Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 08, 20:37   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
te ne ho postata una a 120,00
e questa resta a 120 di sicuro

pero cia un po di ricambi ricambi

chissa xke su ebay a 120 nn compra nessuno
pero la stessa macchina fatta partire da 50 puo darsi che li supera i 120

lo ho osservato varie volte sto fenomeno

stupidità degli essere umani?
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Eh eh... se restasse a 50 Euro potrei anche farci un pensierino
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 20:39   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
scusa, lasciamo stare per un attimo l elettrificazione
il telaio mugen come mamma fabbrica la ha fatta pesa 3,5 kg con o senza motore e scarico?
è una mia curiosità xke leggo sul manuale della mia vecchia flash peso= 3,180
grammi
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Parlo per la Mp777 ma credo i pesi siano molto vicini... io sono arrivato a 3,4 Kg comprese le batterie. Metti che il Refu monterà i freni... un servo in più e le 4s... arriverà sui 3,8
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 20:40   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
te ne ho postata una a 120,00
e questa resta a 120 di sicuro

pero cia un po di ricambi ricambi

chissa xke su ebay a 120 nn compra nessuno
pero la stessa macchina fatta partire da 50 puo darsi che li supera i 120

lo ho osservato varie volte sto fenomeno

stupidità degli essere umani?
hai ragione... capita spesso... è il meccanismo di E-bay!
Ricordati, comunque, che la gente si arricchisce con gli stupidi
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 21:14   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: dove capita
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
scusa, lasciamo stare per un attimo l elettrificazione
il telaio mugen come mamma fabbrica la ha fatta pesa 3,5 kg con o senza motore e scarico?
è una mia curiosità xke leggo sul manuale della mia vecchia flash peso= 3,180
grammi
forse c'è qualche conto che non torna ... La mia in ordine di gara pesa 3510 Gr .... ORDINE DI GARA intendiamo con : motore, pacco pile gomme e carena montate e serbatoio vuoto...

il solo telaio senza gomme ne carena ne pile ( ma elettronica montata , ovvero due servi + ricevente) stiamo sui ... 2400 Gr ...
la macchina nuda ovvero solo meccanica , senza ruote, motore ed elettronica ... pesa circa ... 2200 Gr.

ciao.
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 22:35   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
azz...mi deve ancora arrivare ...il telaio...ad info invece si può dire che stò sepolto...

iniziando dal fondo...
questo il dato tecnico prelevato dal sito
Weight-------------about 3,500g
l'avevo messo in prima pagina..e suppongo sia il modello completo di todos(però scoppio)

Citazione:
Skiev

Sigh mi sento sempre più solo... qui diventa un campionato Mugen con l'Infiltrato
sei stato il primo del gruppo a partire con il buggy...avrei voluto non lasciarti solo..ma nada....adesso và a finire come con il valium..tutti a sparlare della 777..io in testa...

Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Scusa un momento ma non capisco una cosa, di solito la frenata nei modelli elettrici è garantita dal motore stesso impostando il regolatore in modalità freno oppure avanti-indietro. Anche perchè se volessi mantenere il freno meccanico dovresti avere una radio con minimo 3 canali dato che sulla ricevente avresti regolatore-servo sterzo-servo freno.
Quindi non credo sia comodo impostare sul terzo canale (che di solito è una levetta) il freno.
ciao PIXEL, uso una radio 3pk, i canali non sono un problema ma cmqvado ad usare solo 2 canali, sul primo lo sterzo, sul secondo gas\freno, quest' ultimo piloterà il gas del motore e il freno meccanico,semplicemente usando un cavo di segnale a "Y"cioè motore e servo del freno saranno gestiti in parallelo nello stesso canale.
xè usare il freno meccanico e non quello + comodo del motore?
a me piace di + il freno meccanico..a livello tecnico il freno meccanico riduce sensibilmente lo stress del motore, considera che la frenata mette a dura prova motore e batt come e di + di una forte accellerata..quindi togliendo questo sforzo al motore si avrà meno dispersione di energia..le lipo dureranno di + come il motore e il regolatore..insomma ilgioco vale la candela..

Citazione:
BEBOFE
..... Ecco il PDF del SET-UP BASE per la Mugen 5 Prospect , in genere và già molto bene così, in base poi alle caratteristiche del fondo sul quale corri ci si fanno alcune variazioni ma quelle avrai modo di metterle in atto poi in seguito .. ora hai già altra gatte da Pelare ... Ciao !!!
PS. ottima la tua iniziativa, mi son sempre chiesto come potesse diventare una Mugen Elettrica , se ti riesce bene la conversione non è difficile che ti venga a trovare in pista per vederla dal vivo ..

PPS. se ti serve quelche spiegazione sul data sheet del set up chiedi tranquillamente , le prime volte sembra un pò ostrogoto ma con due spiegazioni si capisce benissimo...
vada x la mezza prospect\r..cmq appena arriva dopo averla vivizionata e lustrata pensavo di buttarmi a studiare il setup base(sicuramente mi serviranno consigli) e poi dovrò decidere che motor mount montare..
1000g for setup

putro
mizzega...tommygarage ci dà dentro..si è fatto pure il copyright..azz..si ma allora la mia V3 che dovevo fargli un monumento..
miii..mi piaceresse avere tutto quel pò pò di roba che hanno usato x le conversioni....$$$
avevo pensavo tra le altre cose, come ho visto fare da tommy garage..di tenere il motore anteriorm...ma le mie sono solo elucubrazioni su niente..o meglio seghe mentali visto che sotto il naso ci stà x ora solo il moccolo..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 22:53   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ragassuoli mi sono preso la briga di pesare la mia vecchia bergonzoni flash (thorsen all anteriore, solo lui pesa il doppio di un differenziale normale):
il telaio compreso di carrozza-alettone-cerchi con gomme montate (quasi 360gr solo loro!!!!)
pronto a ricevere l elettronica (quindi anche senza ricevente e servi)
pesa 2300 gr circa

un po troppo
nei miei spippamenti mentali su un 1/8 elettrico touring ero arrivato alla conclusione che 1500 gr erano l ideale

potrei forse togliere un 100/200 grammi ma la vedo dura

p.s. nota bene
ho solo due differenziali ma il portacorona (in acciaio) alla fine quasi che pesa come il centrale

p.s. 2
mi pesate i vostri telai nelle stesse condizioni
ths
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 23:11   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
si pure per me ce qualkosa che mi sfugge,
xkè la flash alle tue condizioni pesa circa 1900gr (con alettone pero e tutto l ambaradan per tenerlo)

Citazione:
Originalmente inviato da BEBOFE Visualizza messaggio
forse c'è qualche conto che non torna ...

la macchina nuda ovvero solo meccanica , senza ruote, motore ed elettronica ... pesa circa ... 2200 Gr.

ciao.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 01:23   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
la mia Losi pesa 3980 con supporto alluminio e carrozza Delta, 4+4 celle A123.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 12:06   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

ciao PIXEL, uso una radio 3pk, i canali non sono un problema ma cmqvado ad usare solo 2 canali, sul primo lo sterzo, sul secondo gas\freno, quest' ultimo piloterà il gas del motore e il freno meccanico,semplicemente usando un cavo di segnale a "Y"cioè motore e servo del freno saranno gestiti in parallelo nello stesso canale.
xè usare il freno meccanico e non quello + comodo del motore?
a me piace di + il freno meccanico..a livello tecnico il freno meccanico riduce sensibilmente lo stress del motore, considera che la frenata mette a dura prova motore e batt come e di + di una forte accellerata..quindi togliendo questo sforzo al motore si avrà meno dispersione di energia..le lipo dureranno di + come il motore e il regolatore..insomma ilgioco vale la candela..

Si però correggimi se sbaglio, facendo così non escludi la frenata del motore altrimenti dovresti usare la miscelazione al terzo canale. Per quanto riguarda lo stress e la dispersione di energia concordo, credo però sia una cosa da mettere in conto su un modello elettrico. Per la frenata meccanica dovresti farla così
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 18:45   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Si però correggimi se sbaglio, facendo così non escludi la frenata del motore altrimenti dovresti usare la miscelazione al terzo canale. Per quanto riguarda lo stress e la dispersione di energia concordo, credo però sia una cosa da mettere in conto su un modello elettrico. Per la frenata meccanica dovresti farla così
Ma questa è una LRP?
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002