Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 14, 16:34   #2551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Ciao Marco io sono d'accordo con quello che ti ha scritto general lee e rebule,non idoneo,oltre che un 6.5 ti porterà alla sostituzione di tutta la trasmissione(semiassi,albero centrale frizione)con quelli in acciaio e via dicendo se no in poco tempo li distruggi,oltre che le spine dei semiassi io con il mio li consumo,e come se li consumo,e anche li con quelli in acciaio credo che vanno via...
un motore 6.5 sai cosa ti da come potenza e giri,oltre che d'oblico lipo potenti e di qualità quindi non a buon prezzo tipo Hobbyk....(non ti sto dicendo che non li puoi comperare,attenzione,solo che con lipo a basso costo una bella scarica a manetta e la lipo si gonfietta)poi il summit non ha il differenziale centrale in quanto al posto vi è il riduttore,e già con il mio 2000 KV sullo sterrato diventa bruttino da guidare immagina con un motore potente di 6.5.
poi fai tu io mi permetto solo di esprimere il mio parere,e sempre ripeto il mio l'ho fatto in quel modo ma per l'uso che ne devo fare io,no velocità,piccoli salti e no rampe di lancio,e ne sono molto contento,però mi chiedo il Summit con un motore brushless tipo il mio,lo hai provato,ho visto di presenza?ti assicuro che non manca di divertire,e non delude...ti scrivo questo no perchè valorizzo il mio combo ma perchè ti ho visto scrivere di quei motori,tutto quà
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 07:38   #2552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco famà
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: roma
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
io inizialmente ho avuto problemi di rottura di coppie coniche quella post. per essere preciso,e ne ho rotte un paio ma poi con i rasamenti per levare il gioco esagerato il tutto si e risolto(li avrei tritato anche con il titan)però a casa ho sempre una busta del ricambio # 5657 cross pin,perchè si consumano più velocemente dato le prestazioni,
Domenica sono stato in montagna in compagnia del rockcrawler e del summit che dopo avergli stretto appena la frizione, ho notato un miglioramento qualche impennata in più ed una partenza più rapida.
Tutto sommato è stata una giornata piacevole ,ieri era il momento del bagnetto, dopo lavato come al solito una bella soffiata e senza smontare nulla una spruzzata di WD40 li dove occorreva.
Appena terminato lo posiziono su suo piedistallo con ruote sollevate da terra e lo faccio girare qualche secondo.....cosa noto?!
la ruota posteriore destra non gira assieme alle altre,parte solo se avvio il blocco.Non mi scoraggio smonto e apro il differenziale trovando all'interno gli ingranaggi 5382 con qualche dente in meno.
Li ho ritirati su e-bay a 15 euro dopo che rimonterò, tutto sicuramente rimetterò la frizione con si trovava in origine, o quasi.
Di quale rasamenti parli?
__________________
NEL DUBBIO ACCELLERO
Marco famà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 15:38   #2553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da Marco famà Visualizza messaggio
Domenica sono stato in montagna in compagnia del rockcrawler e del summit che dopo avergli stretto appena la frizione, ho notato un miglioramento qualche impennata in più ed una partenza più rapida.
Tutto sommato è stata una giornata piacevole ,ieri era il momento del bagnetto, dopo lavato come al solito una bella soffiata e senza smontare nulla una spruzzata di WD40 li dove occorreva.
Appena terminato lo posiziono su suo piedistallo con ruote sollevate da terra e lo faccio girare qualche secondo.....cosa noto?!
la ruota posteriore destra non gira assieme alle altre,parte solo se avvio il blocco.Non mi scoraggio smonto e apro il differenziale trovando all'interno gli ingranaggi 5382 con qualche dente in meno.
Li ho ritirati su e-bay a 15 euro dopo che rimonterò, tutto sicuramente rimetterò la frizione con si trovava in origine, o quasi.
Di quale rasamenti parli?
ho capito tu ai rotto gli ingranaggi del diff,io no rompevo,o meglio granavo la corona della coppia conica esattamente quella che tu ai trovato non appena aperto il diff,i rasamenti li ho messo sul pignoncino(quello dove ci va attaccato l'albero di trasmissione)esattamente tra il cuscinetto e il pigno per far si che stesse alla distanza giusta dalla corona,perchè il mio faceva gioco in avanti e indietro quindi schiacciava sulla corona o si allontanava,capito.
sicuramente i tuoi si son rotti per qualche colpetto mentre era in blocco.
io dopo quella modifica ci sto dando di brutto e non ho avuto piu problemi,poco tempo fa ho smontato il diff.e il tutto era come quando l'ho montato,solo il grasso era finito,e ne ho approfittato per metterne uno del tipo filante che non dovrebbe spazzarsi via con la forza centrifuga.
invece sul d'avanti il diff,non ha giochi e non mi da problemi,immagina che ho sostituito ben due volte la coppia conica e poi ho comperato dagli USA il diff. completo a un buon prezzo,e ho notato che anche da nuovo già montato faceva il gioco,e li mi son messo all'opera,ti allego una foto della mia prima corona della coppia conica sgranata.
Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-diff-summit-postreriore-2.jpg  
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 16:06   #2554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco famà
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: roma
Messaggi: 28
ho capito,per eliminare i vari detriti rimasti nel differenziale ho dovuto ripulire il tutto,e metterò ,come dicevi tu un pò di grasso filante,dovrei averne qualche flaconcino della tamiya,tanto quanto basta o bisogna ricoprire gli ingranaggi?
Hai la possibilità di postare qualche foto dove sono posati i rasamenti?
__________________
NEL DUBBIO ACCELLERO
Marco famà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 19:32   #2555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da Marco famà Visualizza messaggio
ho capito,per eliminare i vari detriti rimasti nel differenziale ho dovuto ripulire il tutto,e metterò ,come dicevi tu un pò di grasso filante,dovrei averne qualche flaconcino della tamiya,tanto quanto basta o bisogna ricoprire gli ingranaggi?
Hai la possibilità di postare qualche foto dove sono posati i rasamenti?
Ciao, e all'ora...i rasamenti li ho messo sulla cassa del diff. dove vi è la sede dei cuscinetti che tengono il pignoncino,esattamente c'è ne sta uno lato esterno(dove vi è attaccato l'albero di trasmissione)e li sulla sede del cuscinetto ho inserito il rasamento,poi il cuscinetto.
poi dal lato interno vi è la stessa sede,e li un'altro rasamento,poi il cuscinetto,poi ho inserito il pignoncino,messo il grasso sulla corona,e chiusura con le viti del diff. poi ho montato l'albero del differenziale e gioco non ne faceva più,i rasamenti che ho usato sono sulle foto che allego assieme al pigno vecchio e il grasso che ho usato,ma attenzione quel grasso l'ho messo solo sula corona,no dentro io diff,per come devi fare tu,se metti quel grasso dentro credo che non necessiti il bloccoperchè risulterebbe troppo duro,li ci vuole quello per il differenziale,e no per le coppie coniche,ti allego lo spaccato del diff in questione,cercherò di evidenziare il lavoro dei rasamenti.
Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-rasamenti-pigno-e-grasso.jpg   Traxxas Summit Official Thread-scatola-diff.jpg  
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 19:54   #2556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco famà
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: roma
Messaggi: 28
Ti allego una foto del differenziale aperto dove noterai il danno e il grasso lo avrei messo dentro, dove è frecciato, credi che dia fastidio al blocco?
Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-foto0441.jpg  
__________________
NEL DUBBIO ACCELLERO
Marco famà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 21:22   #2557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da Marco famà Visualizza messaggio
Ti allego una foto del differenziale aperto dove noterai il danno e il grasso lo avrei messo dentro, dove è frecciato, credi che dia fastidio al blocco?
Si avevo capito benissimo il tuo danno,e il bisogno del grasso,li dove si messo il grasso non da fastidio al blocco che sta dalla parte esterna del guscio dove tu ai messo il grasso,e che viene azionato tramite la forcella dal servo.al massimo se è un grasso troppo duro tende a tenere il differenziale più bloccato,un po' come io faccio su altri modelli con il differenziale normale per indurire l'anteriore...
Poi la quantità che ci va e quella che copre l'asse dell'ingranaggio rotto da te.
Io a volte sui modelli vari ho messo anche del grasso al litio quello della ferramenta....ma se ci metti un grasso siliconico e meglio,traxxas per il summit vende olio "lube 10k 30k"ma sinceramente io non ho mai sostituito l'olio nei diff xchè per come ti scrissi quando ho cambiato la coppie coniche ho staccato quelle vecchie e montato le nuove,poi tutto il diff completo e li vi era l'olio,ho solo messo i rasamenti per il gioco.
Spero di esserti stato di aiuto,se altro bisogno non problem ok
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 21:40   #2558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco famà
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: roma
Messaggi: 28
Non mi è ancora chiaro il discorso "olio"... nel mio differenziale non c'era traccia di olio solo grasso nero..............
__________________
NEL DUBBIO ACCELLERO
Marco famà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 22:04   #2559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da Marco famà Visualizza messaggio
Non mi è ancora chiaro il discorso "olio"... nel mio differenziale non c'era traccia di olio solo grasso nero..............
Si si Marco e quello che viene chiamato olio ma in realtà e un grasso siliconico quello che vi è all'interno del nostro diff. E nero per via dell'usura...e in base della gradazione si ci lavora per più o meno motricità,quelli che ti ho elencato vanno sul diff anteriore e l'altro sul posteriore nel caso per esempio e-revo c'è n'è sta uno anche per centrale,ma noi non abbiamo,io non so quale sul diff anteriore e quale sul posteriore,perché all'atto che mi decido alla sostituzione mi documento,ma una cosa e sicura se metti del grasso troppo duro ti fa l'effetto bloccato.
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 22:19   #2560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco famà
 
Data registr.: 17-01-2014
Residenza: roma
Messaggi: 28
grazie di tutto a presto
__________________
NEL DUBBIO ACCELLERO
Marco famà non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002