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Vecchio 01 novembre 10, 18:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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Aprofitto per chiedere un altro consiglio...Se metto un pignone di 2 denti meno all'originale,e' meglio per evitare che si scaldi il tutto..?? anche perche' a me piacciono i rapporti corti .Perdonate il mio neofitismo ed abbiate pazienza,per me le vostre spiegazioni sono molto importanti .Grazie ancora.
infatti, il tuo amico con il 3300kv ci può andare tranquillamente....

Per quanto riguarda i rapporti, di norma più corti sono e meno scalderai....
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Vecchio 01 novembre 10, 21:10   #2 (permalink)  Top
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infatti, il tuo amico con il 3300kv ci può andare tranquillamente....

Per quanto riguarda i rapporti, di norma più corti sono e meno scalderai....
Grazie per le risposte....a presto sul forum....
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Vecchio 02 novembre 10, 13:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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infatti, il tuo amico con il 3300kv ci può andare tranquillamente....

Per quanto riguarda i rapporti, di norma più corti sono e meno scalderai....
non è proprio così.. se sei troppo corto scaldi di brutto, e bruci prima di finire il giro di pista...
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 02 novembre 10, 19:45   #4 (permalink)  Top
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non è proprio così.. se sei troppo corto scaldi di brutto, e bruci prima di finire il giro di pista...
non si parlava di girare in pista, e comunque ho scritto "di norma più corto...scaldi meno"!. E' chiaro che se metti un pignone da 10T e l'auto sta sempre al massimo dei giri come dai gas, scalderai di più..... ma in linea di massima l'elettrico è totalmente l'opposto dello scoppio.
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Vecchio 02 novembre 10, 20:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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non si parlava di girare in pista, e comunque ho scritto "di norma più corto...scaldi meno"!. E' chiaro che se metti un pignone da 10T e l'auto sta sempre al massimo dei giri come dai gas, scalderai di più..... ma in linea di massima l'elettrico è totalmente l'opposto dello scoppio.
se tu hai un rapporto ottimale, per esempio, a 20 denti... e sulla stessa pista monti un 17, non fai 1 giro.. il motore elettrico scalda sia quando ha troppo carico, sia quando ne ha troppo poco, se prendi un motore brushless in mano e dai pieno gas, in 15 secondi diventa rovente... anche lui è come se andasse "fuori giri".. quindi se monti un pignone troppo corto, quando sei in pista, arrivi troppo spesso ai "fuori giri" anche quando non è rettilineo, causando un surriscaldamento... come nello scoppio, c'è un rapporto giusto, puoi modificarlo allungando o accorciando un pò.. ma non si può assolutamente esagerare nell'allungo, ma nemmeno nell'accorciarlo..
il giusto è sempre nel mezzo

che alla fine è quello che hai detto tu
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Vecchio 02 novembre 10, 21:01   #6 (permalink)  Top
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se tu hai un rapporto ottimale, per esempio, a 20 denti... e sulla stessa pista monti un 17, non fai 1 giro.. il motore elettrico scalda sia quando ha troppo carico, sia quando ne ha troppo poco, se prendi un motore brushless in mano e dai pieno gas, in 15 secondi diventa rovente... anche lui è come se andasse "fuori giri".. quindi se monti un pignone troppo corto, quando sei in pista, arrivi troppo spesso ai "fuori giri" anche quando non è rettilineo, causando un surriscaldamento... come nello scoppio, c'è un rapporto giusto, puoi modificarlo allungando o accorciando un pò.. ma non si può assolutamente esagerare nell'allungo, ma nemmeno nell'accorciarlo..
il giusto è sempre nel mezzo

che alla fine è quello che hai detto tu
Questa è bella.... fuori giri nei motori elettrici!!!
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Vecchio 03 novembre 10, 00:49   #7 (permalink)  Top
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Diventa molto interessante la discussione....W le marche economiche.......grazie a queste mi sto gia' facendo la quarta autina 1:10...in tre mesi....iuhuhuhuhuuuuuu.....
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Vecchio 03 novembre 10, 02:07   #8 (permalink)  Top
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Questa è bella.... fuori giri nei motori elettrici!!!
eh si caro mio... non è un fuori giri meccanico.. ma elettronico... ma a quanto vedo, a te è inutile spiegare... beata ignoranza e amata saccenza.. auguroni..
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Vecchio 03 novembre 10, 03:22   #9 (permalink)  Top
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Buoni..ragazzi......invece ,non c'e' niente di meglio che disquisire su tecnica del modellismo e magari entra altra gente e ci csambiamo un sacco di pareri...... Ahahahahahahh..........
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Posseggo Monster, Buggy e Short Course Truck , tutto brushless e 2 Touring e una Rally , tutto HSP , Himoto , RK , Athena , e un sacco di ricambi intercambiabili ....
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Vecchio 03 novembre 10, 20:38   #10 (permalink)  Top
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eh si caro mio... non è un fuori giri meccanico.. ma elettronico... ma a quanto vedo, a te è inutile spiegare... beata ignoranza e amata saccenza.. auguroni..
Buona anche questa "fuori giri elettronico": ma dove le prendi?

Prova a spiegarmi, sono tutto orecchie!!
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