| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Roma
| e-maxx o non e-maxx, questo e' il dilemma
Lo so e' uno dei topic che piu' si detestano in un forum, ma sono troppo "impallato" per non scriverlo. Mi chiamo Andrea, 41 anni, di Roma. Sono un neofita e mi vorrei dotare di un monster (all terrain, in sostanza) scopo cazzeggio/divertimento/training (per ora, poi chissa'...). Ho letto molto materiale e sono arrivato ad un certo stallo, ovvero la condizione tra chiudere tutto e spendere 2000 euro. Pero' qualche idea in merito l'ho. Cosa avrei voluto: monster 4wd, brushless, scala 1/10 Scopo: cazzeggio in tempo libero, ove capita. Prati, spiaggia, spiazzi, pratoni costellati di cacche di vacca...insomma non voglio essere costretto ad andare in pista. 1) mi sarei orientato sul e-maxx brushed (il brushless costa troppo ), che da quello che leggo e' un modello collaudato, robusto, direi anche buono rispetto ai miei intendimenti. Scelta giusta o avete alternative?2) La questione del motore brushed mi lascia spiazzato. Non e' tanto la velocita' (un moster non credo che sia particolarmente stabile ad alte velocita'), quanto la manutenzione e la durata del motore. La manutenzione di un brushed e' onerosa? hanno una durata nel tempo (le spazzole si consumano)? Insomma, su di un moster, l'uso di un brushless e' il c.d. "gioco che vale la candela"? 3) eventualmente, si puo' brushlessizzare in seguito un e-maxx? certo i costi non saranno irrisori Insomma, sto e-maxx brushed vale i 400 cocozzi che costa o e' preferibile direttamente andare un po' oltre (anche in termini di eventuale rivendibilita' dell'usato!)? Per ora mi fermo qui, ed attendo vostre considerazioni in merito. Insomma, mi dovete convincere a spendere 'sti soldi. ![]() Ciao |
| | |
| Bookmarks |
| |