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Vecchio 14 maggio 13, 16:29   #2081 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
io te lo sconsiglio, poi stai sempre ruote all' aria.
per il brushless meglio l' e-revo.

ciao!
Leggi il mio parco makkine in firma
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Vecchio 14 maggio 13, 16:50   #2082 (permalink)  Top
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L'avatar di chiccoo
 
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il summit se va poco più veloce di quanto va di scatola, alla prima curva si rovescia, garantito. non ha proprio l' assetto per correre, al contrario è ottimo per scalare.
visto che se lo abbassi eirrigidisci ottieni un revo e perdi quasi tutte le doti scalatorie, tanto vale farsi un revo per correre, almeno io la vedo così.
Ti assicuro che non è così, se ci metti un brushless sensored con giusti Kv, non perdi le caratteristiche di scalata e anzi per certi punti di vista le migliori, e in piu rapportato lungo guadagni parecchia velocità e non è per niente indomabile.
Ovvio che come ho detto prima a tutto cè un limite, il Summit non è certo fatto per andare forte, ma se uno vuole avere un po piu velocità e soprattutto ripresa, continuando a usarlo per scalare lo può fare.
A tutto questo non ho aggiunto il fatto che l'autonomia delle batterie triplica!
A parità di utilizzo prima utilizzavo due coppie di batterie lipo da 5000, adesso con una sola coppia mi stanco prima io di usarlo che lui di essere scarico, e questo dimmi se è una cosa di poco conto!
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 22:02   #2083 (permalink)  Top
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L'avatar di stambik
 
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Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Ti assicuro che non è così, se ci metti un brushless sensored con giusti Kv, non perdi le caratteristiche di scalata e anzi per certi punti di vista le migliori, e in piu rapportato lungo guadagni parecchia velocità e non è per niente indomabile.
Ovvio che come ho detto prima a tutto cè un limite, il Summit non è certo fatto per andare forte, ma se uno vuole avere un po piu velocità e soprattutto ripresa, continuando a usarlo per scalare lo può fare.
A tutto questo non ho aggiunto il fatto che l'autonomia delle batterie triplica!
A parità di utilizzo prima utilizzavo due coppie di batterie lipo da 5000, adesso con una sola coppia mi stanco prima io di usarlo che lui di essere scarico, e questo dimmi se è una cosa di poco conto!
chiccoo quoto perfettamente ciò che ai scritto,ora non sto a dilungarmi con il discorso del summit fatto brushless sensored(che é meglio)ma dico solo che a chi la pensa diversamente che non si dovrebbe parlare per sentito dire......ma dopo aver provato,tu hai delucidato alla perfezione
aggiungo solo che con un po di olio più duro rispetto all'originale non si perde in arampicata ma si guadagna sulla tenuta(senza irrigidire le molle)
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Vecchio 14 maggio 13, 22:10   #2084 (permalink)  Top
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L'avatar di TheJumper
 
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Nel trial siamo in pochi ad avere lo spazzolone... ...ma solo per motivi economici.
Il brushed è giusto che lo lasci chi va sotto la pioggia, nei guadi e sulla neve.
Altrimenti meglio di un bel sensored non c'è!
Di qualunque taglia dal 1300 al 2650, alimentati anche solo a 2s per il trial.

Sempre meglio dei bsd.



With Tapatalk - Errors are not mine!
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Vecchio 14 maggio 13, 23:12   #2085 (permalink)  Top
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chiccoo quoto perfettamente ciò che ai scritto,ora non sto a dilungarmi con il discorso del summit fatto brushless sensored(che é meglio)ma dico solo che a chi la pensa diversamente che non si dovrebbe parlare per sentito dire......ma dopo aver provato,tu hai delucidato alla perfezione
io dico che il summit va bene con il suo titan775 di scatola, dico anche che i problemi più grossi sono il mezzo giro a vuoto della trasmissione dovuto a quel maledetto ingranaggio di innesto del cambio e il salvaservo, due dettagli che ti fanno perdere il controllo del mezzo quando hai bisogno di precisione in arrampicata, ma si sa, è meglio il brushless, è la soluzione di tutti i problemi....
chissà perché nessuno invece evidenzia questi due aspetti... ah, si, è vero, il summit ha bisogno di più allungo!
ma per piacere...

p.s.
giusto perché parlo per sentito dire, come sapientemente fai notare, questo era il mio...







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Vecchio 14 maggio 13, 23:29   #2086 (permalink)  Top
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e quindi? cosa centrano con il motore i problemi da te elencati??
E comunque riguardo al mezzo giro a vuoto, non l'ho mai trovato un gran problema, mentre riguardo il salvaservo ne abbiamo gia parlato più volte e ci sono soluzioni, tipo inserire rondelle per far spessore, oppure comprare quello in alluminio o entrambe le cose.
Ma in ogni caso queste sono cose indipendenti dal motore che si monta e non centrano nulla........

ps: e ti faccio notare che nessuno ha detto che con il brushlees si risolvono tutti i problemi, e nessuno ha parlato di problemi, si è fatto solo notare quali sono i pregi nel avere un brushlees e quali nel avere un brushed (ovvero solo l'impermeabilità)...Perchè con un brushlees sensored con bassi Kv l'arrampicata al massimo rimane uguale, ma sotto certi punti di vista migliora.
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Vecchio 14 maggio 13, 23:44   #2087 (permalink)  Top
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appunto, essendo il summit un mezzo da arrampicata, meglio sistemare questi difetti piuttosto che montare un brushless per farlo correre di più, non trovi?
almeno a me sembra logico così, lo dico dopo esserci passato pure io...
cavoli, col tekin volava ma potevo farlo andare solo dritto, per farlo arrampicare dovevo usarlo a 2s ma era più lento che col titan, insomma o dovevo castrare una combo da quasi 400 euro, oppure snaturare un mezzo da 700 eurozzi. ..
nessuna dele due mi sembrava una opzikne sensata, visto che il mio fidato revone con castle 1518 da sparare a 6s ce l'ho...
ma anche se non ce lo avessi, trovo che sia comunque una cosa senza senso...
my 2 cents.
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Vecchio 14 maggio 13, 23:45   #2088 (permalink)  Top
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e quindi? cosa centrano con il motore i problemi da te elencati??
E comunque riguardo al mezzo giro a vuoto, non l'ho mai trovato un gran problema, mentre riguardo il salvaservo ne abbiamo gia parlato più volte e ci sono soluzioni, tipo inserire rondelle per far spessore, oppure comprare quello in alluminio o entrambe le cose.
Ma in ogni caso queste sono cose indipendenti dal motore che si monta e non centrano nulla........

ps: e ti faccio notare che nessuno ha detto che con il brushlees si risolvono tutti i problemi, e nessuno ha parlato di problemi, si è fatto solo notare quali sono i pregi nel avere un brushlees e quali nel avere un brushed (ovvero solo l'impermeabilità)...Perchè con un brushlees sensored con bassi Kv l'arrampicata al massimo rimane uguale, ma sotto certi punti di vista migliora.
pps: Se anche TJ che fa gare di trial dice che quasi tutti usano il brushlees un motivo ci sarà non credi?

ppps: Per curiosità, da quanti Kv era il tuo Tekin?

pppps: non ci sarà un ppppps
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Vecchio 14 maggio 13, 23:51   #2089 (permalink)  Top
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appunto, essendo il summit un mezzo da arrampicata, meglio sistemare questi difetti piuttosto che montare un brushless per farlo correre di più, non trovi?
almeno a me sembra logico così, lo dico dopo esserci passato pure io...
cavoli, col tekin volava ma potevo farlo andare solo dritto, per farlo arrampicare dovevo usarlo a 2s ma era più lento che col titan, insomma o dovevo castrare una combo da quasi 400 euro, oppure snaturare un mezzo da 700 eurozzi. ..
nessuna dele due mi sembrava una opzikne sensata, visto che il mio fidato revone con castle 1518 da sparare a 6s ce l'ho...
ma anche se non ce lo avessi, trovo che sia comunque una cosa senza senso...
my 2 cents.
Si ma l'utente Frankemme ha chiesto cosa poteva fare per avere piu allungo, se poteva montare un motore brushlees, quindi gli si è detti i pregi nel metterlo, non ha mica chiesto cosa poteva fare per aumentarne le caratteristiche di scalata!
Poi non so che Kv avevi tu, probabilmente è proprio questo che non te lo ha fatto apprezzare...
Io parlo per quanto riguarda il mio e ho montato la tua stessa combo ma il tekin da 1350 Kv e ti assicuro che nelle arrampicate va non uguale ma meglio di prima, lo uso quasi sempre a 4s e con rapporti lunghissimi e riesco a gestirlo in maniera dolce e fluida, se mettessi dei rapporti piu corti (come farò per il campionato trial) diventerebbe ancora piu gestibile.
Poi ovviamente oltra al motore certamente bisogna modificare salvaservo e servo.
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Vecchio 15 maggio 13, 00:39   #2090 (permalink)  Top
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... ah, si, è vero, il summit ha bisogno di più allungo!
ma per piacere...

p.s.
giusto perché parlo per sentito dire, come sapientemente fai notare, questo era il mio...
Se ero un sapientone non stavo a scambiare opinioni,o ha volte chiedere consigli,ma va bè....se tu ha avuto(e vedo di si)un brushless montato e non ti sei trovato bene,da sapientino ti dico che come già ti hanno detto,ho troppi KV o non sensored(ma il tuo lo era)perchè io con il mio ci arampico molto meglio dell'originale,ma sempre prima di dire che una cosa non va bisognerebbe vedere se si ha usato la cosa più idonea.
Per il discorso correre non è il caso mio,il mio con il brushless ci vado ancora più lento della configurazione di casa,ma quando voglio so che ho a disposizione un po di motore,che fuori arampicata può sempre servire,e ho rapporto 68/17,e tre ore di arampicare me li faccio.....col motore bello fresco,tutto quà.
ciao

Ultima modifica di stambik : 15 maggio 13 alle ore 00:43
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