Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 17:56   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: martina franca
Messaggi: 3
dove trovo il velineon per e maxx
magimbum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 18:04   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da magimbum Visualizza messaggio
ho bruciato i titan 540 del mio e maxx 3905 ora non so cosa montare voi che dite un velineon completo o un motore novak 4.5 approposito che ne pensate di un robitronic allungato 7.5
Il velineon è un buon motore però l'E-Maxx è pesantello quindi ti consiglierei di prendere un kit per 1:8

Se vuoi spendere poco ci sono i kit Xe-Run altrimenti Mamba Monster o Losi
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 22:58   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tifos8
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: pavia
Messaggi: 404
Ciao a tutti, io ho uno stampede 2wd, con un brushless da 3500kv (proveniente da una delle auto marcate really) ed esc vxl, tira bene e con il telaio in plastica e frizione smollata non si sente quasi per niente il cogging e il motore non scalda per niente, invede uppandolo quasi tutto e con telaio in alluminio ha preso un po di peso e a scarica completa ho il motore caldo.
Penso che per il fatto del peso e la frizione smollata il motore da più giri e quindi scalda di più, però se stringessi di più la frizione temo che si faccia sentire di nuovo il cogging, mi chiedevo se fosse il caso di mettere un motorello con il sensore da abbinare al vxl così da non avere quel fastidio in partenza e poter tenere la frizione più stretta.
Lo stampede monta:

- motore che fa 3500Kv (no velineon)
- esc originale traxxas
- corona 86 e pignone 25
- lipo zippy 2s 5000mha 20c

Datemi il vostro parere che non essendo esperto magari farei acquisti errati, oppure magari va bene tutto così, devo dire che la mono sul motore sono riuscito a metterla senza essermi ustionato.
Il motore che avevo in mente era questo:

Turnigy TrackStar 10.5T Sensored Brushless Motor 3730KV ( DE Warehouse )
__________________
ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t
tifos8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 23:30   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Io ho provato con 3 esc differenti Vxl da 1\10 di 3 generazioni differenti due dei primi con le bananine sulla cassa dell'esc ma con 2 codici sulle skede interne differenti e uno di quelli con i cavi che escono per qualche cm e nessun esc riusciva a gestire i motori a sensori (provati piu di 1) ora non so se sono stato sfigato ma con il cavetto sensori collegato il motore cioccava e da fermo quasi non andava, mi chiedo se la porta sensori non serva in realta a qualcosaltro .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 10:26   #55 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da tifos8 Visualizza messaggio
Lo uso sulla DEX210, ottimo motore ed economico
Sia con ESC della Turnigy da 60A sia con il SP Reventon R 70A non ha mai superato i 45°......
Temperatura rilevata piu' volte dopo un'intera scarica in pista, fatta tutta a tutto gas (ed una scarica vuol dire 40 minuti )


Ps.: l'esc che hai ha i sensori?
Senno', tanto che fai l'ordine da HK, ti prendi anche un'esc sensored....
E, se hai fretta di riceverla e vuoi fare l'ordine in EU, ti pigli questa (unica disponibile)
Turnigy TrackStar One Cell 120A 1/12th And 1/10th Scale Sensored Brushless Car ESC e stai tranquillo
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....

Ultima modifica di Aduken : 09 aprile 13 alle ore 10:32
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 21:22   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikybroom
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: verona
Messaggi: 158
Ciao se posso esserti utile io sul mio e maxx 3905 ho appena montato un combo ez run m4 con esc 150a motore 2000kv x modelli 1 8 quello con la cassa nera,a 4s spinge l'e maxx molto bene la meccanica tiene molto bene.
rikybroom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stampede vxl vs bsd racing buggy 1:8 febu88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 01 dicembre 09 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002