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Vecchio 27 marzo 10, 14:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Vorrei sapere che specifiche ha questo kit brushless..

Sul sito della casa madre spiega tante cose ma alla fine quanti kv è il motore??..quanti A è il regolatore??

E poi a parità di prestazioni c'è qualcosa che costa meno??

Ultima domanda ...

Vedrei una sostanziale differenza tra il mio accoppiamento esc 75A e motore 3300kv e un veloneon o ripeto qualcosa di equivalente o superiore..
ma poi su che tipo e modello di Buggy 1/10 vorresti montarlo, il Velineon?... 2WD? 4WD? o RTR da divertimento tipo HSP, Himoto e compagnia bella?
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Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 14:45   #2 (permalink)  Top
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sei hai un hsp(ho letto 3300 kv e 75a esc) per avere grandi performance compra una lipo 3s...non stare a spendere cosi tanto per il velineon che ha prestazioni superiori,ma non cosi tanto come dichiara la traxxas...e fidati che a 3s è rabbiosissima l accoppiata 3300kv e novatech 75a
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Vendo Truggy Bl 1/8 RK o scambio con Crawler...
Se non hai una buona batteria,il tuo motore non varra mai niente!
lampante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 17:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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io col velineon e un mio amico col ezrun 9.5t, stesse auto e stessi rapporti.... uguali prestazioni, solo che io mi dovevo fermare ogni 5 minuti, mentre lui continuava a divertirsi.
Vedete, io parlo per esperienza vissuta, quando dico una cosa o affermo qualcosa non lo faccio se non sono certo. Io posso dire di aver testato e confrontato il velineon e l'ezrun, e come prestazioni stiamo li, chi sostiene il contrario, come diceva qualcuno su questo forum, lo faccia con dati alla mano.
Aggiungo, che quello stesso amico quel motore ezrun lo ha bruciato (come ho bruciato anche io il mio velineon l'altro giorno) e ha comprato anche lui il velineon, e se ne pente, lo deve usare cin il oignone originale da 17, altrimenti scalda e va in protezione
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Vecchio 27 marzo 10, 19:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
io col velineon e un mio amico col ezrun 9.5t, stesse auto e stessi rapporti.... uguali prestazioni, solo che io mi dovevo fermare ogni 5 minuti, mentre lui continuava a divertirsi.
Vedete, io parlo per esperienza vissuta, quando dico una cosa o affermo qualcosa non lo faccio se non sono certo. Io posso dire di aver testato e confrontato il velineon e l'ezrun, e come prestazioni stiamo li, chi sostiene il contrario, come diceva qualcuno su questo forum, lo faccia con dati alla mano.
Aggiungo, che quello stesso amico quel motore ezrun lo ha bruciato (come ho bruciato anche io il mio velineon l'altro giorno) e ha comprato anche lui il velineon, e se ne pente, lo deve usare cin il oignone originale da 17, altrimenti scalda e va in protezione
Bhè dati alla mano..è presto detto , io avevo su un brotosaurus un regolatore ez-run da 60A con il motore ez run 9.5t, un giorno per sfizio ho montato tutto sullo stampede, per toglierlo dopo dieci minuti perchè rispetto al velineon con il mamba non andava una pippa..
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Vecchio 27 marzo 10, 19:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Laguna182
 
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Originalmente inviato da lampante Visualizza messaggio
sei hai un hsp(ho letto 3300 kv e 75a esc) per avere grandi performance compra una lipo 3s...non stare a spendere cosi tanto per il velineon che ha prestazioni superiori,ma non cosi tanto come dichiara la traxxas...e fidati che a 3s è rabbiosissima l accoppiata 3300kv e novatech 75a
Esatto!!è un hsp...
E lo uso già con delle 3s 3300mah 20c...
Dite che con un 4000mah 50c (in continua)va più forte oppure i 66A che forniscono il mio pacco sono sufficenti a dare il massimo per la mia accoppiata 3300kv e 75A Esc ??
Laguna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 22:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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Io avevo il kit su una 1:8..... il motore è il TOP mentre l'esc non è all'altezza del motore ma va alla grande. Unica pecca, ha il bec da schifo e non ha di serie la ventola di raffreddamento (dissipatore passivo). Ma con una ventola e un bec esterno a mio avviso è superiore all'ezrun..... (anche se l'ho fuso )
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XB8 sul dritto | M18
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Vecchio 27 marzo 10, 22:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Io avevo il kit su una 1:8..... il motore è il TOP mentre l'esc non è all'altezza del motore ma va alla grande. Unica pecca, ha il bec da schifo e non ha di serie la ventola di raffreddamento (dissipatore passivo). Ma con una ventola e un bec esterno a mio avviso è superiore all'ezrun..... (anche se l'ho fuso )

Per dovere di cronaca, l'esc lo fuso perchè sono un cre..no. Ho provato a metterci un keda che assorbe 110A, mentre il velineon 3500kv ne assorbe 65A.
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XB8 sul dritto | M18
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Vecchio 29 settembre 10, 01:39   #8 (permalink)  Top
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scelta motore

ho bruciato i titan 540 del mio e maxx 3905 ora non so cosa montare voi che dite un velineon completo o un motore novak 4.5 approposito che ne pensate di un robitronic allungato 7.5
magimbum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 19:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da magimbum Visualizza messaggio
ho bruciato i titan 540 del mio e maxx 3905 ora non so cosa montare voi che dite un velineon completo o un motore novak 4.5 approposito che ne pensate di un robitronic allungato 7.5
Il velineon è un buon motore però l'E-Maxx è pesantello quindi ti consiglierei di prendere un kit per 1:8

Se vuoi spendere poco ci sono i kit Xe-Run altrimenti Mamba Monster o Losi
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 23:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di tifos8
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: pavia
Messaggi: 404
Ciao a tutti, io ho uno stampede 2wd, con un brushless da 3500kv (proveniente da una delle auto marcate really) ed esc vxl, tira bene e con il telaio in plastica e frizione smollata non si sente quasi per niente il cogging e il motore non scalda per niente, invede uppandolo quasi tutto e con telaio in alluminio ha preso un po di peso e a scarica completa ho il motore caldo.
Penso che per il fatto del peso e la frizione smollata il motore da più giri e quindi scalda di più, però se stringessi di più la frizione temo che si faccia sentire di nuovo il cogging, mi chiedevo se fosse il caso di mettere un motorello con il sensore da abbinare al vxl così da non avere quel fastidio in partenza e poter tenere la frizione più stretta.
Lo stampede monta:

- motore che fa 3500Kv (no velineon)
- esc originale traxxas
- corona 86 e pignone 25
- lipo zippy 2s 5000mha 20c

Datemi il vostro parere che non essendo esperto magari farei acquisti errati, oppure magari va bene tutto così, devo dire che la mono sul motore sono riuscito a metterla senza essermi ustionato.
Il motore che avevo in mente era questo:

Turnigy TrackStar 10.5T Sensored Brushless Motor 3730KV ( DE Warehouse )
__________________
ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t
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