Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 22:36   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Nessuno dei Casteristi qui ha avuto problemi col motor mount?? Nel senso, il grano a brucola che serra il pignone sull'albero motore , anche se avvitato al massimo e sulla svasatura dell'albero stesso, rimane un po' alto, passando vicono, troppo vicino alla mount. Ho provato a sbassare un po' il grnao ma ho paura di accorciarlo troppo e compromettere il serraggio. Conviene alesare, cioè allargare di 1/1.5mm l'asola del mount?? Anche il serraggio del motore al mount stesso, con quelle vitoline, mi pare un po' deboluccio. Come migliorarlo, chi ha idee o soluzioni già sperimentate, anche importate da altri modelli, si faccia avanti.
Ciao, onestamente non ho quel problema.. Ma mi viene in mente.. Che pignone hai? Il suo? Io uso i novak e non ho quel problema. Mi dicesti in pista che volevi fresare l indotto del motore? Di quanto l hai sbassato?
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 23:26   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
beh.. piano a paragonare certe cose con altre.

il paragone caster-mugen non può esserci.

sono loro i primi a dire che la caster è "il modo più economico per entrare nelle 1/8 elettriche" The most economical way to get into 1/8 scale racing or bashing."

non hanno mai detto il modo migliore. hanno detto il modo più economico....

di conseguenza, essendo "economica", pur avendo, ho visto, una dotazione di tutto rispetto, non potrà essere mai a livello di chi produce macchine da gara e vince anche i mondiali (mugen, losi, hot bodies)

questo perchè lo sviluppo che ha dietro una mugen o una losi la caster non può averlo...

considera al mondo quante losi o mugen ci sono. quanti utenti le hanno maltrattate, e quindi tutti gli appunti fatti alle case costruttrici..

loro hanno un team di sviluppo, che progetta, crea e testa in gare di ogni livello.. non credo che alla caster possano permettersi tanto..

hanno cercato il meglio che potevano fare, e sicuramente ci sono riusciti, a me piace la caster, ma non credo si possa fare un paragone reale.

la prima differenza che salta all'occhio sono i materiali usati.. le torri ammo personalmente non mi piacciono, non hanno nervature di rinforzo.. sono due pezzi di alluminio lisci tagliati e messi lì..

cvd solo all'anteriore..........

i differenziali c'è scritto "3 differentials with 6 planetary gears" non leggo da nessuna parte che siano in acciaio, quindi per me sono in zama... come sulle kyosho sport... insomma niente di che... e con tutti i problemi che ne derivano nel tempo..

quanti e quali optional possono esserci per una macchina così?

disponibilità ricambi? losi mugen, asso etc etc li trovi anche al supermercato... volendo anche in pista se c'è qualcuno che gira..

insomma.. i presupposti per eventuali futuri modelli competitivi ci sono.. ma per adesso far paragoni mi sembra sinceramente molto prematuro.. specie con le regine delle piste..
Caster Racing USA l' inglese ho visto che lo sai.. La sezione upgrade esiste anche per la fusion
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 23:36   #413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
che ci siano è indubbio.

il mio dubbio era la reperibiltà di questi pezzi. il famoso servizio "post-vendita"

quanti negozi italiani hanno ricambi caster e quanti hanno mugen losi o associated?

io se non trovo un pezzo da un negozio, posso trovarlo sicuramente in un'altro negozio.

con la caster puoi permetterti questo lusso??

cioè, ma dico io, non mi sembra che tu sia uno stolto... è così difficile pensare di non poter paragonare una fiat a una bmw??

o siete così accecati da non riuscire ad ammettere la realtà?

la caster è un buon prodotto??? bene... meglio per voi.. ma non diciamo baggianate dai.. o vi tirerete addosso tutti gli sberleffi e le risate del mondo dell'1/8 off road.. dai...

.. facciamo finta che nessuno se ne è accorto ok???


buone corse ragazzi! quello conta alla fine se non avete mire competitive....
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 08:04   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
che ci siano è indubbio.

il mio dubbio era la reperibiltà di questi pezzi. il famoso servizio "post-vendita"

quanti negozi italiani hanno ricambi caster e quanti hanno mugen losi o associated?

io se non trovo un pezzo da un negozio, posso trovarlo sicuramente in un'altro negozio.

con la caster puoi permetterti questo lusso??

cioè, ma dico io, non mi sembra che tu sia uno stolto... è così difficile pensare di non poter paragonare una fiat a una bmw??

o siete così accecati da non riuscire ad ammettere la realtà?

la caster è un buon prodotto??? bene... meglio per voi.. ma non diciamo baggianate dai.. o vi tirerete addosso tutti gli sberleffi e le risate del mondo dell'1/8 off road.. dai...

.. facciamo finta che nessuno se ne è accorto ok???


buone corse ragazzi! quello conta alla fine se non avete mire competitive....
Vedi naftausa, la mia in realtà era una provocazione. Non si tratta di essere ottusi si tratta solo di fare una discussione costruttiva. Che la Fusion non fosse paragonabile cosi come fornita (attenzione bene) lo sapevo già ma che ne è uscito fuori? Potrei scrivere un papiro su dove stanno le differenze tra una fiat e una bmw... Hai ragione va facciamo finta che nessuno se ne è accorto
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 10:18   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per darvi un idea solo di telaio ci saranno 300 grammi di differenza tra una e l'altra,le casse differenziale sono molto più piccole ,quindi i differenziali della mbx 6 sono nettamente più leggeri , al 80% la fusion ha la zama al posto dell'acciaio , le plastiche sono diverse la mugen la pieghi ma non la spezzi ho i miei dubbi che anche la fusion usi una plastica così.
poi le sospensioni sicuramente non possono essere confrontate .....
certo che se uno è bravo ed ha la fusion stà davanti ad uno meno bravo con la mbx6 questo è scontato
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 11:38   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Vedi naftausa, la mia in realtà era una provocazione. Non si tratta di essere ottusi si tratta solo di fare una discussione costruttiva. Che la Fusion non fosse paragonabile cosi come fornita (attenzione bene) lo sapevo già ma che ne è uscito fuori? Potrei scrivere un papiro su dove stanno le differenze tra una fiat e una bmw... Hai ragione va facciamo finta che nessuno se ne è accorto
Le discussioni costruttive aiutano... come anche aprire gli occhi in generale!

vedi... io reputo la Fusion una gran buona macchina per il prezzo di vendita, la consiglierei ad un neofita perché molto valida fin dall'inizio...

però per essere veramente competitiva bisogna farcirla di hop-ups che hanno un prezzo... e sommando questo prezzo a quello di acquisto ci si avvicina terribilmente (se non si supera) quello di un modello già nato da competizione.

ritornando nel panorama motoristico...

si può portare una Audi A4 ad avere le prestazioni di una Lamborghini però il costo della preparazione è addirittura superiore a quello di acquisto della seconda...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 12:25   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto88m
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: trapani
Messaggi: 137
quale motore acquistare da hobbyking
per ilnostro caster fusion

HobbyKing Online R/C Hobby Store :
roberto88m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 14:58   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Mah,qui stiamo confrontando e confondedo le auto vere con le RC
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 14:58   #419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Caster Racing USA :: Kits :: Fusion EX-1 Race Roller
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 15:52   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto88m
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: trapani
Messaggi: 137
quindi nessuno che mi può aiutare?
dai fatevi avanti defo fare un ordine di lipo e mi servive anche il motore e quindi prendo tutto li dai....
roberto88m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002