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Vecchio 30 marzo 10, 02:37   #11 (permalink)  Top
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beh skiev.. io non mi ricordo quanti differenziali ho polverizzato sul maxx... sul savage però posso dirti neanche uno... hinge pins di burro che si piegano a guardarsi.... ammortizzatori ridicoli che se salti un pelo più alto all'atterraggio si "stappano", torrette ammortizzatori posteriori troncate di netto alla base delle 4 viti dove sono ancorate ai bulkhead... insomma... i miei emaxx non hanno avuto vita facile....

certo il nuovo emaxx è ben diverso, ma non me la sento proprio di paragonarlo ad un savage.... sorry...

e adesso il mio ex savage gira in mano ad un amico con mamba monster 2200 a 6s... prima aveva motore plettenberg bigmaxximum e non ha mai fatto una piega....

non credo un'emaxx regga tutto questo.. anzi ne sono sicuro... il mio revo da pista (che monta differenziali che adesso monta il nuovo emaxx) ha retto una scarica a 6s con il plettenberg... poi tanti saluti...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 09:06   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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beh.. la manutenzione và fatta su ogni mezzo.. se lo lasci a se stessò facile che si tronchi roba...

poi oh.. i muri e i palli ditruggono le ferrari.. figuriamoci i modellini...

non lo lascio di certo a sè stesso, diciamo che ormai il savy và rivisto, apportando le molte migliorie di cui ha bisogno ...
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Brushless, what else?
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Vecchio 30 marzo 10, 11:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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si però nafta tu parli di plattenberg .. parli di 6S ... e di piste ... il nostro nuovo amico chiedeva un mezzo da cazzeggio .. che non sia troppo imgegnativo ma bensì divertente e "facile" .. e temo che non ci sia di meglio tra i monster che soddisfano queste caratteristiche che l'emaxx...

Poi un amico l'anno scroso a Verona ha preso il nuovissimo flux .. era appena uscito ... 700 euro sull'unghia e alla seconda scarica la trasmissione lo ha lasciato a piedi dopo un salto non troppo alto ... messo apposto e rivenduto dopo la seconda scarica.. quindi di mio continuerò a suggerire emaxx che senza farci gare o montarci sopra reattori nucleari resta un sig. mezzo.

Poi il mondo è bello perchè vario!
__________________
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Vecchio 30 marzo 10, 11:06   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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600 euro per l'emaxx brushless sono un bel po di soldoni.
Lode all'E-Maxx
Lode al Mamba Monster

Ma vale la pena mettere 600 euro su un mezzo da cazzeggio ?? (che io ho, adoro, e quasi ci dormo assieme!)

Cerca un emaxx usato ce ne sono sui 250 euro.
Mettici un keda 1900 a 4S, abbini un esc spendendo si e no 100 euro di tutti e due, ed avrai tanto e tanto da divertirti...
Se vuoi ti do i dettagli della mia configurazione, compreso il video di quello che ottieni...
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
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Vecchio 30 marzo 10, 11:24   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
premesso che non monterei mai sistemi brushless spinti su un e maxx ,non spenderei MAI 600 euro per portarmelo a casa e che gli ammo in realtà non esistono, ci sono solo 8 mollette colorate è un mezzo perfetto per chi si avvicina.
è già elettrico ,nessuna modifica, abbastanza robusto per un uso non spinto ,molto bello già validissimo con i motorini brushed.

per la sua futura brushlizzazione con un centino si fa tutto ,un keda 2700 ed una novatec garantiscono una coppia bella potente ed una velocità esagerata per un monster .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 13:33   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di top gear
 
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beh skiev.. io non mi ricordo quanti differenziali ho polverizzato sul maxx... sul savage però posso dirti neanche uno... hinge pins di burro che si piegano a guardarsi.... ammortizzatori ridicoli che se salti un pelo più alto all'atterraggio si "stappano", torrette ammortizzatori posteriori troncate di netto alla base delle 4 viti dove sono ancorate ai bulkhead... insomma... i miei emaxx non hanno avuto vita facile....

certo il nuovo emaxx è ben diverso, ma non me la sento proprio di paragonarlo ad un savage.... sorry...

e adesso il mio ex savage gira in mano ad un amico con mamba monster 2200 a 6s... prima aveva motore plettenberg bigmaxximum e non ha mai fatto una piega....

non credo un'emaxx regga tutto questo.. anzi ne sono sicuro... il mio revo da pista (che monta differenziali che adesso monta il nuovo emaxx) ha retto una scarica a 6s con il plettenberg... poi tanti saluti...
Eh si, il nuovo maxx non ha nulla a che vedere con quello vecchio.......è proprio un'altro mondo

poi, per quanto riguarda la robustezza della trasmissione, c'è da dire che il nuovo e-maxx monta la stessa trasmissione dell'e-revo che ha dimostrato e stà tuttora dimostrando robustezza eccezionale anche col mamba 2200 a 6s, tanto che, praticamente tutti coloro che lo usano, dopo decine di scariche a 6s non lamentano il benchè minimo problema.

Poi, come dice anche Culatello, non vedo la necessità di usare le 6s su un monster, se non per farlo diventare un dragster.
Già il mio e-maxx col kit HV-Pro 4.5 è spesso al limite della gestibilità sia su asfalto che in offroad
L'unica cosa su cui non sono daccordo col Culatz è la robustezza.....finora ho rotto solo un paio di torri ammo posteriori.......Ed anche i soldi spesi.....Finora ci avrò buttato sù 1000 eurozzi di robetta varia
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
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Vecchio 30 marzo 10, 14:30   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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il 3908

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Eh si, il nuovo maxx non ha nulla a che vedere con quello vecchio.......è proprio un'altro mondo

poi, per quanto riguarda la robustezza della trasmissione, c'è da dire che il nuovo e-maxx monta la stessa trasmissione dell'e-revo che ha dimostrato e stà tuttora dimostrando robustezza eccezionale anche col mamba 2200 a 6s, tanto che, praticamente tutti coloro che lo usano, dopo decine di scariche a 6s non lamentano il benchè minimo problema.

Poi, come dice anche Culatello, non vedo la necessità di usare le 6s su un monster, se non per farlo diventare un dragster.
Già il mio e-maxx col kit HV-Pro 4.5 è spesso al limite della gestibilità sia su asfalto che in offroad
L'unica cosa su cui non sono daccordo col Culatz è la robustezza.....finora ho rotto solo un paio di torri ammo posteriori.......Ed anche i soldi spesi.....Finora ci avrò buttato sù 1000 eurozzi di robetta varia
Ero straconvinto della robustezza dell' e-maxx ma aime' mi sono gia' giocato 3 torri ammo posteriori che sono pero' gli unici pezzi che ho rotto adesso ne ho carrozzato uno con lamierino in inox e tutto ok finora tutto il resto regge alla grande anche sotto la mia guida che non risparmia niente con salti in pista lunghi e alti come quelli dei buggy !!!! senza esagerare e' vero pero' che 3 o 4 volte le mie uscite in pista (e non) ,sono durate 10 min. sempre per colpa di quelle maledette torri sistemate quelle ti ritrovi un gran monster poi chiaro anche la mia spesa e' sui 1000€ ma adesso e' pronto il flux lo vedo girare e il pilota ne' e' entusiasto ma ragazzi lui corre sulle uova e i salti li prende in frenata quindi non posso giudicare la robustezza .......guidando cosi anche il maxx dura una vita senza rompersi,quindi lascio il testimone a chi li ha testati a dura prova tutti e due ......
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Vecchio 30 marzo 10, 15:05   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ecco... in parte avete già risposto.
Ripeto, sono ambedue (ultime versioni) dei gran bei monster. Il savage ha un telaio completamente diverso dal Maxx dove traxxas ha fatto
una scelta. Torrette e bulk sono i "salvaservo" dell'E-Maxx.
Dopo 2 anni ho rotto solo questi due componenti... a parte una spiacevole perdita di segnale.
Volendo, con un 100ino, bulk e torrette si prendono in Ergal e non ci si pensa più... Già detto tutto sulla trasmissione.
Gran verità anche quella degli ammo... ma anche qui si ripara facilmente con un altro 100ino.
Poi sono scelte... io ho deciso di mantenere tutto originale... quando si rompe un bulk o torretta li cambio con pochi euro.
Dopo 2 anni ho cambiato solo 2 steli degli ammortizatori... (5 euro) fanno cagare ma non è così facile spaccarli.
La mia guida è comunque molto tranquilla ed ho imparato a non chiedere troppo al mezzo. Se volete "lanciarlo giù per il burrone" è un must intervenire con l'ergal.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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Vecchio 30 marzo 10, 15:51   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
il mio va sulle pietraie, off road veramente duro e non si è ancora rotto niente, carrozza a parte...

anche il savage però è un gran mezzo....
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 16:12   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
e maxx

La mia esperienza con l'e-maxx (2aa fa ormai) è stata deludente...Kittato subito col novak 4.5 (che non ha mai ceduto nell'uso piazzali) ho rotto in 150 scariche circa da 20min (lipo trakpower 4s tot)
5-6 torrette ammortizzatori (praticamente ad ogni capottamento sul prato in frenata si impuntano al terreno e regolarmente si spezzano, problema risolto in parte rimpiazzandole con alluminio)
Rottura ammortizzatori non so quante volte (saltano i coperchi avvitati)
Parastrappi bloccato (bo' una sola volta)
Distacco di vari pezzi per viti che autosvitano...
servi che sgranano (sono 2 servi mediocri in plastica e 2 schifezze non valgono uno buono)
Rottura di 2 telai (plastica) al retrotreno dopo aver rimpiazzato le torrette ammo con quelle in alluminio..
Inoltre in scatola mancavano i cuscinetti delle ruote anteriori..
Quando poi ho iniziato a girare in pista...beh....l'ho venduto..
Morale è un delicato giocattolone di plastica che è meglio non brushelizzare..
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
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