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Vecchio 21 maggio 09, 15:33   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Il motor timing è l'anticipo del rotore rispetto alle fasi nella cassa.
+ si aumentano i gradi, + aumentano i giri a discapito della coppia.
Nei brushed si spostavano le spazzole rispetto ai magneti e serviva x guadagnare qualche giro motore, nei brushless ho sempre sentito che serve x allungare i rapporti quando l'accoppiamento non lo consente .
Culaz, forse 8° di anticipo corrispondono ai suoi 0°.
Nei BL sensored si spostano i sensori che "sentono" la posizione del rotore rispetto le fasi.
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Vecchio 21 maggio 09, 15:35   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Il motor timing è l'anticipo del rotore rispetto alle fasi nella cassa.
+ si aumentano i gradi, + aumentano i giri a discapito della coppia.
Nei brushed si spostavano le spazzole rispetto ai magneti e serviva x guadagnare qualche giro motore, nei brushless ho sempre sentito che serve x allungare i rapporti quando l'accoppiamento non lo consente .
Culaz, forse 8° di anticipo corrispondono ai suoi 0°.
Nei BL sensored si spostano i sensori che "sentono" la posizione del rotore rispetto le fasi.
Ostrega quante cose si imparano.... non è mai finita!
Grazie Axel per la spiegazione.
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Vecchio 21 maggio 09, 16:32   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
quì skiev hai cannato ,per la prima volta ma hai cannato!
se metti timing a 0 su un motore 4 poli la esc prenderebbe fuoco al primo giro di pista. sui 2 poli più scendi più ha coppia meno consuma ed allunga meno .
sui 4 poli scielta va da8°a 15°max se si va sotto a 8° prova a toccare la esc
Azz
Oggi non me ne passate una
Ora anche il Van non si fida più e va in cerca di altre conferme sul Punch...



Culats... dove lo hai letto?
Sono i motori da 8 poli su ad avere questi problemi
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Ultima modifica di Skiev : 21 maggio 09 alle ore 16:37
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 17:54   #94 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi nell'indecisione per il momento ho fatto il seguente settaggio:

Brake reverse Type : Forward to brake to reverse
Brake Aomnt : 40%
Reverse Throttle 50%
Punch Control 0% Disabled
Drag brake 0% Disabled
Start power Medium
Motor Timing Normal (10)
Motor type Brushless
Arming Time 1.5 seconds
Cutoff Voltage 9.0 V
Throttle Dead band Average (0.1000ma)

Ieri sera ho porvato la mia 1/8 con questo kit per la prima volta e devo dire che e' nettamente migliorata, la cosa che non mi piace e' che quando freno la macchina invece di frenare poi va' a retromarcia, non so' se avete capito.

Inoltre che altre modifiche mi consigliate di fare a livello di regolazioni?
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:22   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Azz
Oggi non me ne passate una
Ora anche il Van non si fida più e va in cerca di altre conferme sul Punch...



Culats... dove lo hai letto?
Sono i motori da 8 poli su ad avere questi problemi
Eh Eh... lo sai che di te mi fido e vado ad occhi chiusi.
Il fatto è che sulla radio se regolo il punch a 50% parte come una scheggia, se lo regolo al 0% parte con meno spunto.
Ero quindi convinto che valesse la stessa cosa anche sul mamba.... ed invece pare proprio che sul mamba sia il contrario!

Oppure non ho capito un fava!

Per quanto riguarda il timing mi astengo... troppo complicato per me.
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vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:35   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Azz
Oggi non me ne passate una
Ora anche il Van non si fida più e va in cerca di altre conferme sul Punch...



Culats... dove lo hai letto?
Sono i motori da 8 poli su ad avere questi problemi
skiev è stata la prima prova del gabri con i motori 4 poli abbinati alle sue esc .
mettendo il timing a 0 l'ha bruciata immediatamente.
i 0 gradi dei 2 poli sono gli 8 gradi dei 4
poi queste cose mi sono state dette io non saprei dove fartele cercare mi dispiace.
tutte le cose che sento o scrivete io le assimilo come un biscotto nel latte.
spero di non sacrificare troppa memoria in queste cose mi serve ancora un pò di spazio per altre cosette.......
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:37   #97 (permalink)  Top
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ciao...allora il problema dei zero gradi con l'ez era un problema di software dei quell'esc...
sovraccaricava i fet e li bruciava...succedeva solo col timing a zero..questo è perche dicevo di evitarlo...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:41   #98 (permalink)  Top
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Poi per i 6 poli la casa suggerisce dai 24 gradi in su...ed effettivamente confermo che con l'ez il 6 poli piu sei alto di timing piu gira bene...
Per il medusa 4 poli, mi è stato consigliato da chi lo usa il timing a 15 gradi, però non l'ho ancora provato...
confermo che piu l timing è alto piu il motore scalda e allunga...piu è basso piu durano le batterie e piu le temp del motore sono basse...
Unica cosa che dico è che i motori piu pol hanno meno digeriscono timing bassi...
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:53   #99 (permalink)  Top
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Altra piccola info, sull'ez il punch funziona al contrario...
infatti da quanto ho capito sul mmm si ha il punch control, mentre sull'ez il punch o start mode...qui salendo di valore aumenta la cattiveria..
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 20:57   #100 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Altra piccola info, sull'ez il punch funziona al contrario...
infatti da quanto ho capito sul mmm si ha il punch control, mentre sull'ez il punch o start mode...qui salendo di valore aumenta la cattiveria..
ciao
Grande Gabry, di nuovo mi aiuti a chiarirmi le idee.
Spiegata quindi tutta la mia confusione.

Riassumendo
Punch: sia sull'EZ sia sulla radio Spektrum più lo alzi e più è cattivo. Sul Mamba Monster è il contrario
Motor Timing: più si sale e più il motore scalda e allunga e di conseguenza più si scende meno scalda, meno consuma.

Scusate la ripetizione ma era doverosa per maggior chiarezza.

Grazie a tutti.
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