Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 12:44   #3051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bene sono felice che qualc'uno abbia risposto.
siamo sfortunati anche con il nucleare ,le scorie noi NON le possiamo stoccare ,tocca chiedere aiti ai francesi e tedeschi ,che appunto ci stanno solo aspettando a braccia aperte.

potremmo costruire anche la centrale nucleare più sicura al mondo ,rimane il problema che rimaniamo legati al problema smaltimenti.
cmq dato certo che in paesi della germania affianco a centrali ritenute sicure si muore di leocemia....come mosche in quanto l'acqua presa dai fiumi per raffreddare i noccioli non so se sia il termine giusto , ha al suo interno come delle palline contenenti prodotti cacerogeni che si depositano sugli argini ,dove fatalità ci si coltiva ,ci giocano i bambini...

l'italia non può permettersi il nucleare ,siamo un popolo ancora troppo "idiota" lasciamo stare e cerchiamo di fare il possibile con le fonti rinnovabili.

io sono di wintherthr già quando ero piccolo avevamo in paese un grosso porcile che produceva grosse quantità di metano ,si sfruttava per produrre elettricità....quà nemmeno si pensano a queste cose semplici .
siamo passati dal'idea del carbone con le idee di sinistra al nucleare .
lasciamo stare ,preoccupiamoci di non avere uno spreco della nostra rete idrica del 70%,di non nn disintegrare intere montagne per fare mattoni ,come vicino a casa mia , cioè in 5 anni hanno raso al suolo una montagna voi non ci crederete ma ora mai non c'è più solo foto che testimoniano che una volta lì c'era.

non sappiamo ancora che farcene dei rifiuti ,la germania ce li compera perchè li vedono come lingotti d'oro ,sono fermi sostenitori degli inceneritori ,polveri sottili ,ma dicono siano a norma per i filtri .
lasciamogli i problemi ambientali a loro ,loro ne escono ,in un modo più o meno pulito ,noi non ne saremmo in grado .
risorse non ne abbiamo ,l'italia ha solo immensi giacimenti di carbone tutto quì.
usiamo al meglio ciò che abbiamo insomma.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 07 giugno 11, 12:50   #3052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
E poi con gli "espertoni" che ci troviamo in Italia aivoglia a fare le cose per bene

E comunque anche la Germania stà facendo dietrofront sul nucleare...un motivo ci sara
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato  
Vecchio 07 giugno 11, 23:16   #3053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ok ritorniamo in tema.

volevo fare una comparativa tra i giri motore di un leopard 2700 ed un neu 2650.
ho lo strumento in foto potreste aiutarmi?
teoricamente se stacco una fase e metto lo strumento a ponte mi dovrebbe visualizzare i giri o sbaglio?
adesso provo a fare un test.....
Icone allegate
culatellomobile 1/8-img_0041.jpg  
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 29 luglio 17 alle ore 00:32
culatello non è collegato  
Vecchio 07 giugno 11, 23:24   #3054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
okkio Fabio: quello e' un tester da elettrauto. Non ho capito come vuoi collegare il brushless.... ma non mi pare si possa fare. Okkio intendevo che rischi di bruciare il tester che , essendo un Fluke, forse costa piu del brushless!!!!
bimoto non è collegato  
Vecchio 07 giugno 11, 23:29   #3055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
tranquillo ,forse ci sto riuscendo
aspettate un attimo che sono ad un passo dal capire tutto.....
10 minuti e ci sono.....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 08 giugno 11, 00:17   #3056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no ,c'è qualche cosa che non va . non riesco,ora leggo il libretto delle istruzioni ,magari salta fuori qualche cosa di importante che ho tralasciato.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 08 giugno 11, 07:58   #3057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no ,c'è qualche cosa che non va . non riesco,ora leggo il libretto delle istruzioni ,magari salta fuori qualche cosa di importante che ho tralasciato.
peccato!
spero che tu risolva... oppure ti fai prestare un mamba!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato  
Vecchio 08 giugno 11, 11:04   #3058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non si può fare ,mi sono letto tutto il manuale ma non può misurare gli rpm di un motore elettrico.
unica soluzione .....una soluzione "stroboscopica", il misuratore normale costa 20 euro ,quello che ho in officina penso non possa funzionare.
ora ci provo ,vediamo cosa salta fuori.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 08 giugno 11, 17:30   #3059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ma ci sono dei conta giri ottici che non mi sembrano costosi, e leggono anche abbastanza in modo preciso visto che sul albero c'è la spianatura per fissarsi coi grani dei pignoni, se poi la parte piatta la colori con un indelebile di un qualche colore legge ancora meglio e non perde nemmeno un giro. Quando arrivo a casa sta sera scavo un po e vedo se riesco a recuperare un nome di un qualche modello (adesso sto uscendo dall'ufficio)
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato  
Vecchio 08 giugno 11, 17:44   #3060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
gia fatto exodus ,non disturbarti, allora con la lampada stroboscopica non si può fare arriva a 9999giri ,quindi è inutile per i nostri scopi.

ho provato questa mattina

il gingillo che dici tu ,viente utilizzato sugli aerei ,hanno bisogno di un doppio punto di rifermento o un triplo ,ad esempio un elica bipala o tripala.
costa sui 20 euro e cel'ha il negozio vicino a dove lavoro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002