Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 09, 00:05   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao ragazzi, questa sera dopo aver trovato una ventolina brushless da pc da 12v (per fortuna ) sono corso in pista per provare il combo MMM v3 a 4s, che dire uno spettacolo.

Non la riconoscevo piu' da tanto che e' cambiata l'erogazione del motore, una ripresa eccezzionale e un ottimo allungo, pensavo che fosse ingestibile a 4s e invece anche parzializzando la macchina scorre ugaulmente bene, anzi......

Come temperature grazie alla ventolina trovata, anche se non ho spinto molto non sono mai andato oltre i 59°C a e il punch l'ho lasciato a zero .
Unica modifica che voglio fare per il momento la potenza del freno che dal 40% la voglio portare al 25%, ora frenda davvero troppo.

Devo dire che sono proprio soddisfatto di come andava la buggy a 4s, infatti voglio ordinare altre due lipo 4s .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 01:47   #212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao ragazzi purtroppo sabato mi si e' rotto un cuscinetto del differenziale centrale e per sostituirlo devo obbligatoriamente smontare tutto il differenziale, ho levato le spine differenziale e le relativi ingranaggi.
Alla fine degli ingranaggi c'erano delle riparelle di ferro pero' guardando il manuale ho visto che mancano gli o-ring che tra l'altro in italia questo codice di ricambio (907030) non si trova.

La cosa strana che ho notato e' che su entrambi i differenziali centrali che possiedo non ci sono questi o-ring come mai?

Risolto il problema oring dovro' pulire per bene il differenziale e i relativi ingranaggi (quale prodotto mi consigliate) cambiare i cuscinetti, ho dei cuscinetti della mugen delle stesse dimensioni nuvissimi e un paio originali xray semiusati, che gaccio metto gli xray o i nuovi mugen?

Risolto anche questo dubbio non mi rimane altro che mettere l'olio siliconico nel differenziale e in particolare avevo pensato ad un Losi 5000, cosa ne dite?

Attendo vostri consigli e tante grazie in anticipo.
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 02:04   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi purtroppo sabato mi si e' rotto un cuscinetto del differenziale centrale e per sostituirlo devo obbligatoriamente smontare tutto il differenziale, ho levato le spine differenziale e le relativi ingranaggi.
Alla fine degli ingranaggi c'erano delle riparelle di ferro pero' guardando il manuale ho visto che mancano gli o-ring che tra l'altro in italia questo codice di ricambio (907030) non si trova.

La cosa strana che ho notato e' che su entrambi i differenziali centrali che possiedo non ci sono questi o-ring come mai?

Risolto il problema oring dovro' pulire per bene il differenziale e i relativi ingranaggi (quale prodotto mi consigliate) cambiare i cuscinetti, ho dei cuscinetti della mugen delle stesse dimensioni nuvissimi e un paio originali xray semiusati, che gaccio metto gli xray o i nuovi mugen?

Risolto anche questo dubbio non mi rimane altro che mettere l'olio siliconico nel differenziale e in particolare avevo pensato ad un Losi 5000, cosa ne dite?

Attendo vostri consigli e tante grazie in anticipo.
per gli o ring ti dico che bisogna che ci siano, in genere lo si vede subito perchè c'è la sede.
servono per non far trafilare l' olio tra cuscinetto e trascinatore, se vai in una ferramenta seria li trovi (generalmente) .

per pulire l'interno ho usato il solito fedele wd 40 ,mentre per gli ingranaggi vedi tu ogni cosa è buona ,dalla benzina al gasolio al diluente.......

come olio sulla tua losi il 5000 è l'ideale ,almeno dove vado io tutti i losisti gli mettono il 5000.

per i cuscinetti ,basta che siano di buona marca e siano schermati con la gabbia parapolvere e sei apposto
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 02:22   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per gli o ring ti dico che bisogna che ci siano, in genere lo si vede subito perchè c'è la sede.
servono per non far trafilare l' olio tra cuscinetto e trascinatore, se vai in una ferramenta seria li trovi (generalmente) .

per pulire l'interno ho usato il solito fedele wd 40 ,mentre per gli ingranaggi vedi tu ogni cosa è buona ,dalla benzina al gasolio al diluente.......

come olio sulla tua losi il 5000 è l'ideale ,almeno dove vado io tutti i losisti gli mettono il 5000.

per i cuscinetti ,basta che siano di buona marca e siano schermati con la gabbia parapolvere e sei apposto
Grazie Fabio , ora il problema e' trovare questi benedetti o-ring .

Per quanto riguarda i cuscinetti mugen hai presente come sono?

Ciao e grazie ancora.
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 13:30   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao ragazzi, stamttina ho sentito alcuni negozi di Rc e mi hanno detto che questi o-ring negli ingranaggi del differenziale centrale posso anche non metterli .

In effeti io su entrambi i differenziali centrali non ce li avevo .

Che faccio provo a girarci ancora senza o-ring?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 13:36   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
ma no guarda che se gli oring sono quelli che si trovano tra satellite e cassa non servono per evitare l'uscita dell'olio, e in genere non li mette nessuno, perchè rende il differenziale molto palo rigido.
Sarebbero quelli che vanno ai fianchi di sto coso

e nessuno consiglia di metterli.
l'oring sarebbe questo che si vede incastrato nel satellite
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 13:46   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quelli non sono o ring!!! lui intende le gommine ai bordi della cassa differenziale ci sono degli anellini di gomma rossa o verde in genere che servono per evitare la fuoriuscita dell'olio .
se dicono che non sono fondamentali allora sarà vero se non ti ha butato fuori l'olio fino ad ora secondo me puoi andare tranquillo.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 14:07   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
ma no guarda che se gli oring sono quelli che si trovano tra satellite e cassa non servono per evitare l'uscita dell'olio, e in genere non li mette nessuno, perchè rende il differenziale molto palo rigido.
Sarebbero quelli che vanno ai fianchi di sto coso

e nessuno consiglia di metterli.
l'oring sarebbe questo che si vede incastrato nel satellite
A ok grazie ma allora gli li o-ring ce li ho già .

A questo punto pulisco tutto il differenziale metto i cuscinetti nuovi e olio siliconico della Losi gradazione 5000, riempiendo il differenziale per l'80% .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray XB8 TQ Brushless conversion dade28 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 109 21 marzo 11 18:31
Xray Xb8 Ec Alex1976 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 11 giugno 09 21:52
Xray XB8 EC, XB8, XB8R???? aulin79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 aprile 09 19:05
xray xb8 ec brushless ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 13 ottobre 08 01:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002