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Vecchio 21 maggio 09, 21:48   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Esatto Van, ad esempio Culaz a Verona , l'ultima volta, con l'himoto era già lungo di rapportatura, ha voluto aumentare il timing ed ha fumato il Mamba Max.
Io di solito uso start mode lento o punch contro medio x non sforzare la batteria, ed il timing lo tengo a 0° x avere il massimo della coppia e giocare con i pignoni x aumentare la velocità o l'agilità in relazione alla pista.
Sapete percaso a quanti gradi corrisponde all'aumento virtuale di un dente in + del pignone?
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Vecchio 21 maggio 09, 21:53   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi nell'indecisione per il momento ho fatto il seguente settaggio:

Brake reverse Type : Forward to brake to reverse
Brake Aomnt : 40%
Reverse Throttle 50%
Punch Control 0% Disabled
Drag brake 0% Disabled
Start power Medium
Motor Timing Normal (10)
Motor type Brushless
Arming Time 1.5 seconds
Cutoff Voltage 9.0 V
Throttle Dead band Average (0.1000ma)

Ieri sera ho porvato la mia 1/8 con questo kit per la prima volta e devo dire che e' nettamente migliorata, la cosa che non mi piace e' che quando freno la macchina invece di frenare poi va' a retromarcia, non so' se avete capito.

Inoltre che altre modifiche mi consigliate di fare a livello di regolazioni?
Non mi aiutate specie per il freno motore che quando lo usa entra subito la retro .
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 21:57   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Me lo ha fatto anche a me con lo Speed P..
Ho risolto rifacendo l'accoppiamento radio - esc, assicurati prima di avere il trim a 0 e l'epa a 100%.
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Vecchio 21 maggio 09, 22:00   #104 (permalink)  Top
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Io consiglio di fare prove e prove studiando prima e cambiando qua e là poi, preferibilmente una cosa alla volta in modo da capire gli effetti.

Andare in pista con un notebook personalmente non mi piace , sa di fighetto e di esagerazione, quindi cambio sul pc di casa e esperimento in pista, poi correggo, poi sbaglio e ricoreggo, poi miglioro e poi arrivo al setting giusto, diciamo piuttosto buono via.

Certo è che c'è chi preferisce una cosa e c'è chi un'altra quindi cioè che piace a me per altri potrebbero trovarsi scomodi o viceversa.

Ho visto un po' settaggi qui e posso capirli anche se non condividerli, quello che mi stupisce di più è il freno al 50% e passa, il mio revo al 50% si genufletteva e inkiodava come una bestia nonostante il peso. Ora, è vero che parlo di un 2200kv ma anche senza usare il monster credo che anche il max o il 2650 sui buggy sia lo stesso, o sbaglio. possessori ?

Io poi ho la radio settata sui 70/30 quindi modulo bene il gas e peggio la frenata , questo magari influisce. Ho anche addolcito le curve throttle e braking nel software e ho aggiunto un diff centrale ma ancora se apro tutto il " gas " di colpo non è che non reagisca , anzi
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 22:03   #105 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Me lo ha fatto anche a me con lo Speed P..
Ho risolto rifacendo l'accoppiamento radio - esc, assicurati prima di avere il trim a 0 e l'epa a 100%.
Ti dico la verita' io l'accoppiamento non l'ho nemmeno fatto perche' ha funzionato subito, sapete mica come si fa'?
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 22:24   #106 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Ho visto un po' settaggi qui e posso capirli anche se non condividerli, quello che mi stupisce di più è il freno al 50% e passa, il mio revo al 50% si genufletteva e inkiodava come una bestia nonostante il peso. Ora, è vero che parlo di un 2200kv ma anche senza usare il monster credo che anche il max o il 2650 sui buggy sia lo stesso, o sbaglio. possessori ?
Ciao, devo ancora imparare a settare il mamba ma con il buggy ti riporto la mia prima esperienza: ho impostato il drag brake a 50% e modificata la curva del freno come consigliato in giro su qualche forum americano di cui non ricordo più il nome ... devo dire che la frenata è meravigliosa, progressiva e bella decisa. Le ruote si bloccano solamente quando il mezzo è quasi fermo.
Ho quasi vergogna a provare nuove impostazioni perchè così per me è già perfetta.
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Vecchio 21 maggio 09, 22:28   #107 (permalink)  Top
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sono più felice io per te che te per te bella è stà frasetta complessa.
dimmi tutto come giri? pignone....3-4s?....
già che ci sono cos'è il drag brake non l'ho mai capito io l'ho impostato a 0!
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Vecchio 21 maggio 09, 22:38   #108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sono più felice io per te che te per te bella è stà frasetta complessa.
dimmi tutto come giri? pignone....3-4s?....
già che ci sono cos'è il drag brake non l'ho mai capito io l'ho impostato a 0!
Azz... scusa Culaz... ho scritto male... dovevo scrivere brake amount....

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh
ho impostato il drag brake a 50%
ERRATA CORRIGE
ho impostato il brake amount a 50%


Comunque il drag brake è il freno motore. Quando in corsa molli e lasci in neutro la radio se il drag brake è a 0 il motore non frena e rallenta normalmente, se il drag brake lo aumenti entra in gioco il freno motore... come se azionassi la levetta per frenare.

Il Drag Brake l'ho messo a 0.
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Ultima modifica di vangogh : 21 maggio 09 alle ore 22:43
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Vecchio 21 maggio 09, 22:40   #109 (permalink)  Top
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Il drug brake è il freno motore.
Anch'io l'ho settato a 0, meno consumi x la batteria e poi faccio scorrere parecchio il mezzo, freno pochissimo.
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Vecchio 21 maggio 09, 22:46   #110 (permalink)  Top
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Ho quasi vergogna a provare nuove impostazioni perchè così per me è già perfetta.
E qui viene il bello, dubbi , pensieri , idee, etc... comunque la semplicità paga sempre, se ti trovi bene bene, perchè cambiare ?

Se però ti passano nei curvoni veloci ti ritornaneranno i dubbi e la voglia di dimostrare che l'elettrico oggi può far venire i dubbi agli agli scoppiettari
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
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