Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 22:01   #2471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Givppy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: prov Bologna
Messaggi: 9
compatibilità

Citazione:
Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
.........////
prova qui
i vari supporti per i motori brushless, tipo rcmonster, fioroni e quello linkato da te per mbx6 sono compatibili al 100% con il telaio della mbx5? che ho poi il telaio factory....

Grazie e Buona Serata

Peppe
Givppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 13:06   #2472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Givppy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: prov Bologna
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Givppy Visualizza messaggio
i vari supporti per i motori brushless, tipo rcmonster, fioroni e quello linkato da te per mbx6 sono compatibili al 100% con il telaio della mbx5? che ho poi il telaio factory....

Grazie e Buona Serata

Peppe

dal sito modellismo fioroni mi hanno risposto cosi:

"SULLA 5 PUO MONTARE QUESTO:

Modellismo Fioroni

OLTRE A QUELLO ORIGINALE MUGEN PER LA 6, IL CENTRALE NON CAMBIA COME MISURA TRA LE 2 MACCHINE."

quindi posso procedere all'acquisto di qualsisi kit brushless per mbx6, confermate?

Grazie a Tutti e Buon Week End!

Peppe
Givppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 00:28   #2473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Per la cifra che ti costa il supporto Fioroni, che pure ho avuto ma con non troppa soddisfazione, mi prenderei il Motor Mount originale della Mbx6 Eco. Però occhio che con quest'ultimo sei obbligato a prendere insieme il supportino anteriore del diff centrale e il paracorana, tra l'altro utilissimo, che funge da piastrina di collegamentotra i due supporti del diff, al posto di quella in carbonio per intenderci. Oppure un bel Eliterc
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 17:33   #2474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
salve a tutti ragazzi....scusate l'intromissione.....
ho una mbx5r nuovissima e volevo sfruttarla visto che se la vendo ci perderei tanto.... per questo avrei deciso di tenerla e trasformarla in elettrica leggendovi ho capito che il miglior kit di conversione è quello di acquistare le varie parti della mbx6eco ,supporto motore,e plastiche varie...accetto altri consigli magari più semplici.....tipo questo ?TopCad Kit conversione Brushless per 1/8 Mugen MBX6 Buggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
come pignoni cosa mi consigliate 14-15 vanno bene?
il combo è questo COMBO ESC 150A + MOTORE 2000KV va bene?
batterie????
grazie ancora anticipatamente..
aspetto vostri consigli...
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 21:53   #2475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi....scusate l'intromissione.....
ho una mbx5r nuovissima e volevo sfruttarla visto che se la vendo ci perderei tanto.... per questo avrei deciso di tenerla e trasformarla in elettrica leggendovi ho capito che il miglior kit di conversione è quello di acquistare le varie parti della mbx6eco ,supporto motore,e plastiche varie...accetto altri consigli magari più semplici.....tipo questo ?TopCad Kit conversione Brushless per 1/8 Mugen MBX6 Buggy , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
come pignoni cosa mi consigliate 14-15 vanno bene?
il combo è questo COMBO ESC 150A + MOTORE 2000KV va bene?
batterie????
grazie ancora anticipatamente..
aspetto vostri consigli...
Ciao, la mia precedente esperienza di conversione a brushless risale a circa un anno e mezzo fa' quando ho convertito un paio di buggy tra cui una mbx5r (gran macchina)

Quello che trovi come kit di conversione vanno bene, ma probabilmente la soddisfazione viene meno. L'unica cosa che mi sento di suggerirti e' di prendere il motor mount di rc-monster e per il resto.. Tutto custom !!!

Per il porta lipo e il supporto dell'esc trovi un sacco di esempi sempre in questo post.. Che puoi realizzare da solo a bassissimo costo... Poi se vuoi invece una soluzione esteticamente piu' elegante allora kit completo eco o fioroni e non sbagli.

Combo perfetto (sempre secondo la mia esperienza) e' mamba esc v3 + mamba neo 2200 ... Sempre per me in perfetta sintonia con il pigno 14.

Anche hobbywing per cominciare po' andare, ma non siamo agli stessi livelli di funzionalita' configurabili, stabilita' e performance.. Anche il costo e' diverso


Spero di averti dato qualche spunto utile.... E benvenuto in questa dannata categoria dei brushelizzati !

Dimenticavo... Lipo 4s .... 5200 mha . 25c .. 35/40c burst.

Regola elementare . 2 x 2s stessi ampere in serie potrebbero essere una buona alternativa e il fatto di avere due lipo invece di una .. Porta molti benefini in termini di bilanciamento dei pesi a bordo (fonsamentale il centraggio dei baricentri)... Anche se batterie molto costose tipo hyperion sono una garanzia di prestazioni e durata.. Per cominciare ti consiglio zippy flightmax.. Cinesate si.. Costano molto meno.. Durano molto meno... Ma se la distruggi con un urto non ti piange il cuore e anche il portafogli...


Buon divertimento
Max
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0

Ultima modifica di maxbunny : 17 gennaio 12 alle ore 21:58
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 15:44   #2476 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da maxbunny Visualizza messaggio
Ciao, la mia precedente esperienza di conversione a brushless risale a circa un anno e mezzo fa' quando ho convertito un paio di buggy tra cui una mbx5r (gran macchina)

Quello che trovi come kit di conversione vanno bene, ma probabilmente la soddisfazione viene meno. L'unica cosa che mi sento di suggerirti e' di prendere il motor mount di rc-monster e per il resto.. Tutto custom !!!

Per il porta lipo e il supporto dell'esc trovi un sacco di esempi sempre in questo post.. Che puoi realizzare da solo a bassissimo costo... Poi se vuoi invece una soluzione esteticamente piu' elegante allora kit completo eco o fioroni e non sbagli.

Combo perfetto (sempre secondo la mia esperienza) e' mamba esc v3 + mamba neo 2200 ... Sempre per me in perfetta sintonia con il pigno 14.

Anche hobbywing per cominciare po' andare, ma non siamo agli stessi livelli di funzionalita' configurabili, stabilita' e performance.. Anche il costo e' diverso


Spero di averti dato qualche spunto utile.... E benvenuto in questa dannata categoria dei brushelizzati !

Dimenticavo... Lipo 4s .... 5200 mha . 25c .. 35/40c burst.

Regola elementare . 2 x 2s stessi ampere in serie potrebbero essere una buona alternativa e il fatto di avere due lipo invece di una .. Porta molti benefini in termini di bilanciamento dei pesi a bordo (fonsamentale il centraggio dei baricentri)... Anche se batterie molto costose tipo hyperion sono una garanzia di prestazioni e durata.. Per cominciare ti consiglio zippy flightmax.. Cinesate si.. Costano molto meno.. Durano molto meno... Ma se la distruggi con un urto non ti piange il cuore e anche il portafogli...


Buon divertimento
Max
ok grazie tanto x la risp...
ti premetto che amo la perfezione quindi prenderò il kit completo originale per la mbx6 eco visto che il supporto motore con il kit plastiche del supporto differenziale da come leggo dovrebbe montare senza alcuna modifica questo me lo confermi anche tu?
per il supporto batterie prenderò anche quello della mbx6eco ed eventualmente farò i vari buchi così dovrei avere la cosa più pulita possibile....
per il combo adesso valuterò anche se in italia a prezzo umano x il mamba nessuno al momento lo ha disp....adesso kmq richiedo....
grazie ancora e ti terrò informato...
grazie ancora....a presto
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 16:23   #2477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rayan
 
Data registr.: 02-01-2011
Messaggi: 91
salve ragazzi volevo farvi una domanda.....x quando riguarda i ricambi della mbx6 possono montare su una mbx5?
rayan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002