Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
XRAY XB8 1/8 brushless

Ciao ragazzi ieri mi e' arrivata la buggy 1/8 Xray Xb8 convertita in elettrico con kit rc-monster, ESC Novatech 70A, feigao XL, pignone di 14 e corna di 46,radiocomando Acoms con relativa ricevente a 2.4Ghz, a breve vi posto anche le foto .

Ieri sera l'ho provata con le lipo 3s su un piazzale con gomme rally e devi dire che a livello di prestazioni forse mi aspettavo un po' di piu', inoltre ho notato che non ha una grande sterzata, o meglio gli ci vuole parecchio spazio per sterzare.

Per migliorare le prestazioni ho preso un motore Velineon 3500Kv usato solo 2 volte, ora manca l'ESC mamba monster che prendero' su Modelsport UK a meno di non trovarlo semi-nuovo a buon prezzo.
Solo che non so' dove trovare la ventolina pc run 12v per far raffreddare il motore e poi per quanto riguarda l'adattore a 5mm per il pignone senza doverlo ordinare su rc-monster sapete mica dove lo posso trovare, su Modelsport Uk mi sembra che non ci siano.

Per il momento la 1/8 promette molto bene e sabato forse la provero' nella pista vicino casa mia , aspetto vostri consigli o commenti .
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ieri mi e' arrivata la buggy 1/8 Xray Xb8 convertita in elettrico con kit rc-monster, ESC Novatech 70A, feigao XL, pignone di 14 e corna di 46,radiocomando Acoms con relativa ricevente a 2.4Ghz, a breve vi posto anche le foto .

Ieri sera l'ho provata con le lipo 3s su un piazzale con gomme rally e devi dire che a livello di prestazioni forse mi aspettavo un po' di piu', inoltre ho notato che non ha una grande sterzata, o meglio gli ci vuole parecchio spazio per sterzare.

Per migliorare le prestazioni ho preso un motore Velineon 3500Kv usato solo 2 volte, ora manca l'ESC mamba monster che prendero' su Modelsport UK a meno di non trovarlo semi-nuovo a buon prezzo.
Solo che non so' dove trovare la ventolina pc run 12v per far raffreddare il motore e poi per quanto riguarda l'adattore a 5mm per il pignone senza doverlo ordinare su rc-monster sapete mica dove lo posso trovare, su Modelsport Uk mi sembra che non ci siano.

Per il momento la 1/8 promette molto bene e sabato forse la provero' nella pista vicino casa mia , aspetto vostri consigli o commenti .
come aevamo detto quel combo con io novatech non è un missile.. poi hai pigno 14 e quindi vai corto di rapporti. il velineon ha albero d a3,17 e quindi se hai un pigno da 5 mm devi per forza andare di adattatore.
su modelsport non m sembra di averli visti ma forse mi sbaglio. -con la acoms puoi agire sulla sterzata e sulla sua percentuale basta che ti leggi le istruzioni (a macchina spenta sterzi a destra e aumenti la percentuale con il tastino sopra il volantino estessa cosa al contrario).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Grazie Jari81 questa sera ci provo visto che l'Acoms e' arrivato oggi , ora devo cercare la ventolina per il velineon e l'adattatore per il pignone .

In effetti avevi ragione va' di piu' l'Hsp Buggy 1/10 brushless .
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Grazie Jari81 questa sera ci provo visto che l'Acoms e' arrivato oggi , ora devo cercare la ventolina per il velineon e l'adattatore per il pignone .

In effetti avevi ragione va' di piu' l'Hsp Buggy 1/10 brushless .
alo stsso modo ch hai agito per lo sterzo puoi agire con il grilletto usando il tasto a fianco e non sopra al volantino e premendo acceleratore e al contrario il freno vedrai sullo scherzo una percentuale.. alzala
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
dove volevi andare con la novatek da 70 A e gia lei che fà da tappo al tappo di xl si autotappano insomma!!!!
vedrei appena proverai l'esc mamba monster ed il velineon rimarrai molto colpito.

se non è chiedere troppo potresti mettere una foto del novatek da 70A per piacere dovrei vedere una cosetta.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:34   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dove volevi andare con la novatek da 70 A e gia lei che fà da tappo al tappo di xl si autotappano insomma!!!!
vedrei appena proverai l'esc mamba monster ed il velineon rimarrai molto colpito.

se non è chiedere troppo potresti mettere una foto del novatek da 70A per piacere dovrei vedere una cosetta.
culat è come quello he avevi tu azzurro se di novatec si tratta
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
appunto la cosetta che vorrei vedere è appunto quella, cioè se lui ha un altro tipo di novatek!!
ho il sospetto che ci siano due modelli non so perchè.
preciso il novatek non l'ho mai avuto quello che ho fuso l'ultima volta era del gabry.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
per caso l'ESC Novatech che hai è simile a quello che sto postando? chiaramente con in più la ventola...
Icone allegate
XRAY  XB8 1/8 brushless-speed_passion_feigao_esc.jpg  
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:49   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
appunto la cosetta che vorrei vedere è appunto quella, cioè se lui ha un altro tipo di novatek!!
ho il sospetto che ci siano due modelli non so perchè.
preciso il novatek non l'ho mai avuto quello che ho fuso l'ultima volta era del gabry.
forse cen sono due.. uno da 70 e la seconda versione da 75 o 80 A ora non ricordo bene. comuqnue sono quelli.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ecco lo sapevo allora è vero ne esistono 2!!!! grazie edo!!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray XB8 TQ Brushless conversion dade28 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 109 21 marzo 11 18:31
Xray Xb8 Ec Alex1976 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 11 giugno 09 21:52
Xray XB8 EC, XB8, XB8R???? aulin79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 aprile 09 19:05
xray xb8 ec brushless ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 13 ottobre 08 01:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002