BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/169823-team-associated-rc8b-ft-e-converted-official-thread.html)

NicWaGe 08 aprile 10 20:10

Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread
 
4 Allegato/i
Salve gente apro un thread dedicato a chi possiede e vuole "elettrizzare" la sua Associated RC8 B B/T o per chi ha gia la versione elettrica RC8e .Di ritorno dagli USA mi sono fatto un regaluccio, questa sarà la mia nuova bestiola. Purtroppo il "caso" ha voluto che mi trovassi nei pressi di Fort Wayne dove ha sede Atomic, e... non vi dico cosa c'era... :wacko: bhè ormai ero li.. e non ho resistito alla RC8B Factory in Kit ma soprattutto, fatto 99, ho fatto 100 con l' E-Conversion Kit :P Montata in 1 giorno e mezzo, rischiando il divorzio inventando una staffettina per la ventolozza non ho resistito e l'ho subito infangata. Gran bel mezzo non c'è che dire, con il mmm2650 e il setup standard soffre un pò di sovrasterzo ma poi con calma ci lavorerò su..

Vi posto un pò di foto va.. :wink:
Consigli e pareri sono sempre super accettati.

culatello 08 aprile 10 20:30

bel modello ,complimenti ,solo una cosa ,tu ci tieni a quel motore giusto?
pensi che su sto forum si sparino caxxate quindi???:angry::angry:

visto che farà più rabbia a me che a te quando ti esploderà ti invito a passare a rapporti consoni per i kv utilizzati ,cioè non sei nuovo del forum e viaggi con 2650 kv a 4s con un 16 ,vedi te se è una cosa normale!?!?......e già che ci sei avvicina di più il pigno alla corona ,ci saranno 2 mm di sbacio tra i 2 ingranaggi!:wink:

NicWaGe 08 aprile 10 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 2011798)
bel modello ,complimenti ,solo una cosa ,tu ci tieni a quel motore giusto?
pensi che su sto forum si sparino caxxate quindi???:angry::angry:

visto che farà più rabbia a me che a te quando ti esploderà ti invito a passare a rapporti consoni per i kv utilizzati ,cioè non sei nuovo del forum e viaggi con 2650 kv a 4s con un 16 ,vedi te se è una cosa normale!?!?......e già che ci sei avvicina di più il pigno alla corona ,ci saranno 2 mm di sbacio tra i 2 ingranaggi!:wink:

Si ok ho capito quello che vuoi dire... ma la coppia conica?? guarda che è corta.. poooo damme tempoooo!! :P:wink: cmq corona pignone ha il giusto gioco, forse dalla foto non sembra

vangogh 08 aprile 10 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da NicWaGe (Messaggio 2011830)
... cmq corona pignone ha il giusto gioco, forse dalla foto non sembra

Sarà la foto allora che inganna. :uhm:
Dalla stessa foto inoltre sembra che l'abero motore non arrivi nemmeno ad essere lungo tanto quanto ad arrivare in linea con la corona, è così? :shutup:

Comunque il mezzo è bellissimo, è sempre piaciuto anche a me. Troppo pieno però per i miei gusti, a me piaciono di più quando lo chassis è bello spoglio.

NicWaGe 08 aprile 10 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da vangogh (Messaggio 2011849)
Sarà la foto allora che inganna. :uhm:
Dalla stessa foto inoltre sembra che l'abero motore non arrivi nemmeno ad essere lungo tanto quanto ad arrivare in linea con la corona, è così? :shutup:

Comunque il mezzo è bellissimo, è sempre piaciuto anche a me. Troppo pieno però per i miei gusti, a me piaciono di più quando lo chassis è bello spoglio.

Grazie Van :wink: l'ho accostato un altro pò sennò culatello mi si arrabbia :lol: grande! è il meglio di tutti! e cmq controllando non avevate tutti i torti.. Quel motore purtroppo è stato oggetto di modifiche necessarie sul precedente modello che avevo. ha l'alberino dell'indotto più corto.

Alex1976 08 aprile 10 21:25

Complimenti Nik, gran bella macchina, sabato tempo e salute permettendo facciamo un bel po' di test con i nostri Neu 2650Kv a 4s, sentirai botte :fiu::icon_rofl:icon_rofl.

micheFBRIpeak 08 aprile 10 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da Alex1976 (Messaggio 2011939)
Complimenti Nik, gran bella macchina, sabato tempo e salute permettendo facciamo un bel po' di test con i nostri Neu 2650Kv a 4s, sentirai botte :fiu::icon_rofl:icon_rofl.

Porca miseria Nicooooooooooooooo!

Ma una pulitina alla macchina, ogni tanto, gliela vogliamo dare o no!?!?!?!? :D

Bella la ventolina, bella e funzionale.... ne avevo una anche io:icon_rofl

Scherzi a parte, bella *****, veramente bella... e in foto non rende quanto dal vivo, fidatevi di uno che l ha vista e vista girare in pista!

NicWaGe 09 aprile 10 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da micheFBRIpeak (Messaggio 2011993)
Porca miseria Nicooooooooooooooo!

Ma una pulitina alla macchina, ogni tanto, gliela vogliamo dare o no!?!?!?!? :D

Bella la ventolina, bella e funzionale.... ne avevo una anche io:icon_rofl

:icon_rofl tiene meglio la strada..

NicWaGe 14 aprile 10 20:09

Bene sabato scorso in pista con la Asso dopo la prima scarica di lipo circa 18 minuti la temperatura del motore (ventilato con una tornadina 3x3) era di 51 gradi.
Tuttavia continuo a cercare il metodo ottimale per ventilare ancora di più quel benedetto motore. Qualcuno ha qualche consiglio?

GTi16 14 aprile 10 20:19

Complimenti,finalmente conosco qualcuno con la Team brushless!
Ero proprio curioso di sapere come va,hai video? :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002