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Vecchio 20 maggio 09, 17:03   #81 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao ragazzi quindi mi consigliate di fare le seguenti regolazioni:

Brake reverse Type : Forward to brake to reverse
Brake Aomnt : 25%
Reverse Throttle 50%
Punch Control 50% Disabled
Drag brake 0% Disabled
Start power Low
Motor Timing Normal (0)
Motor type Brushless
Arming Time 1.5 seconds
Cutoff Voltage 9.9 V
Throttle Dead band Average (0.1000ma)

Fatemi sapere se vanno bene, grazie.
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:07   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
non si rovinavano i motori con timing a 0?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:34   #83 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Alzerei di brutto il punch control se sei a 6s, mi piace la frenata calibrata ma 50% sulla retro mi pare spropositato , serve solo per togliersi d'impaccio in pista ma credo che anche al parco non serva più del 20-30.

L'arming time lo porterei a 4 sec, non si sai mai che parta subito appena accesa almeno hai tempo di alzarla con comodo, cmq ognuno ha le proprie preferenze.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:37   #84 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao..non uso msn..
x la configurazione:
il freno vedi come reagisce..25% mi sembra un pò pochino..ma dipende..
io lo tengo al 40% e ho a fine corsa le ruote bloccate..
il punch control è disabilitato o al 50%..xè non capisco
io lo tengo a 10\20%
star power..dipende dalle tue dita...è l' erogazione iniziale filtrata..x renderla +o - mansueta nell' accelerazione iniziale..
io lo tengo hight
x il cut off che vai a 3s? se si và bene..
x il timing.. ho lasciato quello di default..


__________________
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http://limax.altervista.org/
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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 19:56   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
non si rovinavano i motori con timing a 0?
E chi l'ha detto???
Semmai è il contrario... consumi meno... temperature migliori e leggermente più coppia ai bassi.
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SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 00:17   #86 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quì skiev hai cannato ,per la prima volta ma hai cannato!
se metti timing a 0 su un motore 4 poli la esc prenderebbe fuoco al primo giro di pista. sui 2 poli più scendi più ha coppia meno consuma ed allunga meno .
sui 4 poli scielta va da8°a 15°max se si va sotto a 8° prova a toccare la esc
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 09:21   #87 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
motor timing e punch control a questo punto per me sono un'incognita.

Ora vado alla ricerca di informazioni ovunque!!!
Intanto chi mi sa rispondere mi dica:

punch control = 0
punch control = 100

cosa significa e quale differenza noto nel mezzo?

Motor timing: cos'è e cosa significa?
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 09:31   #88 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
motor timing e punch control a questo punto per me sono un'incognita.

Ora vado alla ricerca di informazioni ovunque!!!
Intanto chi mi sa rispondere mi dica:

punch control = 0
punch control = 100

cosa significa e quale differenza noto nel mezzo?

Motor timing: cos'è e cosa significa?
premesso che neanch'io sono un cima... però ho fatto delle prove con il feigao e ho visto questo:

punch basso, risposta del motore dolce e progressiva
punch alto, risposta del motore aggressiva e scorbutica

penso sia un "limitatore" di amperaggio.... passatemi il termine assassino!

Motor Timing invece dovrebbe riguardare il calcolo della posizione del rotore.. ho visto che con i sensored il timing è gestito da sensori... con i sensorless invece bisogna impostarlo manualmente... mi ricorda i tempi d'anticipo dei motori a 4 tempi...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 13:41   #89 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Hmm...non è proprio così.

Il punch control è come il traction control solo che funziona solo da fermo o a velocità molto basse sui mamba mentre il traction control sulle 1:1 interviene a prescindere dalla velocità ed inoltre è pilotato da una centralina che si avvale di n sensori.

In buona sostanza più è settato alto quindi verso il 100 meno l'auto si impenna perchè limita la potenza in partenza o le riprese da bassa velocità.

E' uno smussatore di spigolature.......questa la capirò anch'io fra un po'
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 15:30   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Hmm...non è proprio così.

In buona sostanza più è settato alto quindi verso il 100 meno l'auto si impenna perchè limita la potenza in partenza o le riprese da bassa velocità.
Quindi Emmeth, teoricamente se invece che impostarlo a 0 lo imposto a 100 in teoria i pacchi verranno stressati di meno perchè gli ampere richiesti per far partire il modello saranno inferiori, corretto?
Onde per cui () più il valore del Punch Control è alto e più sarà la possibilità di avere coccing, giusto?
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vangogh non è collegato   Rispondi citando
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