Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 14, 18:53   #2571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bubbax
 
Data registr.: 04-07-2006
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da -Moris- Visualizza messaggio
Purtroppo non ho un altro motore per provare, ma se metto un nuovo esc con lo stesso motore rischierei di bruciare pure il nuovo?
Non saprei dirti senza vederlo e sapere la causa del problema, ma un minimo di rischio c'è, anche se lo provi solo per qualche secondo....
bubbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 02:06   #2572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da bubbax Visualizza messaggio
Non saprei dirti senza vederlo e sapere la causa del problema, ma un minimo di rischio c'è, anche se lo provi solo per qualche secondo....
Scusate raga.. Non vorrei dire una c@@@@ta,ma con un tester non si può controllare l'esc? Per vedere se è in corto,così almeno ad eliminatoria si può arrivare al danno.
Ps se ho scritto ......... Mi scuso in anticipo,ma credo che si può controllare l'esc
Ciao
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 20:52   #2573 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2014
Residenza: pescara
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da bubbax Visualizza messaggio
Non saprei dirti senza vederlo e sapere la causa del problema, ma un minimo di rischio c'è, anche se lo provi solo per qualche secondo....
Ho portato 'la combo ad un amico che mastica bene i circuiti stampati e non ha trovato nulla di anomalo nel esc e neanche nel interruttore neanche puzza di componenti bruciati, ha risaldato cavetti nuovi e ha ricollegato tutto, acceso, servi e luci funzionanti motore non girava ne avanti ne dietro. Con l'alimentatore abbiamo dato un po di corrente al motore e il pignone si muoveva quindi motore buono ed esc parzialmente bruciato. Ho riordinato il regolatore xerun 150a e visto che mi trovavo ho ordinato anche un altra combo questa volta da 2200 kv me lo tengo di riserva. Ho approfittato perché stanno in promozione esc 80 euro combo 169 euro spedizione 20 euro
-Moris- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 11:10   #2574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Talking Voglia di Summit :D HELP!

Ciao a tutti, vorrei acquistare il summit, avrei trovato un offerta interessante:

TXX5607L TRAXXAS SUMMIT 4WD + BATT. LIPO E CARICABATTERIE (2X)

Avrei alcune domande da farvi, 819€ vi sembra un buon prezzo per quel kit con batterie LIPO e caricabatterie?
Ma sopratutto, mi interesserebbe sapere se due LIPO 5000 MAH 2S 7,4V siano realmente adatte? io addirittura pensavo che il summit brushed uscisse con le nimh come l'EMAXX...

Scusatemi se magari sono domande stupide ma per motivi di tempo da un pò ho abbandonato il modellismo e sono decisamente arrugginito soltanto adesso riesco ad riavvicinarmici

Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete...

p.s. Io per la maggiore utilizzerò il summit per arrampicare, ma in quanto a velocità, il summit brushed con il titan 775 è paragonabile a un emaxx brushed con 2 titan 550? o è lento come uno scaler? Lo chiedo perchè anche guardando i video su youtube non si capisce molto, nel 90% dei video è in arrampicata...
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 14:58   #2575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
p.s. Io per la maggiore utilizzerò il summit per arrampicare, ma in quanto a velocità, il summit brushed con il titan 775 è paragonabile a un emaxx brushed con 2 titan 550? o è lento come uno scaler? Lo chiedo perchè anche guardando i video su youtube non si capisce molto, nel 90% dei video è in arrampicata...
Avuti entrambi.
Entrambi stock, a pari batterie, l'Emaxx è un po' più veloce e scattante.
Ma il Summit è incredibilmente più docile e guidabile in arrampicata e, a livello di gomme, sospensioni, blocco diff. mooolto superiore come scalatore/trial: fai cose che con l'Emaxx pensavi impossibili!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 15:55   #2576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei acquistare il summit, avrei trovato un offerta interessante:

TXX5607L TRAXXAS SUMMIT 4WD + BATT. LIPO E CARICABATTERIE (2X)

Avrei alcune domande da farvi, 819€ vi sembra un buon prezzo per quel kit con batterie LIPO e caricabatterie?
Ma sopratutto, mi interesserebbe sapere se due LIPO 5000 MAH 2S 7,4V siano realmente adatte? io addirittura pensavo che il summit brushed uscisse con le nimh come l'EMAXX...

Scusatemi se magari sono domande stupide ma per motivi di tempo da un pò ho abbandonato il modellismo e sono decisamente arrugginito soltanto adesso riesco ad riavvicinarmici

Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete...

p.s. Io per la maggiore utilizzerò il summit per arrampicare, ma in quanto a velocità, il summit brushed con il titan 775 è paragonabile a un emaxx brushed con 2 titan 550? o è lento come uno scaler? Lo chiedo perchè anche guardando i video su youtube non si capisce molto, nel 90% dei video è in arrampicata...
ciao già torrazza si è espresso al meglio,quindi nulla a riguardo,se mai ti posso dire che con le lipo 5000 2S va più che bene,certo se ne monti due di 7600 in arampicata ci passi un bel po,sicuramente ti sazi per dire....
ma una cosa non mi piace,si ha due lipo,ma i carica batterie...non sono il massimo.
faccio l'esempio se comperi un Summit a un prezzo decisamente piu basso,con già a bordo due batt. 8,4 e spendi 539,00€TRAXXAS Summit RTR TQi 2.4GHz Crawler Truck - 5607 | eBay
poi ti prendi due lipo come quelle della tua offerta con spesedoganali sui circa 135,00€
Traxxas 2868 2S 7.4V 5000mAh 25C Lipo Battery 1/10 Summit | eBay

ti rimane un buon margine per comperare un caricabatterie che non carica solo le lipo ma tutto quello che ti viene da caricare
Caricabatterie SkyRC RS16 180W/16A Balance Charger/Discharger modellismo SK-1000 | eBay
Alimentatore eFuel 230 W 17 A modellismo SK-200017-02 skyrc | eBay

e se non sbaglio con il prezzo che tu hai detto ti porti a casa un bel po e hai il summit+due 3000 nimh 8,4 +due lipo traxxas 5000 2s + un carica batterie da 16 amp che con la basetta in dotazione ti fa caricare contemporaneamente le lipo e tutto quello che vi e da caricare nel modellismo,quello in dotazione nella tua offerta oltre che è più lento a caricare carica solo le lipo.

Ultima modifica di stambik : 12 marzo 14 alle ore 16:04
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 07:27   #2577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile Summit

Innanzitutto grazie dei preziosi consigli a entrambi, si in effetti quel Summit dalla Germania ha un prezzo davvero interessante, l'avevo scovato anche io solo ero un pò restio ad acquistarlo perchè avevo avuto una brutta esperienza acquistando l'EMAXX in francia (miniplanes.fr) aveva dei problemi all'ESC fin da subito e ho dovuto cambiarlo a spese mie perchè rispedirlo a loro x tutta la procedura di garanzia diventava un delirio, solotanto per quello ero orientato ad acquistarlo in Italia... Comunque non è detto che con il summit abbia la stessa sfortuna spero che mi facciano scegliere il colore
Anche il resto dei prodotti che mi hai linkato mi sembrano ottimi, ti volevo solo chiedere un chiarimento, a cosa mi serve l'alimentatore? Il caricabatterie non si attacca diretto alla 220 di casa?
E un altra domanda, anche questo summit sarà già predisposto per le LIPO? Perchè per fare un esempio, l'emaxx che usciva con le nimh avevo dovuto montarci il salva lipo....
Adesso cercherò di leggermi un pò di Feedback di Modelbau e tanto che decido mi stò leggendo tutte e 250 le pagine di questo forum sull'summit così da prepararmi x il meglio
E' davvero un piacere trovare persone disponibili a darsi una mano per questa passione comune.
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 10:34   #2578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie dei preziosi consigli a entrambi...
Anche il resto dei prodotti che mi hai linkato mi sembrano ottimi, ti volevo solo chiedere un chiarimento, a cosa mi serve l'alimentatore? Il caricabatterie non si attacca diretto alla 220 di casa?
E un altra domanda, anche questo summit sarà già predisposto per le LIPO?
E' davvero un piacere trovare persone disponibili a darsi una mano per questa passione comune.
Ciao la sfortuna ti può capitare anche nel negozio sotto casa.,.
Si è tqi quindi un nuovo modello,ed avrà la funzione CUT-off direttamente sull'Esc.
Il carica in questione può essere alimentato da un alimentatore che mettiamo hai già, o in alternativa la batteria della macchina,(questo ti può servire quando sei fuori)ma siccome occorre un alimentatore di 17 amp io ti consiglio il suo che per un 17 amp non è troppo, poi si piazza proprio sotto il CB e si unisce tramite due perni che fan passare la corrente in tutta sicurezza,il CB non si può attaccare diretto alla 220 V
Quando mandi maill per conferma colore chiedi per Esc e la finzione controllo lipo, ma ripeto per essere un tqi è di nuovo fattura come serie.
Ciao
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 14, 12:02   #2579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2014
Residenza: pescara
Messaggi: 5
consumo anomalo batterie lipo

Ciao ragazzi vorrei chiedervi se è normale che una combo mamba monster montato su un erevo consumi le batterie in maniera disuguale. A fine scarica quando entra in azione il cut off mi ritrovo una batteria a 6.7 volt e l'altra a 7.6 volt. Questa situazione non l'ho riscontrata neanche sul summit quando montavo la combo originale che a fine scarica c'era differenza tra le due batterie ma non di un volt nonostante che il summit doveva alimentare i 14 led delle luci fronte retro e tetto.
Da cosa può dipendere? l'erevo è nuovo, batterie nuove 7600 35c l' esc ha le impostazioni di fabbrica.
-Moris- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 10:26   #2580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 494
Per i più sbadati


http://www.baronerosso.it/forum/inco...2014-uisp.html
__________________
____ http://www.youtube.com/user/1000Dives
- Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO -
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002