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Vecchio 28 marzo 10, 09:50   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di max zeus
 
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ieri ho girato in pista tutto il pomeriggio con il rustler vxl e faceva abbastanza caldo....ero a 2s temperature mai sopra i 70 gradi...e prestazioni da paura!!!
__________________
mugen mbx6e losi 8eight truggy 2.0 losi scte losi mini 8heigt
max zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 09:54   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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ieri ho girato in pista tutto il pomeriggio con il rustler vxl e faceva abbastanza caldo....ero a 2s temperature mai sopra i 70 gradi...e prestazioni da paura!!!
70 gradi a 2s... figurati a 3s!!
poi il rustler è 2wd, meno resistenze, minori temperature, è ovvio!!
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Vecchio 28 marzo 10, 12:20   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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70 gradi a 2s... figurati a 3s!!
poi il rustler è 2wd, meno resistenze, minori temperature, è ovvio!!
Non facciamo confusione!! Più volt = meno calore.

Se il motore è da (faccio un esempio) 10W e lo alimento a 10Volt scorrerà 1A (Potenza=Volt*Ampere). Se invece lo alimento a 5Volt scorrerà 2A, il doppio.

Dipende tutto da quanto assorbe il motore, cioè dal peso del modello e da quanto hai il ditino pesante... .... e il calore è dato dagli Ampere.

Cmq con un modello che pesa più o meno 2Kg (testato 2.10Kg) e alimenti a 3s (batterie comprese), fai oltre 100km/h sicuro!! E tutta l'elettronica rimane fresca come una rosa.
__________________
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XB8 sul dritto | M18

Ultima modifica di ouendano85 : 28 marzo 10 alle ore 12:27
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 13:24   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Non facciamo confusione!! Più volt = meno calore.
Credo che questa sia solo una cosa teorica... A parità di modello, rapporti, C di scarica e ampere usando una batteria con più volt l'elettronica sarà sempre più calda, almeno, per quello che ho potuto testare è come dico io, quindi questo è solo un parere soggettivo...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 13:27   #25 (permalink)  Top
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Credo che questa sia solo una cosa teorica... A parità di modello, rapporti, C di scarica e ampere usando una batteria con più volt l'elettronica sarà sempre più calda, almeno, per quello che ho potuto testare è come dico io, quindi questo è solo un parere soggettivo...
E' proprio così...
Aumentando il voltaggio il motore girerà più veloce ed aumenterà di molto la sua temperatura.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 13:29   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Credo che questa sia solo una cosa teorica... A parità di modello, rapporti, C di scarica e ampere usando una batteria con più volt l'elettronica sarà sempre più calda, almeno, per quello che ho potuto testare è come dico io, quindi questo è solo un parere soggettivo...
ovvio!

piu' volt, quindi piu' corrente.... maggiore calore!!
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Vecchio 28 marzo 10, 13:35   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Non facciamo confusione!! Più volt = meno calore.

Se il motore è da (faccio un esempio) 10W e lo alimento a 10Volt scorrerà 1A (Potenza=Volt*Ampere). Se invece lo alimento a 5Volt scorrerà 2A, il doppio.

Dipende tutto da quanto assorbe il motore, cioè dal peso del modello e da quanto hai il ditino pesante... .... e il calore è dato dagli Ampere.

Cmq con un modello che pesa più o meno 2Kg (testato 2.10Kg) e alimenti a 3s (batterie comprese), fai oltre 100km/h sicuro!! E tutta l'elettronica rimane fresca come una rosa.
ti sbagli! la costante non e' la potenza, ma gli Ampere del motore. Se un motore e' da 60A e lo alimento a 1V, avro' 60w di potenza, se lo alimento a 2V ne avro' il doppio di potenza, 120w.
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 20:35   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Non facciamo confusione.
Un motore alimentato con più volt scalda meno se il lavoro svolto è lo stesso.
Sono molti i fattori che intervengono nell'efficienza di un motore: Timing, attriti, isteresi magnetica etc etc.
Il Velineon è un motore fantastico... punto.
L'ho usato nel rustler a 3s, nel Maxx a 3s, nel maxx in configurazione Twin, Nella Mp777 sp2 a 3s/4s life ed infine nella 8ight 2.0.
Non ho mai avuto grossi problemi di temperature... anche perchè al Velineon non fanno certo paura i 90° Il mio motore ha raggiunto almeno 100 scariche ed è ancora in buone condizioni...ovvio che a lungo andare si smagnetizza come tutti i motori.
Non è un motore adatto per essere utilizzato nelle 1/8 e non è stato costruito per questa categoria anche se fa la sua buona figura.
Il regolatore, siamo tutti daccordo, è ormai superato e le ultime versioni da 2 anni a questa parte hanno molti problemi.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Vecchio 28 marzo 10, 21:48   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Non è un motore adatto per essere utilizzato nelle 1/8 e non è stato costruito per questa categoria anche se fa la sua buona figura.
yeah .... li dico sempre anche io ... sulla losina fa sempre la sua porca figura
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 09:41   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Laguna182
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 178
Quindi alla fine l'ideale sarebbe ESC Mamba Max e velineon 3500kv giusto??

Ma non mi è chiara una cosa....come è possibile che un esc da 100A (MAMBA Max) ha le stesse prestazioni del VXL-3S che invece ne ha 200A ???
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
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