Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 11, 22:24   #1911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Le lipo postate hanno dimensioni leggermente più grandi dello standard....4
Qualcuno le ha ed è dovuto intervenire con piccoli ritocchi al porta Lipo.
Ti posso consigliare Le ZippyFlightmax 5A 30C sempre su HK De.
Non scenderei sotto i 30C (Io ho comprato anche 2pacchi Turnigy 4A 30C, per curiosità, visto il minor peso)
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 22:31   #1912 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
come più grandi?
sono 137mm di lunghezza!
persino più piccole delle blasonate "orion carbon molecular" 148mm
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 23:19   #1913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Spec.
Minimum Capacity: 5000mAh
Configuration: 2S2P / 7.4v / 4Cell
Constant Discharge: 40C
Peak Discharge (22sec): 50C
Pack Weight: 339g
Pack Size: 139 x 46 x 26mm
Charge Plug: JST-XH
Discharge plug: 5.5mm Bullet-connector

Tu hai misurato le tue...? Io al momento non posso misurarle ma sono più grandi dello starndard!!!
Qui più indietro ci sono varie immagini di chi ha montato questo tipo di pacco batterie!!!

Non so che modello hai tu simo97, e quanto misuri il tuo slot, ma quello in quello caster quelle lipo vanno giù a incastro e bisogna fare uno scasso per i cavi!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 15:04   #1914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Visto che mi avete fatto notare che c'è la spedizione dalla Germania, non ho la necessità di acquistare prima le lipo e poi l'auto. Quindi appena avrò la macchina in mano, ordinerò le lipo controllandone la dimensione.
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 22:45   #1915 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Spec.
Minimum Capacity: 5000mAh
Configuration: 2S2P / 7.4v / 4Cell
Constant Discharge: 40C
Peak Discharge (22sec): 50C
Pack Weight: 339g
Pack Size: 139 x 46 x 26mm
Charge Plug: JST-XH
Discharge plug: 5.5mm Bullet-connector

Tu hai misurato le tue...? Io al momento non posso misurarle ma sono più grandi dello starndard!!!
Qui più indietro ci sono varie immagini di chi ha montato questo tipo di pacco batterie!!!

Non so che modello hai tu simo97, e quanto misuri il tuo slot, ma quello in quello caster quelle lipo vanno giù a incastro e bisogna fare uno scasso per i cavi!!
scusa ricordavo male
io ho una HB Ve8 con un vano batteria che fa ridere sono 140mm scarsi quindi le lipo le metto un pò di traverso e fino ad oggi non mi hanno dato problemi (ho lipo da 149 e 147mm)
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 07:15   #1916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Question Washer front gearbox

Ho un dubbio amletico, vi prego di aiutarmi!

Se guardate l'esploso di pag. 9 "Assembly of the FRONT gearbox and Suspension" compare n.1 CR2-0031 washer posizionato dietro il cuscinetto sul pignone zx-0061 e N.B all'interno della cassa porta differenziale(zx-0023-F).
Smontando la suddetta cassa io ho trovato n.3 CR-0031 whasher (non uno) e in posizione ESTERNA alla cassa, fra questa e il secondo cuscinetto del pignone , quello appunto che rimane esterno.

Voi che avete aperto il front gearbox avete trovato la stessa incongruenza???

Grazie, grazie, grazie.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 17:46   #1917 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ho un dubbio amletico, vi prego di aiutarmi!

Se guardate l'esploso di pag. 9 "Assembly of the FRONT gearbox and Suspension" compare n.1 CR2-0031 washer posizionato dietro il cuscinetto sul pignone zx-0061 e N.B all'interno della cassa porta differenziale(zx-0023-F).
Smontando la suddetta cassa io ho trovato n.3 CR-0031 whasher (non uno) e in posizione ESTERNA alla cassa, fra questa e il secondo cuscinetto del pignone , quello appunto che rimane esterno.

Voi che avete aperto il front gearbox avete trovato la stessa incongruenza???

Grazie, grazie, grazie.
ciao, le rondelle con codice cr2-0031 siglate con x4 sono quelle che servono per regolare l'accoppiamento della coppia conica, quindi non è detto che tutte le macchine siano uguali e non saranno uguali nemmeno nel corso del tempo sulla tua macchina!!
per essere corrette devono essere inserite tra il cuscinetto e la cassa esterna del differenziale (zx-0023) per fare in modo da spostare il differenziale più a destra o sinistra e quindi avvicinarlo e serrare la coppia conica o allontanare e quindi allentare la coppia conica.
qulle siglate soltanto con cr2-0031 invece ce ne và soltanto una e serve a fare in modo che quando monti il pezzo zx-0049 che và serrato tenendo schiacciato il pignone al pezzo stesso, i due cuscinetti lavorano toccandosi solo nella parte interna ed evitando che possa girare la parte esterna dei cuscinetti sulla cassa.
un pò contorto il mio discorso ma spero di essermi spiegato!!!!
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 19:55   #1918 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da elefantino71 Visualizza messaggio
ciao, le rondelle con codice cr2-0031 siglate con x4 sono quelle che servono per regolare l'accoppiamento della coppia conica, quindi non è detto che tutte le macchine siano uguali e non saranno uguali nemmeno nel corso del tempo sulla tua macchina!!
per essere corrette devono essere inserite tra il cuscinetto e la cassa esterna del differenziale (zx-0023) per fare in modo da spostare il differenziale più a destra o sinistra e quindi avvicinarlo e serrare la coppia conica o allontanare e quindi allentare la coppia conica.
qulle siglate soltanto con cr2-0031 invece ce ne và soltanto una e serve a fare in modo che quando monti il pezzo zx-0049 che và serrato tenendo schiacciato il pignone al pezzo stesso, i due cuscinetti lavorano toccandosi solo nella parte interna ed evitando che possa girare la parte esterna dei cuscinetti sulla cassa.
un pò contorto il mio discorso ma spero di essermi spiegato!!!!

Se il washer cr2-0031 serve solo per non fare toccare i due cuscinetti nella parte esterna allora è indifferente che questo spessore venga montato all'interno o all'esterno della cassa differenziale?
Ti chiedo questo perchè ho trovato 3 spessori montati tra i due cuscinetti ma esternamente... poi ho avuto conferma di questo vedendo l'esploso della 1.5 pro qui NEW 2010 Fusion EX1.5R Manual in Black - Caster Racing Forums.

Inoltre ti vorrei porre un quesito: ho sgranato il pignone zx-0061 andando a 6 celle a macchina nuova. I rasamenti sull'accoppiamento erano 2+2 come di fabbrica. Quale potrebbe essere la causa?

E inoltre: come faccio a rendermi conto della quantità di rasamenti da mettere a destra e sinistra della corona del differenziale?

Grazie
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 17:04   #1919 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Se il washer cr2-0031 serve solo per non fare toccare i due cuscinetti nella parte esterna allora è indifferente che questo spessore venga montato all'interno o all'esterno della cassa differenziale?
Ti chiedo questo perchè ho trovato 3 spessori montati tra i due cuscinetti ma esternamente... poi ho avuto conferma di questo vedendo l'esploso della 1.5 pro qui NEW 2010 Fusion EX1.5R Manual in Black - Caster Racing Forums.

Inoltre ti vorrei porre un quesito: ho sgranato il pignone zx-0061 andando a 6 celle a macchina nuova. I rasamenti sull'accoppiamento erano 2+2 come di fabbrica. Quale potrebbe essere la causa?

E inoltre: come faccio a rendermi conto della quantità di rasamenti da mettere a destra e sinistra della corona del differenziale?

Grazie
infatti sull'esploso che indichi gli spessori sono messi tra un cuscinetto e l'altro!!! e i cuscinetti sono montati uno all'esterno e uno all'interno della cassa.
se il pignone zx-00611 era quello originale con i denti dritti, è normale che si sia rotto.... non è d'acciaio.
l'accoppiamento della coppia conica deve essere circa un decimo di millimetro.
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 17:46   #1920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da elefantino71 Visualizza messaggio
infatti sull'esploso che indichi gli spessori sono messi tra un cuscinetto e l'altro!!! e i cuscinetti sono montati uno all'esterno e uno all'interno della cassa.
se il pignone zx-00611 era quello originale con i denti dritti, è normale che si sia rotto.... non è d'acciaio.
l'accoppiamento della coppia conica deve essere circa un decimo di millimetro.

Ok, quindi è pacifico che nell'esploso delle istruzioni ci sia un solo spessore montato fra i due cuscinetti all'interno della cassa, invece nell'esploso citato sopra siano 3 all'esterno della cassa.
Rimane il quesito: perchè? Quale indicazione seguire?

Per quanto riguarda il pignone ho appena acquistato questo ricambioZX 0061 Pignone differenziale da 13T Caster Racing Buggy 18,
é la versione che non si sbriciola oppure è identico a quello di serie?

Ci terrei a non sostituire il pignone e rimacinare immediatamente tutto!

Grazie!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002