Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 14, 19:21   #2581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile dov'eravamo rimasti :D

Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
Ciao la sfortuna ti può capitare anche nel negozio sotto casa.,.
Si è tqi quindi un nuovo modello,ed avrà la funzione CUT-off direttamente sull'Esc.
Il carica in questione può essere alimentato da un alimentatore che mettiamo hai già, o in alternativa la batteria della macchina,(questo ti può servire quando sei fuori)ma siccome occorre un alimentatore di 17 amp io ti consiglio il suo che per un 17 amp non è troppo, poi si piazza proprio sotto il CB e si unisce tramite due perni che fan passare la corrente in tutta sicurezza,il CB non si può attaccare diretto alla 220 V
Quando mandi maill per conferma colore chiedi per Esc e la finzione controllo lipo, ma ripeto per essere un tqi è di nuovo fattura come serie.
Ciao
Ciao, eccomi, scusate se sono sparito ma è stata una settimana pesantuccia... Dicevamo, TQI sapete che cosa sta a significare? Mi hai detto di chiedere dell'esc, che modello dovrebbe essere?
Quindi l'ultimo modello di summit è il 5607L?

Ps. il summit che mi avevate linkato dalla germania su ebay non è più disponibile

Grazie ancora e scusatemi per le tante domande
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -

Ultima modifica di and983 : 21 marzo 14 alle ore 19:29
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 18:38   #2582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bubbax
 
Data registr.: 04-07-2006
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da -Moris- Visualizza messaggio
Ho portato 'la combo ad un amico che mastica bene i circuiti stampati e non ha trovato nulla di anomalo nel esc e neanche nel interruttore neanche puzza di componenti bruciati, ha risaldato cavetti nuovi e ha ricollegato tutto, acceso, servi e luci funzionanti motore non girava ne avanti ne dietro. Con l'alimentatore abbiamo dato un po di corrente al motore e il pignone si muoveva quindi motore buono ed esc parzialmente bruciato. Ho riordinato il regolatore xerun 150a e visto che mi trovavo ho ordinato anche un altra combo questa volta da 2200 kv me lo tengo di riserva. Ho approfittato perché stanno in promozione esc 80 euro combo 169 euro spedizione 20 euro
Quindi non sei riuscito a capire qual'era il problema? Forse un difetto di fabbrica?
bubbax
bubbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 02:57   #2583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stambik
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao, eccomi, scusate se sono sparito ma è stata una settimana pesantuccia... Dicevamo, TQI sapete che cosa sta a significare? Mi hai detto di chiedere dell'esc, che modello dovrebbe essere?
Quindi l'ultimo modello di summit è il 5607L?

Ps. il summit che mi avevate linkato dalla germania su ebay non è più disponibile

Grazie ancora e scusatemi per le tante domande
Ciao ti dicevo di chiedere per Esc ma sicuramente è quello che ha il controllo del basso voltaggio,ovvero CUT-off per lipo.
Il tqi e il nuovo modello che dal modello di prima si differisce dal radiocomando che per esempio da la possibilità di applicare la base per iphone e da li controllare alcune cose tipo velocità batteria giri,ma per tutto questo ci vanno montati al mezzo dei sensori,uno per ogni funzione,e tutto questo e da comperare a parte,per il resto dovrebbe essere uguale.che non è più disponibile il Summit mi dispiace xchè il prezzo era ok
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 08:49   #2584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stambik Visualizza messaggio
Ciao ti dicevo di chiedere per Esc ma sicuramente è quello che ha il controllo del basso voltaggio,ovvero CUT-off per lipo.
Il tqi e il nuovo modello che dal modello di prima si differisce dal radiocomando che per esempio da la possibilità di applicare la base per iphone e da li controllare alcune cose tipo velocità batteria giri,ma per tutto questo ci vanno montati al mezzo dei sensori,uno per ogni funzione,e tutto questo e da comperare a parte,per il resto dovrebbe essere uguale.che non è più disponibile il Summit mi dispiace xchè il prezzo era ok
Grazie mille, sei stato chiarissimo, ora cercherò il prezzo migliore e spero di essere presto anch'io un fiero possessore di questo mezzo
Sabato 5 aprile andrò alla fiera a Novegro, non ci sono mai stato, magari se fanno anche vendita potrei trovarlo lì a un buon prezzo... Se non ho capito male dovrebbe anche esserci una gara di trial così' riuscirò finalmente a vedere il summit in azione dal vero e non su You tube

Ah, una cuoriosità, le luci del summit così come esce di casa sono tutte funzionanti? oppure quelle sul tetto sono solo d'estetica? perchè avevo sentito che ci vuole un kit aggiuntivo....

grazie mille

Andrea
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 09:45   #2585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Lightbulb luci tetto Summit

Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ah, una cuoriosità, le luci del summit così come esce di casa sono tutte funzionanti? oppure quelle sul tetto sono solo d'estetica? perchè avevo sentito che ci vuole un kit aggiuntivo....
Quelle di serie son finte.
Devi sostituirle con kit aggiuntivo, che si monta in pochi minuti e costa poco. Io le ho e te le consiglio: nella totale oscurità vedi davanti alla perfezione!
Inoltre son robuste: anche con numerosi rovesciamenti (nel trial, quindi non violenti, eh) nessun problema.
Hanno connettore separato, quindi quando non ti servono le puoi lasciare spente.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 10:43   #2586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Quelle di serie son finte.
Devi sostituirle con kit aggiuntivo, che si monta in pochi minuti e costa poco. Io le ho e te le consiglio: nella totale oscurità vedi davanti alla perfezione!
Inoltre son robuste: anche con numerosi rovesciamenti (nel trial, quindi non violenti, eh) nessun problema.
Hanno connettore separato, quindi quando non ti servono le puoi lasciare spente.
Se non sbaglio dovrebbe essere questo kit:

http://www.giuliomodellismo.com/acce...345684038.html

Cosa intendi per connettore separato? Dove si attaccano? Io sull'Emaxx avevo montato delle luci e mi ero attaccato ad un canale vuoto della ricevente...

Già che siamo in campo elettrico volevo chiedere un altra cosa, il dissipatore con la sua ventolina da montare sul motore è utile? o non serve a nulla voi lo avete?
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 19:15   #2587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Se non sbaglio dovrebbe essere questo kit:

http://www.giuliomodellismo.com/acce...345684038.html

Cosa intendi per connettore separato? Dove si attaccano? Io sull'Emaxx avevo montato delle luci e mi ero attaccato ad un canale vuoto della ricevente...

Già che siamo in campo elettrico volevo chiedere un altra cosa, il dissipatore con la sua ventolina da montare sul motore è utile? o non serve a nulla voi lo avete?
Se non erro (è qualche mese che non tocco il Summit... ) c'è già la predisposizione sul modello: si tratta di un connettore JST, quelli rossi piccolini.
Comu nque stai tranquillo: ricordo bene che l'ho installato in pochi minuti senza alcuna modifica all'impianto elettrico originale.

Ventola: io non ce l'ho e non ho problemi neppure d'estate... è vero che non lo sfrutto in modo troppo gravoso perchè faccio 90% trial/arrampicata.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 10:47   #2588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Talking Summit a un prezzo interessante

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Se non erro (è qualche mese che non tocco il Summit... ) c'è già la predisposizione sul modello: si tratta di un connettore JST, quelli rossi piccolini.
Comu nque stai tranquillo: ricordo bene che l'ho installato in pochi minuti senza alcuna modifica all'impianto elettrico originale.

Ventola: io non ce l'ho e non ho problemi neppure d'estate... è vero che non lo sfrutto in modo troppo gravoso perchè faccio 90% trial/arrampicata.
Anche io penso di farci per la maggiore arrampicata quindi non dovrei avere problemi senza ventolina allora
Vedo che anche tu sei di Genova, dove vai di solito a girare? io con l'EMAXX andavo solitamente in Vallescrivia, zona Ronco...

Avrei trovato un SUMMIT Nuovamente in Germania a 550€

http://www.rc-modellbau-hoppe-shop.d...ducts/295607-S

Qualcuno di voi ha già fatto acquisti su questo sito? sono affidabili?

Io rispolverando il mio inglese gli ho mandato una mail chiedendogli se è già la versione con il cutt off per le lipo, perchè di serie ho visto che loro la vendono con le NIMH
Se trovo qualche commento positivo sul sito e se non mi uccidono con le spese di spedizione credo che la comprerò lì spero che il colore coincida con quello della foto dell'annuncio...
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 18:30   #2589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 494
ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI!!!


FORZAAAAAAA!!!!

CHE CI FATE CON IL SUMMIT SE NO NVENIRE A NOVEGRO!!!

FORZA CHE SIAMO GIA' UNA VENTINA!

http://www.baronerosso.it/forum/inco...2014-uisp.html
__________________
____ http://www.youtube.com/user/1000Dives
- Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO -
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 13:08   #2590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Talking Trovato e acquistato

Ciao a tutti, dopo aver girato un pò di siti ho acquistato il SUMMIT adesso non vedo l'ora che mi arrivi
L'ho preso su ebay da Modellbau Berlinski, costava 539 che mi sembra già un ottimo prezzo, ultima versione con cut off per le lipo, radio TQi... In più come ho cliccato "aggiuingi ad oggetti che osservi" ebay mi ha dato un coupon con uno sconto del 10% e alla fine ho pagato il Summit 485€ e 111€ (già scontate anche loro del 10%) due LIPO da 7600... Totale 613€ spedizione compresa e mi ritrovo comunque anche le due batterie di serie NIMH che vengono sempre bene...

Devo solo acquistare il caricabatterie, ne ho visti tanti dai 50 ai 70€ di quelli da collegare alla 220v di casa, (come quello che avevo sull'emaxx che da scemo ho venduto) anche se ho visto che molti di voi usano quelli più professionali con alimentatore separato.
Mi sapreste dire che differenze ci sono? soltanto che fanno prima a caricare?

Grazie a tutti

Andrea
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002