Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 15, 10:10   #13051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
a me piace la xray e la yokomo di Reis .
non capisco però perchè di xray non se ne trovino tante ,eppure ieri provando quella del cinghio ho visto la perfezione in quella macchinetta, sembra di girare con una 4wd ,non sbanda ,curva talmente tanto che mi sembrava assurdo ,non si imbarca ecc...
non ho mai testato le 2wd .kyosho ...mai solo perchè si chiama kyosho ,potrebbe anche essere la migliore .

perchè di xray non ne vedo tante allora??
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 10:26   #13052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Non so perchè, ma io ho visto che su fondi con scarso grip avevano dei problemi gravi di trazione (almeno la prima versione; la 2015 non l'ho mai vista girare).
Quando a Castelnuovo Scrivia c'era la pista da buggy su moquette ed avevano vietato gli additivi (si girava sul vetro), le Xray non riuscivano ad andare dritte.
Infatti in poco tempo la Xray aveva fatto uscire il set di pesi da inserire al posteriore e comunque ha sempre avvertito che la macchina non fosse adatta alla bassa trazione.
Che poi vada benissimo quando c'è grip, è un altro discorso, ma secondo me un sacco di gente è rimasta scottata dal fatto che la macchina passasse da "perfetta" ad "ora la lancio dalla finestra" a seconda di come cambiassero le condizioni del fondo.
Poi magari basta saperci fare un assetto adatto, ma tra tutti quelli che ci hanno messo le mani sopra (almeno una decina) nei primi mesi dopo l'uscita, pochissimi hanno avuto la costanza di non venderla.
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 11:12   #13053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
adesso è tutto chiaro.
forse non so ancora cosa sia un fondo in moquette con scarso grip .
certo è che la userei nelle solite 2 piste, non da altre parti e penso che quei 2 posti abbiano entrambi un buon grip.

una cosa è certa e non esagero ,oggi ho una piaga sotto il pollice(dove c'è lo snodo della falange) ,ieri mi bruciava ,ogni 2 secondi ero a tirare giù la levetta ,ho fatto una fatica che poche volte ho dovuto fare .
quando il cinghio a fine giornata l'ha fatta provare a me e ad un altro losista che la stava lanciando via dalla disperazione siamo rimasti colpiti entrambi da quanto andasse bene, una meraviglia .
poi ho ce le siamo scambiate (io ed il tipo della losi )la sua era ancora più triste della mia nei 2 giri che ho fatto .
penso che magari ci sia di meglio ,ma sono rimasto veramente colpito in quel momento che è scattato l'amore verso quel mezzo.
sentendo anche il Cinghio che continua a dire che è robustissima ,sicuramente è un altro punto a favore che me la fa aprezzare .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 11:36   #13054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Una curiosità..
Ma all'IBR, se ne vedono di Schumacher KF?
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 11:51   #13055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
neanche 1.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 12:39   #13056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 45
Fabio, ma quindi il problema è che la macchina non gira o allarga troppo in uscita?
Hai chiesto qualche consiglio a Zanchettin?
Come pilota sponsorizzato qualche consiglio secondo me te lo dava di sicuro.

Hai provato il set up di Baruffolo dell'ultimo TLR Cup di Novembre?
Era girato mi pare su facebook dopo la gara. Sicuramente non avete lo stesso stile di guida però magari va un po' meglio....

Sicuramente la 22 non è una macchina nata per la moquette ma da qui a buttarla....

Ciao
Duke
Flyingduke non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 12:56   #13057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si gli ho chiesto ,ma alcune loro risposte sono per noi normali un po' spiazzanti.
farebbe andare qualsiasi cosa ,ti scappa via anche corresse senza una gomma anteriore .
bisogna sentire i consigli di persone come noi .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 13:49   #13058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Se sei convinto allora vai di Xray,
di sicuro se ti stufa (per qualche motivo, a volte ci si prende male per delle stupidaggini), la rivendi alla veloce.

p.s.
ultimamente mi piacciono di più i telai in carbonio che non quelli in ergal; purtroppo sono rari.
__________________
Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955
Xan83 non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 13:52   #13059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a me piace la xray e la yokomo di Reis .
non capisco però perchè di xray non se ne trovino tante ,eppure ieri provando quella del cinghio ho visto la perfezione in quella macchinetta, sembra di girare con una 4wd ,non sbanda ,curva talmente tanto che mi sembrava assurdo ,non si imbarca ecc...
non ho mai testato le 2wd .kyosho ...mai solo perchè si chiama kyosho ,potrebbe anche essere la migliore .

perchè di xray non ne vedo tante allora??
non so perché se ne vedano poche,
e' una macchina fuori dagli schemi e molti l'hanno snobbata perché essendo ricavata dal 4 si pensa sia un scorciatoia. poi c'è da dire che bisogna lavorarci di assetto, non che sia una macchina difficile e delicata di assetto (anzi) ma nel senso che va settata in modo differente dalle altre 2.
io la guido solo all ibr e a Ghisalba e in entrambe va benone.
anche la mia all'inizio era inguidabile, ma a poco a poco sono riuscito a darle quel comportamento che hai notato: soprattutto non sbanda, non ha rollio e scorre a volontà e traziona. Di sterzo ne ha fin troppo e solo di recente lo uso tutto (EPA 100% , camber zero) ma si può anche aumentare riducendo la convergenza posteriore.

ho solo bisogno di un buon motore e nuove batterie, perché tutte le altre macchine mi lasciano al palo in accelerazione, spesso anche con gli 8.5.

robusta è robusta, veramente tanto (a parte la coppia conica in plastica che va sostituita subito, così come i bicchierini blocca spine degli omocinetici.)
le C e i fuselli anteriori sono massicci, e anche i braccetti anteriori (da 4 wd).
la carrozza è così rigida e spessa da non avere ancora neanche una microcrepa. roba mai vista su altre macchine (né 1/10 né 1/8). l'alettone si spacca come su tutte ma vai di Sworkz e punto.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 14:29   #13060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 45
Se sei giá convinto per il cambio come non detto, della Xray a breve uscirá anche la XB2 cioè la versione 2wd originale, il prototipo ha gareggiato all'EOS questa settimana

Ciao
Duke
Flyingduke non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002