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Vecchio 06 settembre 10, 10:02   #1161 (permalink)  Top
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Uff, sempre problemi. Mi spiego: dopo alcune accelerate il mezzo va in "tilt", il servo non funziona quasi più ed inizia a subire interferenze, sterzando scatta avanti-indietro da solo, e per ripristinare il tutto, il modello deve stare spento per qualche minuto. Surriscaldamento? Per nulla! Motore caldino, esc tiepida e batteria a temperatura ambiente, dopo un paio di minuti di scorazzamento lo sterzo non va più seppur l'accelerata funge benissimo...boh.
Che radio usi?
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Vecchio 06 settembre 10, 10:50   #1162 (permalink)  Top
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ciao! potrebbe essere che le batterie della radio siano scariche oppure ci potrebbero essere delle interferenze se non hai quella da 2.4 gHz...!
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Vecchio 06 settembre 10, 11:28   #1163 (permalink)  Top
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Anche a me ieri è successa la stessa cosa in pista offroad.. c'era un mio amico che aveva una radio in am come la mia anche se con quarzo differente..appena sterzavo a destra l'himotino tartagliava.. risultato ?.. ho ricontrollato tutta l'elettronica,risettato l'esc e niente da fare... poi sono tornato a casa e l'himotino ha ricominciato a funzionare alla perfezione..di conseguenza ho dato la colpa alle interferenze tra radio..

ps sto provando ad adattare una rx 2.4ghz presa da un eli 4ch..

mi hanno offerto un traxxass 1.8 con mamba praticamente nuovo con 2 treni di gomme aggiuntivi,manca solo la rx a 350,00€ ci sto facendo seriamente un pensierino...
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Vecchio 06 settembre 10, 12:12   #1164 (permalink)  Top
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Che radio usi?
La 27.660mhz, ma ha iniziato a comportarsi così da quando sto usando la lipo 3s. Prima con le nimh 7.2 andava bene (anche se lentina)
La cosa strana è che il servo, dopo qualche minuto di utilizzo, si comporta come se non avesse più forza, come se fossero scariche le batterìe, eppure se accelero è una belva...
Ho un dubbio: ma utilizzando i pacchi 11.1v, dall'esc verso la ricevente la corrente resta 5v? Non è che occorre un riduttore?
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Vecchio 06 settembre 10, 13:26   #1165 (permalink)  Top
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teoricamente la corrente in uscita dalla esc dovrebbe già essere giusta....
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Vecchio 06 settembre 10, 13:48   #1166 (permalink)  Top
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La 27.660mhz, ma ha iniziato a comportarsi così da quando sto usando la lipo 3s. Prima con le nimh 7.2 andava bene (anche se lentina)
La cosa strana è che il servo, dopo qualche minuto di utilizzo, si comporta come se non avesse più forza, come se fossero scariche le batterìe, eppure se accelero è una belva...
Ho un dubbio: ma utilizzando i pacchi 11.1v, dall'esc verso la ricevente la corrente resta 5v? Non è che occorre un riduttore?
Con radio AM le interferenze sono di casa!
Il BEC interno del regolatore, se non è rotto, eroga sempre 5/6V con "qualsiasi" tensione in ingresso.
Se ne hai la possibilità fai dei test scollegando il regolatore dalla ricevente ed alimentando con un pacco batterie esterno ed adeguato la ricevente lasciando il servo collegato...
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Vecchio 08 settembre 10, 01:43   #1167 (permalink)  Top
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Ragazzi,vi comunico che da meno di 1 ora ho cambiato mezzo,ho venduto l'Himotino e ho preso un Traxxas E-Maxx usato,motorizzato speed passion,ma tenuto come un gioiellino da parte di un'amico che ha di tutto Lrp,Revo,Slash.. ecc ecc.. .. passo ai 14,8 volt...grazie a tutti per i consigli che mi avete dato in queste 2 settimane.. ci si becca in giro per il forum
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Vecchio 11 ottobre 10, 23:05   #1168 (permalink)  Top
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Ciao Raga, da quale giorni sono un felice possessore di una himoto Vega! Vorrei ora sostituire la nimh da 3000A originale con una lipo 7,4V 25C 2S, Cosi mi han consigliato!!! La questione è che non ci capisco nulla: regolare CUT-off, collegare il cavetto piccolo della batteria dove??? Spero di ricevere info!!! Ciao e grazie
AXEL984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 23:57   #1169 (permalink)  Top
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L'avatar di johnny-saba
 
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Per quanto riguarda il cambio batteria, se hai una combo novatech (esc con lamelle blu e motore blu con il culetto nero) non hai da settare nulla, il cut off è gia inserito in automatico.
Fatti una run da qualche minuto e tocca entrambi per sentire quanto scaldano, comunque calcola che con le Lipo 2S che hai non dovresti avere problemi.
Dai una controllata anche all accoppiamento corona-pignone, controlla che siano strette le viti del motor mount, rispetto alle nimh le lipo strappano molto di più e se non sono ben serrate si allentano dopo poco con conseguente sgrano della corona di plasticaccia. Regolati anche con il freno!
Il primo e importante acquisto da fare comunque è un regolatore che ti permetta di settare punch (partenza), il cut off e altri piccoli sett. che ti permettono di girare con più dolcezza.
Consiglio personale e XeRun 80A, con 70 euri lo porti a casa dal negoziante più vicino e risparmi su futuri ed eventuali danni che provocheresti con il regolatore che hai ora..
PS: la batteria Lipo va collegata solo con l esc, l altra uscita va usata solo in fase di ricarica!
johnny-saba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 12:31   #1170 (permalink)  Top
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Residenza: asti
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spire motore hsp pangolin rock crawler

scusate solo un ' informazioneio ho un hsp pangolin tutto standard motore compreso,volevo sapere se è possibile quante spire ha il motore standard perche sul libretto delle istruzioni non è scritto, grazie.
giampi316 non è collegato   Rispondi citando
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