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Vecchio 27 marzo 10, 12:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Laguna182
 
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Info su Velineon VXL-3S per Buggy 1:10

Vorrei sapere che specifiche ha questo kit brushless..

Sul sito della casa madre spiega tante cose ma alla fine quanti kv è il motore??..quanti A è il regolatore??

E poi a parità di prestazioni c'è qualcosa che costa meno??

Ultima domanda ...

Vedrei una sostanziale differenza tra il mio accoppiamento esc 75A e motore 3300kv e un veloneon o ripeto qualcosa di equivalente o superiore..
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 12:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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Lascia perdere il velineon (3500kv), ottimo motore,ma il regolatore fa pena.
Compra un regolatore ezrun da 60A, al limite, con cun motore 13.5t o 17.5t come questo


Ezrun RC Truck Car Brushless motor 17.5T + 60A ESC su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games



è più adatto a un buggy, soprattutto il 17.5t, che non scalda mai, puoi utilizzarlo anche a 3s senza rompere nulla, e consuma meno
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 12:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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L'esc sono 200A in continua e 320 di picco, mentre il velineon ha 3500kV, 10 spire.. Bhe equivalente potrebbe esserci solo i kit mamba, che però hanno in più il fatto che l'esc è programmabile mentre il vxl no, mentre per il motore il velineon ha molta più coppia e quindi tira rapporti più lunghi di un qualsiasi mamba (1:10), quindi alla fine sono lì, dipende un pò dai gusti, più o meno sono li anche come prezzi, qualche altro kit a meno lo trovi, però non penso che possa competere con velineon o mamba.. secondo me la cosa migliore è proprio esc mamba con il velineon, però è una cosa personale.
Questi due kit comunque penso proprio che siano più affidabili e performanti di quello che monti adesso..
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febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 12:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Laguna182
 
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Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
L'esc sono 200A in continua e 320 di picco, mentre il velineon ha 3500kV, 10 spire.. Bhe equivalente potrebbe esserci solo i kit mamba, che però hanno in più il fatto che l'esc è programmabile mentre il vxl no, mentre per il motore il velineon ha molta più coppia e quindi tira rapporti più lunghi di un qualsiasi mamba (1:10), quindi alla fine sono lì, dipende un pò dai gusti, più o meno sono li anche come prezzi, qualche altro kit a meno lo trovi, però non penso che possa competere con velineon o mamba.. secondo me la cosa migliore è proprio esc mamba con il velineon, però è una cosa personale.
Questi due kit comunque penso proprio che siano più affidabili e performanti di quello che monti adesso..

Diciamo che dovrei montarlo su una Buggy 1:10 e dato che la uso spesso sull'asfalto vorrei un qualcosa che mi tira una bella velocità di punta...dite che il velineon rapportato lungo va forte??

Comunque per quale motivo dite che l esc velineon non va bene??quali sono i difetti?
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 12:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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Il velineon con i rappori lunghi e lipo a 3s la traxxas (per bandit e rustler) dice che superano le 70 miglia orarie, più di cento all'ora.. per la tua buggy bisogna vedere se per quanto riguarda gli ingranaggi e balle varie è in grado di reggere il velineon.. per l'esc a me personalmente non ha mai dato problemi, però a molti non funziona più, e inoltre non è programmabile..
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Vecchio 27 marzo 10, 12:59   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Il velineon è un motore 10 spire da 3500 kw ma è un pò anomalo nel senso che ha la cassa un pelo allungata rispetto allo standard dei motori 540 ma non solo anche le prestazioni sono incredibilmete esuberanti , una coppia che non trovi in nessun altro motore , alla fine se ben rapportato è il motore che in assoluto spara di più rispetto anche a concorrenza di marca con spiraggi più o meno pompati una , coppia titanica...............poi su modelli pesantucci il divario si fà anche sentire in maniera più marcata .
Il regolatore invece non brilla in alcune cose sopratutto le versioni recenti il liposave stacca troppo presto e non è regolabile , ha una erogazione poco fluida alle bassissime velocità /ripartenze e le dimensioni sono già notevoli , a suo favore direi che resiste egragiamente all'acqua è tutto isolato con oring e gommini non và a 100 m di profondità ma fango neve e qualche pozza non lo infastidiscono e come potenza brutale in erogazione di corrente direi che non ha nulla da invidiare al regolatore più potente da 1/10 .
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Vecchio 27 marzo 10, 13:06   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Diciamo che dovrei montarlo su una Buggy 1:10 e dato che la uso spesso sull'asfalto vorrei un qualcosa che mi tira una bella velocità di punta...dite che il velineon rapportato lungo va forte??

Comunque per quale motivo dite che l esc velineon non va bene??quali sono i difetti?
io l'ho avuto e mi si è pure bruciato con tanto di fiamme, non regge le alte temperature e non è programmabile. Il motore velineon purtroppo non regge i rapporti lunghi, nel senso che se vuoi farlo andare più veloce mettendo un pignone più grande, devi farlo riposare ogni 3 minuti, perchè le temperature arrivano alle stelle. Per questo ti consiglio un motore con meno kv (come il 17.5t ezrun) con il quale potrai girare ininterrottamente per ore, e puoi metterci il pignone che più ti aggarba!! Poi con l'esc sempre ezrun 60A, programmabile, non avrai nessunissimo problema!!
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Vecchio 27 marzo 10, 13:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
Il motore velineon purtroppo non regge i rapporti lunghi, nel senso che se vuoi farlo andare più veloce mettendo un pignone più grande, devi farlo riposare ogni 3 minuti, perchè le temperature arrivano alle stelle. Per questo ti consiglio un motore con meno kv (come il 17.5t ezrun) con il quale potrai girare ininterrottamente per ore
Il Velineon ha uno spiraggio e dei kw già ridotti già indicati per l'offroad e tira rapporti stralunghi rispetto a molti motori , un ezrun non puo nemmeno avvicinarsi al G/R adottato dal velineon nemmeno con Kw in feriori e se devi fermarti ogni 3 minuti vuol dire che qualcosa non và o il rapporto o qualcosaltro e comunque è un motore con magnete che resiste fino a 100 ° , poi per quanto riguarda le prestazioni no comment .
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Vecchio 27 marzo 10, 13:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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Io con lipo 3s, pignone 25 e corona del 86, quindi non lunghissimi ma prende una bella velocità, mi è capitato di fare un quarto d'ora di fila avanti indietro per un rettilineo a palla e le temperature erano alte in effetti (70°C), però erano sotto il limite di sicurezza che dice la traxxas di 200°F (93°C), e montato un dissipatore che mi ha consigliato uno del forum e aggiunta una bella ventola sopra questo dissipatore le temperature non superano i 60°C..
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Vecchio 27 marzo 10, 13:53   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Invia un messaggio via MSN a jari81
Io uso i motori velineon da anni e devo dire che il motore come dice il duzzo è una favola.. è vero scalda molto ma fino a 90/95 ° non da problemi (altri motori a queste temperature si sarebbero cotti). Coppia eccellente e velocità di punta incredibili. Certo bisogna rapportarlo bene ...
di contro l'esc non è altrettanto performante.. non è programmabile.. il bec fa le bizze e il lipo saver stacca quando gli pare.
La miglior combinazione? Motore Velineon + Esc mamba max
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