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Vecchio 27 marzo 10, 13:35   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da Laguna182 Visualizza messaggio
Vorrei sapere che specifiche ha questo kit brushless..

Sul sito della casa madre spiega tante cose ma alla fine quanti kv è il motore??..quanti A è il regolatore??

E poi a parità di prestazioni c'è qualcosa che costa meno??

Ultima domanda ...

Vedrei una sostanziale differenza tra il mio accoppiamento esc 75A e motore 3300kv e un veloneon o ripeto qualcosa di equivalente o superiore..
ma poi su che tipo e modello di Buggy 1/10 vorresti montarlo, il Velineon?... 2WD? 4WD? o RTR da divertimento tipo HSP, Himoto e compagnia bella?
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Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 13:45   #12 (permalink)  Top
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sei hai un hsp(ho letto 3300 kv e 75a esc) per avere grandi performance compra una lipo 3s...non stare a spendere cosi tanto per il velineon che ha prestazioni superiori,ma non cosi tanto come dichiara la traxxas...e fidati che a 3s è rabbiosissima l accoppiata 3300kv e novatech 75a
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Vendo Truggy Bl 1/8 RK o scambio con Crawler...
Se non hai una buona batteria,il tuo motore non varra mai niente!
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Vecchio 27 marzo 10, 16:05   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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io col velineon e un mio amico col ezrun 9.5t, stesse auto e stessi rapporti.... uguali prestazioni, solo che io mi dovevo fermare ogni 5 minuti, mentre lui continuava a divertirsi.
Vedete, io parlo per esperienza vissuta, quando dico una cosa o affermo qualcosa non lo faccio se non sono certo. Io posso dire di aver testato e confrontato il velineon e l'ezrun, e come prestazioni stiamo li, chi sostiene il contrario, come diceva qualcuno su questo forum, lo faccia con dati alla mano.
Aggiungo, che quello stesso amico quel motore ezrun lo ha bruciato (come ho bruciato anche io il mio velineon l'altro giorno) e ha comprato anche lui il velineon, e se ne pente, lo deve usare cin il oignone originale da 17, altrimenti scalda e va in protezione
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Vecchio 27 marzo 10, 18:20   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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io col velineon e un mio amico col ezrun 9.5t, stesse auto e stessi rapporti.... uguali prestazioni, solo che io mi dovevo fermare ogni 5 minuti, mentre lui continuava a divertirsi.
Vedete, io parlo per esperienza vissuta, quando dico una cosa o affermo qualcosa non lo faccio se non sono certo. Io posso dire di aver testato e confrontato il velineon e l'ezrun, e come prestazioni stiamo li, chi sostiene il contrario, come diceva qualcuno su questo forum, lo faccia con dati alla mano.
Aggiungo, che quello stesso amico quel motore ezrun lo ha bruciato (come ho bruciato anche io il mio velineon l'altro giorno) e ha comprato anche lui il velineon, e se ne pente, lo deve usare cin il oignone originale da 17, altrimenti scalda e va in protezione
Bhè dati alla mano..è presto detto , io avevo su un brotosaurus un regolatore ez-run da 60A con il motore ez run 9.5t, un giorno per sfizio ho montato tutto sullo stampede, per toglierlo dopo dieci minuti perchè rispetto al velineon con il mamba non andava una pippa..
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Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

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Vecchio 27 marzo 10, 18:48   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Laguna182
 
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sei hai un hsp(ho letto 3300 kv e 75a esc) per avere grandi performance compra una lipo 3s...non stare a spendere cosi tanto per il velineon che ha prestazioni superiori,ma non cosi tanto come dichiara la traxxas...e fidati che a 3s è rabbiosissima l accoppiata 3300kv e novatech 75a
Esatto!!è un hsp...
E lo uso già con delle 3s 3300mah 20c...
Dite che con un 4000mah 50c (in continua)va più forte oppure i 66A che forniscono il mio pacco sono sufficenti a dare il massimo per la mia accoppiata 3300kv e 75A Esc ??
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Vecchio 27 marzo 10, 21:32   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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Io avevo il kit su una 1:8..... il motore è il TOP mentre l'esc non è all'altezza del motore ma va alla grande. Unica pecca, ha il bec da schifo e non ha di serie la ventola di raffreddamento (dissipatore passivo). Ma con una ventola e un bec esterno a mio avviso è superiore all'ezrun..... (anche se l'ho fuso )
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Vecchio 27 marzo 10, 21:35   #17 (permalink)  Top
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Io avevo il kit su una 1:8..... il motore è il TOP mentre l'esc non è all'altezza del motore ma va alla grande. Unica pecca, ha il bec da schifo e non ha di serie la ventola di raffreddamento (dissipatore passivo). Ma con una ventola e un bec esterno a mio avviso è superiore all'ezrun..... (anche se l'ho fuso )

Per dovere di cronaca, l'esc lo fuso perchè sono un cre..no. Ho provato a metterci un keda che assorbe 110A, mentre il velineon 3500kv ne assorbe 65A.
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Vecchio 27 marzo 10, 22:05   #18 (permalink)  Top
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Per dovere di cronaca, l'esc lo fuso perchè sono un cre..no. Ho provato a metterci un keda che assorbe 110A, mentre il velineon 3500kv ne assorbe 65A.
e invece non sei cretino, quell esc supporta 200A, e tra l'altro l'ho bruciato anche io dopo 5-6 scariche!!!
Io dico che fa cacare!!! Quando invece ho un esc 80A ezrun, che tutti dicevano si bruciasse con facilità, ed è stato anche immerso per 30 secondi nell'acqua, e dopo 6 mesi funziona ancora alla grande!!!
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Vecchio 28 marzo 10, 01:20   #19 (permalink)  Top
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e invece non sei cretino, quell esc supporta 200A, e tra l'altro l'ho bruciato anche io dopo 5-6 scariche!!!
Io dico che fa cacare!!! Quando invece ho un esc 80A ezrun, che tutti dicevano si bruciasse con facilità, ed è stato anche immerso per 30 secondi nell'acqua, e dopo 6 mesi funziona ancora alla grande!!!
Da quello che ho capito non era andato in protezione in tempo (agosto pomeriggio con motore sopradimensionato). Cmq siamo d'accordo che il Velineon 3500 kv non si tocca, no??
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Vecchio 28 marzo 10, 08:24   #20 (permalink)  Top
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Da quello che ho capito non era andato in protezione in tempo (agosto pomeriggio con motore sopradimensionato). Cmq siamo d'accordo che il Velineon 3500 kv non si tocca, no??
la qualità costruttiva del velineon (motore) è ottima, come anche le prestazioni, basta smontarlo per capire perchè... il rotore sta in pratica a filo con i magneti a bobbine, che sono tantissime, in pratica non c'è spazio nemmeno per un granello di polvere, e questo ovviamente si traduce in una minore dispersione di calore (ergo temperature altissime).
Però ti assicuro che in termini prestazionali mi ha inpressionato l'ezrun 9.5t, che come caratteristiche è quello che si avvicina di più al velineon.
Ripeto, le 2 auto andavano uguali in accelerazione, la velocità massima in verità non l'ho testata, ma credo che anche li.....
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