| | #131 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
| non curva
La situazione è seria davvero!!! Non gira ....come accellero in curva va dritta per la tangente; allza un po' il muso e sottosterza, non appoggia sul lato esterno, non carica la ruota esterna....ho provato davvero tuttooooooo Possibile solo la mia??? Esempio su terreno duro in pista sterzo tutto parto a manetta a ruote sterzate mi aspetto un bel testacoda e se insisto mi aspetto un "avvitamento " cioè che continua a girare su se stessa...invece...il nulla va solo dritta a ruote sterzate!!!!
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
| | |
| | #132 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
![]() | Citazione:
che setup hai?
__________________ ![]() Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL | |
| | |
| | #133 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho tolto la barra antirollio davanti (nella speranza che caricasse di piu la ruota esterna alla ricerca di aderenza) ho alzato e irrigidito il posteriore (in accellerazione si siede meno) e abbassato l'anteriore. Campanatura e convergenza secondo logica per cercare un avantreno piu incollato e maggiore sovrasterzo. Adesso cercherò qualche sistema ulteriore per rendere il posterore meno incollato cioè togliere aderenza laterale al retrotreno senza rimetterci in trazione..oppure vado alla bosh e mi faccio installare un ESP.... la barra di akerman ha 3 buchi, che posizione hai usato?
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
| | |
| | #134 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
INCREDIBILE!! parti da una configurazione normale . 7000anteriore 5000 centrale e 1000 posteriore ,poi per farla curvare scaricala anteriormente, rendila più morbida insomma regolandoti con il precarico, al posteriore rendila più dura ed aumenta la campanatura. già così dovresti essere soddisfatto ,altrimenti se proprio la vuoi migliorare ,diminuisci il passo spostando i spessori posteriori ,poi se volessi renderla iper curvosa aumenta un filo la gradazione dell'olio nel diff posteriore ,se tende ad inserirsi da paura ma una volta inserita ad allargare la curva aumenta il centrale. prima parti da ciò che ti ho detto non inventarti nulla vedrai che sarai soddisfatto ......fai ciò che ti ho detto per tappe
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
| | |
| | #135 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ ![]() Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL | |
| | |
| | #136 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
|
Nico, vedi se questo ti pùò aiutare: Regolazioni e assetto degli automodelli R/C Michele mi ha or ora fatto un dettagliato riassunto della giornata di ieri... CHE INVIDIA!!!
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
| | |
| | #137 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
A sto punto accettasi consigli e/o un buon esorcista
| | |
| | #138 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho messo un olio duro al post e morbido all'ant proprio nel tentativo di renderla piu "puntata" davanti e "scodinzolante" dietro. Al centrale sono stato neutro ma non capisco perche mi suggerisci di indurirlo...in effetti l'inserimento in curva è appena decente ma appena accellero a metà curva (nel tentativo di farla scodare cosi da chiudere la curva e uscire in sovrasterzo ) parte di muso in sottosterzo dritta per la tangente. Ora se indurisco il centrale in qs contesto credo che l'effetto sarebbe peggiorativo perchè avrei piu coppia in accellerazione sull'asse anteriore ..Paradossalmente invece in quel momento in cui sono a metà curva e accellero, la vorrei sovrasterzante come una trazione posteriore quindi come se il differenziale centrale fosse "vuoto e non trasferisse nulla allavantreno... Sbaglio qualcosa?
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
| | |
| | #139 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| | |
| | #140 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2006
|
cmq per far sovrasterzare la macchina non bastano gli oli devi agire anche su l'assetto!!! per me cmq girare con il differenziale posteriore indurito non serve a niente...il centrale più lo indurisci più quando dai gas alzi l'anteriore quindi sterzi meno l'anteriore (per me) più duro è meglio è nel senso che è lui che tira la macchina in traiettoria!!! io sulla mia ho messo 7000ant-5000cent-3000post e va discretamente bene Nic l'ha vista a EDV come andava secondo te? ora mi manca solo il dito!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |