Citazione:
Originalmente inviato da culatello tu hai 5000 al posteriore e 2000 all'anteriore????
INCREDIBILE!!   perchè???
parti da una configurazione normale .
7000anteriore 5000 centrale e 1000 posteriore ,poi per farla curvare scaricala anteriormente, rendila più morbida insomma regolandoti con il precarico, al posteriore rendila più dura ed aumenta la campanatura.
già così dovresti essere soddisfatto ,altrimenti se proprio la vuoi migliorare ,diminuisci il passo spostando i spessori posteriori ,poi se volessi renderla iper curvosa aumenta un filo la gradazione dell'olio nel diff posteriore ,se tende ad inserirsi da paura ma una volta inserita ad allargare la curva aumenta il centrale.
prima parti da ciò che ti ho detto non inventarti nulla vedrai che sarai soddisfatto ......fai ciò che ti ho detto per tappe  |
Intanto grazie della risposta.
Ho messo un olio duro al post e morbido all'ant proprio nel tentativo di renderla piu "puntata" davanti e "scodinzolante" dietro.
Al centrale sono stato neutro ma non capisco perche mi suggerisci di indurirlo...in effetti l'inserimento in curva è appena decente ma appena accellero a metà curva (nel tentativo di farla scodare cosi da chiudere la curva e uscire in sovrasterzo ) parte di muso in sottosterzo dritta per la tangente. Ora se indurisco il centrale in qs contesto credo che l'effetto sarebbe peggiorativo perchè avrei piu coppia in accellerazione sull'asse anteriore ..Paradossalmente invece in quel momento in cui sono a metà curva e accellero, la vorrei sovrasterzante come una trazione posteriore quindi come se il differenziale centrale fosse "vuoto e non trasferisse nulla allavantreno...
Sbaglio qualcosa?