Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 13, 18:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
Surriscaldamento mamba hpi?

salve a tutti,diverso tempo fà ho montato sulla mia losi una combo della hpi con motore tork da 2200kv alimentata da una zippi da 5000mah a 4s 30c,la mia domanda è:puo' essere che l'esc in questione abbia un sistema che spenga tutto se le temperature della combo amumentano?visto che mentre giravo dopo circa 5 minuti in una pista da off con un terreno umido con un buon grip la macchina si è piantata come se tutto si fosse spento,ero convinto che magari si fosse spento l'interruttore e ho chiesto ad un amico mio sotto il palchetto di vedere,ma l'interruttore era in on,dopo un paio di secondi tutto è ritornato a funzionare e ho continuato per altri 2 minuti ,predendo l'auto ho misurato la temperatura ed era intorno ai 65 gradi,puo' essere quindi che l'esc abbia una sorta di cut off per le temperature?
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 21:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
decisamente più probabile che la ventola dell'esc sia bruciata(quando l'accendi devi vederla girare per circa5secondi,se non lo fà vuol dire che è bruciata)..
quel regolatore attorno appunto a quella temperatura accende la ventola appunto per raffreddare il regolatore,se la ventola è in corto appena dovrebbe partire cortocircuita e ferma l'esc..se l'esc si raffredda rotorna a funzionare,ma appena torna a quella temperatura vedrai che si ferma nuovamente..prova a verificare..parlo per esperienza personale
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
appena accendo l'esc la ventola gira normalmente,e anche quando ho preso la macchina sotto al palco girava,considera che sul motore fino a quel momento non avevo ventola ma solo un piccolo dissipatore che fa parte della cassa stessa del motore,difatti ora la prendo e gliela monto.Tra l'alto ho collegato l'esc al pc tramite cavetto e scaricato l'ultima versione dell'aggiornamento.
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 23:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
i casi sono 2, o come gia scritto va in protezione per la temperatura a causa della ventolina che non parte, oppure grazie al solito problema al pulsantino di accensione del mamba, resta sull'on, ma inseguito a qualche colpo in pista si spegne per qualche istante per poi ripartire, molti compreso me lo hanno tolto ponticellando i 2 fili
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 08:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Partendo dal fatto che 65° in 5minuti in questa stagione, rilevati dopo aver recuperato il modello levato la carrozza ecc ecc ecc sono una temperatura "rilevante" ti consiglio di eliminare comunque l'interruttore, e magari di controllare i rapporti, il motore a che temperatura era?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 12:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
era il motore che aveva 65 gradi l'esc a dirvi la verità non l'ho misurato ma non era tanto caldo,cmq ricordo anche che non appena sbloccato il tutto il servo funzionava perche vedevo le ruote girare ma il motore non girava,poi dopo pochi secondi è ripartito il tutto.
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 12:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
il tipo di rapporti che utilizzo sono 15 46,uso la corona originale losi
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 13:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da turbored82 Visualizza messaggio
era il motore che aveva 65 gradi l'esc a dirvi la verità non l'ho misurato ma non era tanto caldo,cmq ricordo anche che non appena sbloccato il tutto il servo funzionava perche vedevo le ruote girare ma il motore non girava,poi dopo pochi secondi è ripartito il tutto.
lo sterzo funzionava e il motore no probabilmente perchè il regolatore stava rifacendo la procedura con i vari bip solita dell'accensione, direi che hai un problema al pulsante
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 15:35   #9 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Togli il punsante e ponticella i fili dell'interruttore, e poi prova...(vanno saldati e poi ci vuole un pezzetto di termoretraibile)
E' anche una cosa positiva, ti ricorda che bisogna sempre staccare le batterie....
Tanti spengono dall'interruttore e mettono via il modello con le batterie collegate, ma non va bene!

Per la ventola del mamba....l'ho sempre vista fare il check all'avvio, ma non l'ho mai vista andare dopo l'utilizzo, anche se intenso..... e manco in piene estate!!!
Ma scherzi del genere nn me ne ha mai fatti....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pareri su combo mamba hpi turbored82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 12 febbraio 13 23:07
rustler vxl motorizzato mamba monster vs hpi vorza cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 14 giugno 12 20:35
differenza tra mamba maxpro e mamba monster aladar1973 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 03 febbraio 11 09:23
mamba max pro con motore mamba 7700 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 01 luglio 10 12:16
HPI SAVAGE FLUX HP RTR BRUSHLESS o Traxxas E-Revo Brushless RTR w/Castle Mamba crist68 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 01 luglio 09 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002