Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 13, 01:34   #7551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Straquoto... ecco perchè ti avevo chiesto della losina, mi piacerebbe vederla all'opera.
eccoti accontentato.

questa è la 1° scarica, proprio la primissima ,ho 3 lipo le ho consumate tutte e poi sono ritornato con le 1/8.

la pista è una cazzata fotonica da fare ,solo che ha un grip assurdo ,non ho tolto ne pin ne nulla ,come andava andava.
ci sono cmq gomme apposta ,non mi ricordo più nemmeno il nome per appunto girare con la losina però stando attenti si gira anche con le originali.

unico neo vuoi andare più veloce e non puoi ,non criticatemi le curve un pò larghe....vi assicuro che era il limite max per non capottare....penso che con gomme migliori tolgo 2 secondi.


....tra un pò arriva anche il 2° video però appunto ci vogliono altre gomme per spingere a palla....teoricamente dovrebbe vedersi meglio.
culaz mini losi ibr 1 - YouTube
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 31 marzo 13, 03:57   #7552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ed ecco il 2°che si vede un decisamente meglio

culz mini losi 2 - YouTube
cominciavo a chiedere un pò troppo e rischiavo di capottare....vabè...

bella giornata ,grazie Giuppynen (Hakinen) per i video, bella giornata!
vedrai che anche la tua se mi ingegno qualche soluzione la facciamo diventare un razzetto da moquet
siiii fiducioso, losi-ziamo il revino!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 31 marzo 13, 09:21   #7553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ed ecco il 2°che si vede un decisamente meglio

culz mini losi 2 - YouTube
cominciavo a chiedere un pò troppo e rischiavo di capottare....vabè...

bella giornata ,grazie Giuppynen (Hakinen) per i video, bella giornata!
vedrai che anche la tua se mi ingegno qualche soluzione la facciamo diventare un razzetto da moquet
siiii fiducioso, losi-ziamo il revino!!
bene, aspetto anche io tuo setup per il revino. Hehe.
Non ho capito il discorso dei pin. Cè così tanto grip che va meglio con ruote lisce? Quali sarebbero queste gomme da moquette? Io ho delle micropin con i pin consumati, che sian adatte?
Per giuppy, il revino non sarà mai una losi per via del suo baricentro alto e delle sue sospensioni che lavorano male, per non parlare della qualità dei materiali. Però qualcosa si può fare.
Io suggerisco: allargare la carreggiata e aumentare il passo, olio 2000 negli ammo, fascette per abbassare il baricentro ma forse è ancora meglio ruote con piccolo diametro e compensare con pignone lungo così non ti giochi il lavoro delle sospensioni, perchè vedo che ci sono molti salti. Per l olio nei diff non saprei, dovrei prima provare la pista. Se però ha molto grip devi salire di gradazione altrimenti le ruote interne centrifugano e non giri bene (quello che succedeva a me nella pista di pol). Io partirei con un 100k - 100k - 7k e poi si corregge.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 31 marzo 13, 09:58   #7554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
E' uno spettacolo da vedere, veramente molto bella anche la pista, peccato che sia a Padova.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato  
Vecchio 31 marzo 13, 10:09   #7555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
bene, aspetto anche io tuo setup per il revino. Hehe.
Non ho capito il discorso dei pin. Cè così tanto grip che va meglio con ruote lisce? Quali sarebbero queste gomme da moquette? Io ho delle micropin con i pin consumati, che sian adatte?
Per giuppy, il revino non sarà mai una losi per via del suo baricentro alto e delle sue sospensioni che lavorano male, per non parlare della qualità dei materiali. Però qualcosa si può fare.
Io suggerisco: allargare la carreggiata e aumentare il passo, olio 2000 negli ammo, fascette per abbassare il baricentro ma forse è ancora meglio ruote con piccolo diametro e compensare con pignone lungo così non ti giochi il lavoro delle sospensioni, perchè vedo che ci sono molti salti. Per l olio nei diff non saprei, dovrei prima provare la pista. Se però ha molto grip devi salire di gradazione altrimenti le ruote interne centrifugano e non giri bene (quello che succedeva a me nella pista di pol). Io partirei con un 100k - 100k - 7k e poi si corregge.
...io anche se non vado in pista un paio di volte ho fatto un setup..
ti consiglio vivamente di cambiare il motor mount e metterne uno che tenga il motore più in basso.. cambia il mezzo. olio negli ammo dietro200 davanti1500 gomme piccole e magari allunghi i rapporti per compensare differenziale centrale con olio a 75000
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato  
Vecchio 31 marzo 13, 10:26   #7556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
eccoti accontentato.

questa è la 1° scarica, proprio la primissima ,ho 3 lipo le ho consumate tutte e poi sono ritornato con le 1/8.

la pista è una cazzata fotonica da fare ,solo che ha un grip assurdo ,non ho tolto ne pin ne nulla ,come andava andava.
ci sono cmq gomme apposta ,non mi ricordo più nemmeno il nome per appunto girare con la losina però stando attenti si gira anche con le originali.

unico neo vuoi andare più veloce e non puoi ,non criticatemi le curve un pò larghe....vi assicuro che era il limite max per non capottare....penso che con gomme migliori tolgo 2 secondi.

....tra un pò arriva anche il 2° video però appunto ci vogliono altre gomme per spingere a palla....teoricamente dovrebbe vedersi meglio.
culaz mini losi ibr 1 - YouTube
Che tu sappia le ha anche Nicola quelle gomme? Io in 10 scariche ho consumato quasi del tutto le gomme della losina.... Quelle originali li sono uno spreco oltre a durare niente

Io calando modificando ecc in qualche punto potevo arrivare più forte, effettivamente settata da off road cappotta troppo facilmente...
Al 99% il 7 aprile si gira visto la pioggia su quel di Jesolo, tieniti libero che viene anche Andre con la mini 8
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 31 marzo 13, 11:24   #7557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da petersummit Visualizza messaggio
...io anche se non vado in pista un paio di volte ho fatto un setup..
ti consiglio vivamente di cambiare il motor mount e metterne uno che tenga il motore più in basso.. cambia il mezzo. olio negli ammo dietro200 davanti1500 gomme piccole e magari allunghi i rapporti per compensare differenziale centrale con olio a 75000
ah dimenticavo.. se vuoi response pro e i braccetti per allungare il passo.. non prendere i distanziali
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato  
Vecchio 31 marzo 13, 11:39   #7558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
signori devo andare un attimo via ,che senò i parenti qui mi linciano, sono in pigiama che mi aspettano belli infiocchettati .
tra 5 orette rispondo anche al post della jato...ciao a dopo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 31 marzo 13, 13:11   #7559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
signori devo andare un attimo via ,che senò i parenti qui mi linciano, sono in pigiama che mi aspettano belli infiocchettati .
tra 5 orette rispondo anche al post della jato...ciao a dopo
arrivederrrci boss
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato  
Vecchio 31 marzo 13, 14:11   #7560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Che tu sappia le ha anche Nicola quelle gomme? Io in 10 scariche ho consumato quasi del tutto le gomme della losina.... Quelle originali li sono uno spreco oltre a durare niente

Io calando modificando ecc in qualche punto potevo arrivare più forte, effettivamente settata da off road cappotta troppo facilmente...
Al 99% il 7 aprile si gira visto la pioggia su quel di Jesolo, tieniti libero che viene anche Andre con la mini 8
Tony non fare la danza della pioggia :-)
è da un mese che non smette di piovere, sinceramente nella gara del 7 ci spero.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002