Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 07:07   #2551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
sono anni che dico che nel on road 1/8 bisogna aspettare che qualche casa allunghi e allarghi una 1/10 touring
http://www.baronerosso.it/forum/auto...i-la-luce.html

telaio leggero che potra far usare elettronica 1/10 opportunatamente rapportata
altro che motonica a 6/8 s


Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
...ma va alla grande anche così ,altro vantaggio assurdo con 5000mah giri 30 minuti ,altro che i nostri 9/11 minuti.
.............
putro non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 08:23   #2552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
oggi si sono fatti alcuni test.
1 test:motore leopard 2700 kv 4065 rapporto 16/48 lipo 3s 5800 30c zippy 30000giri.

nessuna dissipazione timing a 7,5° e freno 50%.....una bomba ,i migliori 50 euro spesi per un motore,non costa nulla ma si ha un prodotto estremo in mano.
consuma poco su rcm sto giro ci hanno imbroccato ,ma viaggia da paura ,veramente ,temperature ridicole e fidatevi l'ho spremuto .

mai visto un buggy impennare ,ebbene dal tiro che ha sgassando a fondo tende ad impennare il buggy.
dovessi fare un paragone con il neu forse e più cattivello il leopard,veramente ottimo sto 4 poli.
Spettacolo!
Grazie, hai sciolto quasi tutta la mia 'ansia'!
L'avevo ordinato prima di saperne qualsiasi cosa... il mio è marchiato ez-run... è lo stesso, vero?
hai misurato il runtime?
non vedo l'ora che arrivi...
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48

Ultima modifica di ettolo : 01 marzo 11 alle ore 08:27
ettolo non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 12:52   #2553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
x culatello

fabio, a proposito se riesci mandami il sito dove c'è il leopard a 50 sacchi grazie ciao
zan72 non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 13:30   #2554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
brushless leopard - Offerte brushless leopard, Giocattoli e Modellismo, esc 150a su eBay.it

noi abbiamo quello da 2700kv 4065 a 60 euro ,un mese fa c'era scritto 50 + 9euro di spese di spedizione ,avendone presi 2 ci siamo divisi la spedizione

per putro :ci sono già molte categorie le 1/10 turing, gt 1/8, 1/8 pista,1/8 rigide .
prova a prendere i materiali di una 1/10 e trasferirli su una gt oppure su una 1/8 pista e mantenere giusto le prestazioni ed affidabilità.
nel primo caso penso ti si avvolgerebbe l'intera auto intorno al motore ,nel secondo caso al max potresti fare da safty car.

terzo punto ,bisognerebbe costruire una mini carica esplosiva ,perchè tocchi un cordolo tipo ai 105orari preferirei dargli la morte io stesso pigiando un bottoncino sul 3° canale che vederla sbriciolata in 1000 pezzi.

calcola pure che mantenendo le prestazioni e volendo avere un minimo di autonomia l'elettrico richiede più peso.

il mio macinino è giusto da divertimento ,almeno posso sportellarmi con le altre 1/8.
ma non potrebbe competere con nulla ,penso che al giro anche settata al massimo prenderebbe 2 secondi ovunque anche dal mio micro bolidino x pro 1/10 che è un buggy 2wd sempre a parità di pilota.

per dirti ieri viaggiava più forte delle 1/8 e non esagero ,solo che se me la toccano implode su se stessa ,giusto per darti un idea, non c'è competizione ,stessa cosa con una 4wd.....
putro il discorso che tu hai in mente è concettualmente sbagliato.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 13:43   #2555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
brushless leopard - Offerte brushless leopard, Giocattoli e Modellismo, esc 150a su eBay.it

noi abbiamo quello da 2700kv 4065 a 60 euro ,un mese fa c'era scritto 50 + 9euro di spese di spedizione ,avendone presi 2 ci siamo divisi la spedizione
Io ho preso questo
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 14:18   #2556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
brushless leopard - Offerte brushless leopard, Giocattoli e Modellismo, esc 150a su eBay.it

noi abbiamo quello da 2700kv 4065 a 60 euro ,un mese fa c'era scritto 50 + 9euro di spese di spedizione ,avendone presi 2 ci siamo divisi la spedizione

per putro :ci sono già molte categorie le 1/10 turing, gt 1/8, 1/8 pista,1/8 rigide .
prova a prendere i materiali di una 1/10 e trasferirli su una gt oppure su una 1/8 pista e mantenere giusto le prestazioni ed affidabilità.
nel primo caso penso ti si avvolgerebbe l'intera auto intorno al motore ,nel secondo caso al max potresti fare da safty car.

terzo punto ,bisognerebbe costruire una mini carica esplosiva ,perchè tocchi un cordolo tipo ai 105orari preferirei dargli la morte io stesso pigiando un bottoncino sul 3° canale che vederla sbriciolata in 1000 pezzi.

calcola pure che mantenendo le prestazioni e volendo avere un minimo di autonomia l'elettrico richiede più peso.

il mio macinino è giusto da divertimento ,almeno posso sportellarmi con le altre 1/8.
ma non potrebbe competere con nulla ,penso che al giro anche settata al massimo prenderebbe 2 secondi ovunque anche dal mio micro bolidino x pro 1/10 che è un buggy 2wd sempre a parità di pilota.

per dirti ieri viaggiava più forte delle 1/8 e non esagero ,solo che se me la toccano implode su se stessa ,giusto per darti un idea, non c'è competizione ,stessa cosa con una 4wd.....
putro il discorso che tu hai in mente è concettualmente sbagliato.
mille grazie... adesso pago ass auto, revisione, asilo, gas, e se mi avanzano soldi ... naltro motore.... x aggredire meglio le piste
zan72 non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 14:50   #2557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
Io ho preso questo
si è lui apparte il colore differente si tratta dello stesso motore.
vedrai va gran bene

rileggendo il mio messaggio non ho capito nulla ,ciò vuol dire che per uno che legge da casa è come cercare di tradurre il cinese....proverò a rispegare il concetto.

parliamo di on road.
putro hai mai visto girare delle pan car? sono dei moschini in scala 1/12 2wd rigide che in gara non le vedi neanche se non sei abituato .
è come seguire le pale di un elica dopo 2 minuti ti colpisce il torcicollo.
sono velocissime agilissime.... ma corrono in budelli stretti ,su moquette e se hanno un contatto il loro peso è il medesimo ,quindi non succede nulla.
una turing 1/10 nelle loro piste sono goffe per quanto può essere goffa una 1/10 cmq non ci stanno assolutamente dietro.
pero metti una pan car in una pista per 1/10 turing.....
passiamo a cose più grosse e magari conosciute,tu vorresti avere le prestazioni di una gt usando pezzi da 1/10 giusto?
come fai? usa un cardanino da2,5mm per smuovere una ruota da 10cm di diametro, cosa può durare, ricordati che stai partendo da un mezzo 1/8 vero , poi una cinghia da 0,5cm di spessore come la trasmette la potenza di 3cv ,spaccano già quelle da 1,2mm delle gt, una turing 1/10 e già di per se spinta al suo limite massimo te lo assicuro ,e vorresti trasferire pure la loro elettronica?
anche facendo l'opposto ti risulta tutto sballinato ,mettere l'elettronica 1/10 e meccanica da 1/8.
insomma se la scala la devi mantenere ,devi mantenere anche la loro componentistica ,altrimenti crei giocattoli , come per l'appunto il mio macinino bmt o come si chiama.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 14:55   #2558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
mille grazie... adesso pago ass auto, revisione, asilo, gas, e se mi avanzano soldi ... naltro motore.... x aggredire meglio le piste
a te bisognerebbe depotenziarlo il mezzo non l'opposto
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 16:46   #2559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a te bisognerebbe depotenziarlo il mezzo non l'opposto
difatti stavo guardando con tommj il 3674 ;1300 ..... . cmq prima provo il 1700 tekin ... poi si vedrà... certo che x quei soldi........
zan72 non è collegato  
Vecchio 01 marzo 11, 18:49   #2560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
fai male secondo me, un 36 mm*74mm pur essendo così lungo non rende come un bel 40mm se ben più corto di 1cm o quasi.

piuttosto prova qualche cosa di più cortino ma resta sui 40 di diametro risparmi anche quei 100grammi che fanno sempre comodo.

baa vi buttate sulle 6s per provare i mitici 30 minuti immagino.....a che poi nel saltone che avete arrivate giù come delle comete ,fate anche il buco perterra


se avete lipo provateci ,ma tenete a mente il consiglio di prima ....40mm non meno.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002