Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 10, 20:50   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ommadonna....

per quanto reputi la Fusion una macchina che vale i soldi spesi (decisamente ed enormemente superiore alla Kyosho VE) non la metto alla pari con la Mugen MBX6... è come mettere a confronto un'Audi A4 con una Lamborghini od una Ferrari...


(p.s. io la Fusion ho avuto modo di provarla..)

esprimo la mia solidarietà al ragazzo che ha perso il lavoro, provo a sentire in giro se qualcuno è interessato alla macchina in vendita
Ok. si ma PERCHE'?? Per i materiali? Per le parti in metallo? Per cosa? A parità di elettronica, batterie, motore, servo, e pure le gomme In cosa l'una è l'Audi e l'altra è la Ferrari?
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 21:52   #402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao Pierfrancesco anche se ci siamo visti una sola volta credimi se ti dico che mi spiace tantissimo, spero proprio che tu possa trovare una soluzione il prima possibile e che tu non sia costretto a vendere le tue Rc, anzi spero proprio di girare tutti insieme a Pistoia.

Tieni duro!!!
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 22:12   #403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
beh.. piano a paragonare certe cose con altre.

il paragone caster-mugen non può esserci.

sono loro i primi a dire che la caster è "il modo più economico per entrare nelle 1/8 elettriche" The most economical way to get into 1/8 scale racing or bashing."

non hanno mai detto il modo migliore. hanno detto il modo più economico....

di conseguenza, essendo "economica", pur avendo, ho visto, una dotazione di tutto rispetto, non potrà essere mai a livello di chi produce macchine da gara e vince anche i mondiali (mugen, losi, hot bodies)

questo perchè lo sviluppo che ha dietro una mugen o una losi la caster non può averlo...

considera al mondo quante losi o mugen ci sono. quanti utenti le hanno maltrattate, e quindi tutti gli appunti fatti alle case costruttrici..

loro hanno un team di sviluppo, che progetta, crea e testa in gare di ogni livello.. non credo che alla caster possano permettersi tanto..

hanno cercato il meglio che potevano fare, e sicuramente ci sono riusciti, a me piace la caster, ma non credo si possa fare un paragone reale.

la prima differenza che salta all'occhio sono i materiali usati.. le torri ammo personalmente non mi piacciono, non hanno nervature di rinforzo.. sono due pezzi di alluminio lisci tagliati e messi lì..

cvd solo all'anteriore..........

i differenziali c'è scritto "3 differentials with 6 planetary gears" non leggo da nessuna parte che siano in acciaio, quindi per me sono in zama... come sulle kyosho sport... insomma niente di che... e con tutti i problemi che ne derivano nel tempo..

quanti e quali optional possono esserci per una macchina così?

disponibilità ricambi? losi mugen, asso etc etc li trovi anche al supermercato... volendo anche in pista se c'è qualcuno che gira..

insomma.. i presupposti per eventuali futuri modelli competitivi ci sono.. ma per adesso far paragoni mi sembra sinceramente molto prematuro.. specie con le regine delle piste..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 00:25   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefCAster
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Atessa
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Per Michy
purtroppo sabato ho avuto la BELLA notizia di aver perso il lavoro. Sono pittosto disperato, ed uso un eufenismo. A fronte di questa situazione inaspettata sto pensando di dar via anche il Truggy, non l'ho neanche mai provato. Passa voce. Ho lo xe-run 150 un bel motorone da 74mm 2075kv, col telecomando 2.4giga e il servo da 12kg. Chiedo 350 euri, il valore della sola macchina, tutta l'elettronica esclusa (altri 200 euri di valore). Spargi voce, se qualcuno può darmi una mano portandosi a casa un bel mezzo per divertirsi.
'azz... che sfiga...

Che brutta notizia a Maggio sono in scadenza di contratto anch'io e sinceramente ho le mie paure ed infatti sto rivendendo un pò di cose ma la ex-1 per il momento sta bene li almeno qualcosa per tirarti un pò su il morale ci vuole....


Cavoli la Mugen qui son macelli... Dalle mie parti comunque giran voce che ci voglion all'incirca 900 euri per portar una mbx6 come si deve in pista! Parlo sempre dell'elettrico.... Son esagerati ma ne vale...??!!! La fusion ex-1 se non mi sbaglio parecchi dettagli sono simili alla mugen... Quindi già c'è qualcosa di positivo si rompe qualcosa??? Riparate con accessori mugen!!! PEr esempio l'alettone forse è una cavolata però mettendo a confronto con quello rotto della caSTer (Primo salto spezzato a metà) con quello della mugen che ho appena messo, quello della mugen si può torcere e piegare che difficilmente si spezza... Parecchie cose si migliorano nel tempo e comunque come ha già detto qualcuno puoi avere il miglior modello ma se sei una frana come pilota non ti serve a niente!!!!
__________________
MUGEN MBX6 TOMMY GARAGE Brushless Sistems
StefCAster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 14:08   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Mi dispiace un sacco Pierfrancesco,tieni duro e mettiti subito alla ricerca.

Parlando della Caster,provandola in più situazioni ho visto che questa macchina è veramente spettacolare.I materiali sono ottimi e il motore (per essere quello stock) spinge veramente tanto.
Bhè naturalmente c'è da cambiare il carichino orig. che come al solito fa cagare e il telecomando potrebbe essere migliore (anche se per adesso va bene).
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 18:01   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
beh.. piano a paragonare certe cose con altre.

.......
.......

insomma.. i presupposti per eventuali futuri modelli competitivi ci sono.. ma per adesso far paragoni mi sembra sinceramente molto prematuro.. specie con le regine delle piste..
quoto... aggiungo che capirei il confronto con la LOSI.. ma con la Mugen proprio no!

(scherzo... sto provocandoti Nafta! )
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 19:57   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefCAster
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Atessa
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao Pierfrancesco anche se ci siamo visti una sola volta credimi se ti dico che mi spiace tantissimo, spero proprio che tu possa trovare una soluzione il prima possibile e che tu non sia costretto a vendere le tue Rc, anzi spero proprio di girare tutti insieme a Pistoia.

Tieni duro!!!

Ciao son riuscito a parlare con il proprietario della mugen... Diciamo uomo di poche parole mi ha soltando detto che monta un manba come esc da 150A poi mi ha detto che ha un motore da 200 euri e la batteria da 150E.... Non mi ha detto nient'altro sembra che chi sa cosa gli stavo chiedendo!!!Cosa ne pensi?? Lo so non ho specificato niente ma questo mi ha detto! Ma una mugen non puoi rivendermela a me???


Non so se è capitato solo a me ma gli ammo originali del posteriore della EX-1 tendono a non tener il culetto alto mentre quelli anteriori i fatti loro lo fanno!!! Adesso chiedo a tutti voi li avete cambiati??? Avete usati gli spessorini per alzarli??? Oppure e normale una cosa del genere??? SArà che son un pò perfettino e poco esperto ma veder il culo toccare per terra personalmente non piace!!!
__________________
MUGEN MBX6 TOMMY GARAGE Brushless Sistems
StefCAster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 20:09   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da StefCAster Visualizza messaggio
...
Non so se è capitato solo a me ma gli ammo originali del posteriore della EX-1 tendono a non tener il culetto alto mentre quelli anteriori i fatti loro lo fanno!!! Adesso chiedo a tutti voi li avete cambiati??? Avete usati gli spessorini per alzarli??? Oppure e normale una cosa del genere??? SArà che son un pò perfettino e poco esperto ma veder il culo toccare per terra personalmente non piace!!!
probabilmente devi lavorare di precarico oppure cambiare olio / molla
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 21:27   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Nessuno dei Casteristi qui ha avuto problemi col motor mount?? Nel senso, il grano a brucola che serra il pignone sull'albero motore , anche se avvitato al massimo e sulla svasatura dell'albero stesso, rimane un po' alto, passando vicono, troppo vicino alla mount. Ho provato a sbassare un po' il grnao ma ho paura di accorciarlo troppo e compromettere il serraggio. Conviene alesare, cioè allargare di 1/1.5mm l'asola del mount?? Anche il serraggio del motore al mount stesso, con quelle vitoline, mi pare un po' deboluccio. Come migliorarlo, chi ha idee o soluzioni già sperimentate, anche importate da altri modelli, si faccia avanti.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 21:38   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefCAster
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Atessa
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrancesco Visualizza messaggio
Nessuno dei Casteristi qui ha avuto problemi col motor mount?? Nel senso, il grano a brucola che serra il pignone sull'albero motore , anche se avvitato al massimo e sulla svasatura dell'albero stesso, rimane un po' alto, passando vicono, troppo vicino alla mount. Ho provato a sbassare un po' il grnao ma ho paura di accorciarlo troppo e compromettere il serraggio. Conviene alesare, cioè allargare di 1/1.5mm l'asola del mount?? Anche il serraggio del motore al mount stesso, con quelle vitoline, mi pare un po' deboluccio. Come migliorarlo, chi ha idee o soluzioni già sperimentate, anche importate da altri modelli, si faccia avanti.

Ciao Pier la prima cosa che mi hanno detto dell Caster e che il "vitame" in generale fa un pò pena... In pista mi si è svitato un paio di volte il motore ed il pignone ed è inutile stringere perchè tanto prima o poi si svita lo stesso!! Adesso per motor mount non so cosa intendi di preciso ma comunque io per quando riguarda il motore ed il pignone ho continuato ad usare le stesse viti ma mettendo un pò di frenafiletti!!! Non so se mi son spiegato! Occhio però a non usare quello super potente!!!

Ciaooo
__________________
MUGEN MBX6 TOMMY GARAGE Brushless Sistems
StefCAster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002