra l'altezza da terra del telaio con le gomme poggiate al suolo e la massima altezza a cui può arrivare il telaio senza che le gomme si alzino da terra, penso che influisca sulla famosa questione del " se premo tutto il telaio a terra non ritorna alla posizione originale") però devo capire ancora come fare. Se quello che ho scritto è corretto e riesco a farlo bene dovrei riuscire ad alzarla un bel po, di contro dovrebbe peggiorare la sterzata, soprattutto ad alta velocità (che già così non è un granchè, va sempre in sottosterzo ma a velocità elevate è anche normale), quindi per rimediare metto olio meno denso agli ammo ant. e do più precarico al post., magari la tengo un pelo più bassa all'anteriore. Forse aiuterebbe anche meno convergenza al posteriore (nel senso di aumentare l'angolo interno tra l'asse longitudinale del telaio e la mezzeria dei cerchi), non so, riduco un po la trazione ma aumento lo sterzo, o almeno penso. Se ho scritto cazzzate avvertite, se è più o meno giusto procedo così, magari modificando una cosa alla volta così mi rendo conto dell'influenza sul comportamento.
A proposito, mi vola sempre via l'alettone dopo che cappotta..forse ci ho messo le viti sbagliate
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Vecchio 22 dicembre 14, 22:32   #2583 (permalink)  Top
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grazie per le risposte!
mmm ok, appena posso smonto tutto e cambio l'olio, 300 ant. e 350 post, raddrizzo gli ammo e do un po di precarico, per alzare ancora di più il telaio vedrò se posso aumentare l'escursione(che, se non sbaglio, dovrebbe essere il rapporto tra l'altezza da terra del telaio con le gomme poggiate al suolo e la massima altezza a cui può arrivare il telaio senza che le gomme si alzino da terra, penso che influisca sulla famosa questione del " se premo tutto il telaio a terra non ritorna alla posizione originale") però devo capire ancora come fare. Se quello che ho scritto è corretto e riesco a farlo bene dovrei riuscire ad alzarla un bel po, di contro dovrebbe peggiorare la sterzata, soprattutto ad alta velocità (che già così non è un granchè, va sempre in sottosterzo ma a velocità elevate è anche normale), quindi per rimediare metto olio meno denso agli ammo ant. e do più precarico al post., magari la tengo un pelo più bassa all'anteriore. Forse aiuterebbe anche meno convergenza al posteriore (nel senso di aumentare l'angolo interno tra l'asse longitudinale del telaio e la mezzeria dei cerchi), non so, riduco un po la trazione ma aumento lo sterzo, o almeno penso. Se ho scritto cazzzate avvertite, se è più o meno giusto procedo così, magari modificando una cosa alla volta così mi rendo conto dell'influenza sul comportamento.
A proposito, mi vola sempre via l'alettone dopo che cappotta..forse ci ho messo le viti sbagliate
Interessante soprattutto il discorso della convergenza posteriore... ad occhio sembra veramente eccessiva... ma serve? Poi, vado a memoria, davanti non è regolabile la convergenza, giusto?
Confermo che ad alta velocità con gas pigiato non gira proprio... la mia a 3S va dritta... mi piacerebbe avere più sovrasterzo per farla curvare anche di gas ma temo che la contropartita sarebbe aver ancor più tendenza all'impennamento...
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Vecchio 22 dicembre 14, 22:36   #2584 (permalink)  Top
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Volevo poi segnalare una cosa a riguardo delle gomme di serie... premesso che fin'ora l'ho sempre usata su un piazzale pavimentato con i mattoncini, quelli che si poggiano sulla sabbia e si incastrano lateralmente tra loro, ma quando sterzo un po' bruscamente e do gas fanno un rumoraccio... come se stessero per stallonare... succede anche a voi?
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Vecchio 23 dicembre 14, 01:38   #2585 (permalink)  Top
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Non so se infatti cambierò la convergenza post...non so quanto influisca.. Però la convergenza anteriore si può regolare dagli uniball, che poi vanno al comando del servo. La convergenza posteriore è molto accentuata di serie, penso serva ad aumentare notevolmente la trazione su quell'asse e mantenerla anche in curva, per il discorso della sterzata a gas spalancato è fisica, è normale che lo sterzo aumenti col calare della velocità, il colpetto di freno aiuta, o anche staccare l'acceleratore
Anche a me le gomme originali a velocità alta sterzando bruscamente fanno un rumoraccio, penso dipenda dal fatto che la gomma tra attrito e forza centrifuga tende a traslare o spanciare verso l'esterno, a me dopo qualche giro penso si siano scollate da qualche parte proprio per quel motivo, se faccio pressione sulle gomme sfiatano. Per l'escursione ho visto che non c'è modo di modificarla a parte tegolando gli ammo, non ha altre opzioni per alzarla. Ma dite che viste le temperature posso tentare con un pignone 16 o 17? Ora ha il 15, ma con l'uso che sto facendo volevo un po più di allungo, dovrei vedere quanto è il rapporto finale del modello, ma devo cercare come si calcola e ora non ne ho minimamente voglia...
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Vecchio 23 dicembre 14, 08:57   #2586 (permalink)  Top
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Non so se infatti cambierò la convergenza post...non so quanto influisca.. Però la convergenza anteriore si può regolare dagli uniball, che poi vanno al comando del servo. La convergenza posteriore è molto accentuata di serie, penso serva ad aumentare notevolmente la trazione su quell'asse e mantenerla anche in curva, per il discorso della sterzata a gas spalancato è fisica, è normale che lo sterzo aumenti col calare della velocità, il colpetto di freno aiuta, o anche staccare l'acceleratore
Anche a me le gomme originali a velocità alta sterzando bruscamente fanno un rumoraccio, penso dipenda dal fatto che la gomma tra attrito e forza centrifuga tende a traslare o spanciare verso l'esterno, a me dopo qualche giro penso si siano scollate da qualche parte proprio per quel motivo, se faccio pressione sulle gomme sfiatano. Per l'escursione ho visto che non c'è modo di modificarla a parte tegolando gli ammo, non ha altre opzioni per alzarla. Ma dite che viste le temperature posso tentare con un pignone 16 o 17? Ora ha il 15, ma con l'uso che sto facendo volevo un po più di allungo, dovrei vedere quanto è il rapporto finale del modello, ma devo cercare come si calcola e ora non ne ho minimamente voglia...

direi che puoi iniziare a provare un 16T, poi se si comporta bene (parlando di temperature) anche un 17T

per laponite: ovvio che su asfalto se sterzi ma non molli il gas non gira... per di più a 3s, con l'anteriore quindi molto molto scarico
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Vecchio 23 dicembre 14, 17:39   #2587 (permalink)  Top
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piccolo aggiornamento: ho fatto una prova prima di smontare tutto per cambiare l'olio, cambiando gli attacchi degli ammo sia sopra che sotto e dando un bel po di precarico si irrigidisce abbastanza il tutto, e il telaio torna su quasi al livello iniziale tra poco rimonto gli ammo e vedo com'è, cambio anche pignone, provo col 16. Prossimo upgrade gli oli differenziali!
PS: ho ha disposizione 1000, 3000 e 5000... metto il 5000 al centrale e il 3000 ant. e post.?

Ultima modifica di GabreK : 23 dicembre 14 alle ore 17:45
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Vecchio 23 dicembre 14, 17:51   #2588 (permalink)  Top
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e abbasso anche un po il timing dall'esc
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Vecchio 23 dicembre 14, 21:11   #2589 (permalink)  Top
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Salve a tutti
Dopo anni di inattività con i buggy a scoppio che ancora posseggo!!vorrei prendermi questo giocattolino in quanto penso sia meno impegnativo brusheless adesso sempre cortesemente vi chiedo siccome ho 4 batterie fullpower 3s serie gold 2200 40/70c mi chiedevo come posso utilizzarle e con quale combo brusheless?le posso eventualmente collegare insieme x avere 4400 o utilizzarle singolarmente ?
Mi sembrano pochi i i 2200 mah x un brusheless 2600 kv questo :Motore Brushless 3660 TP Power 4 Poli 8D 3630 2600KV
Codice articolo: TP3630-8D
Produttore: TP Power
Ed esc questa :
TORO SHORT COURSE 120A ESC
Codice articolo: SK-300016
Produttore: Sky RC
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente.
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 00:27   #2590 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si va a mettere sotto stress le parti in plastica ,che cmq rimangono più vicine alla scala 1/10 ....
come non detto...rotto il braccetto posteriore...vabbè ho preso una gomma di panda a 40 orari di sbieco..sarà il caso di regolarmi con lo sterzo
messo attack, domani vedo se regge, mannaggia proprio a natale..sarà un segno del destino?
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