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Vecchio 07 dicembre 08, 10:42   #11 (permalink)  Top
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anke se a guardar bene il pezzo quei due forellini sopra il foro per il cuscinetto differenziale sembrerebbero giusti per mantenere i pattini del freno

qua si vede meglio ( mi sembra lo stesso della vendita)

RC-Monster: Electric Motor mount for Mugen, RC Monster Products

Allows use of mechanical brakes(gearing is limited when utilizing mechanical brakes - servo arrangement must be made).

a sto punto
ce da rischiare e ......vedere

Ultima modifica di putro : 07 dicembre 08 alle ore 10:48
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Vecchio 07 dicembre 08, 12:33   #12 (permalink)  Top
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per quello che capisco di inglese..mi sembra che dica che permette l' uso del freno cambiando la posizione del servo..vattillapesca...

bella la xray..
mizzega però sembrano tutti uguali allla fine i buggy..

putro,da quel che ho capito devi avere una cnc nei paraggi..
bel lavoretto..
ma senza diff. centrale ti ritroverai sempre a gambe per aria..dovrai inserire un wheelybar bassettino x tenerla a terra..

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Vecchio 07 dicembre 08, 14:06   #13 (permalink)  Top
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per quello che capisco di inglese..mi sembra che dica che permette l' uso del freno cambiando la posizione del servo..vattillapesca...

bella la xray..
mizzega però sembrano tutti uguali allla fine i buggy..

putro,da quel che ho capito devi avere una cnc nei paraggi..
bel lavoretto..
ma senza diff. centrale ti ritroverai sempre a gambe per aria..dovrai inserire un wheelybar bassettino x tenerla a terra..

Direi che è come dici... cambiare posizione del servo e via
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Vecchio 07 dicembre 08, 14:11   #14 (permalink)  Top
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io ti dico una cosa, come auto a benzina è una bestia!!!! se vuoi convertirla ad elettrica e rovinarla per sempre prego!!! io non lo farei per nessunissimo motivo!!!!!!!!!ciao!
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Vecchio 07 dicembre 08, 14:19   #15 (permalink)  Top
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io ti dico una cosa, come auto a benzina è una bestia!!!! se vuoi convertirla ad elettrica e rovinarla per sempre prego!!! io non lo farei per nessunissimo motivo!!!!!!!!!ciao!
Perchè scusa?

Convertendola in elettrico puoi migliorare il baricentro, alleggerirla e migliorare la gestione dei pesi!
Poi, puoi anche andare più forte... anche se non è la potenza che ti fa vincere una gara.
Puoi anche decidere la curva di accelerazione del motore.... mi sembrano ottimi motivi.... poi... sono gusti... una bestia rimane a benzina ma altrettanto bestia, te lo garantisco, diventa elettrificandola.
Ciao ciao!
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Vecchio 07 dicembre 08, 14:33   #16 (permalink)  Top
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bella la xray..
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Refuz io l'interpreto che se metti il freno limiti il numero di denti del pigno da poter utilizzare....... mmmmmmmmmmmmmmmh.

Bho
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Vecchio 07 dicembre 08, 15:26   #17 (permalink)  Top
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credo che il problema sia l ingombro ( diametro) del disco freno che vada a dar fastidio al pignone
potrebbe risolversi cosi:
1 ipotesi) ridurre tramite tornitura il diametro del disco freno di quei millimetri che dan fastidio al pignone
2 ipotesi) aumentare il diametro della corona montandone una con piu denti in modo da allontanare il centro del pignone

che ne pensate?

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Refuz io l'interpreto che se metti il freno limiti il numero di denti del pigno da poter utilizzare....... mmmmmmmmmmmmmmmh.

Bho
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Vecchio 07 dicembre 08, 15:31   #18 (permalink)  Top
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dai su nn facciamo gli integralisti
se un telaio è ottimo a miscela
sarà ottimo ugualmente a volts

al max ti concedo il dubbio
elettrico si/elettrico no


ma ormai se mi guardo in giro so tantissimo che pensano all' 1/8 elettrico
siamo come la pubblicità: UNA TRIBU!!!

l unico rammarico è che ancora nessuna ditta ha pensato ad un telaio 1/8 touring a cinghia
ve lo immaginate:
il peso dovrebbe essere intorno al kilo e mezzo al massimo
si potrebbero usare gli stessi motori dell' 1/10 ma con un paio di celle in piu
missili rasoterra dal costo molto piu contenuto di quel che si deve spendere per poter spingere telaio di 3 kili e rotti
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Ultima modifica di putro : 07 dicembre 08 alle ore 15:38
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Vecchio 07 dicembre 08, 15:34   #19 (permalink)  Top
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no, ho solo un tornitore che se preso 60 eurozzi per fare dei lavoretti ( tra quali il portacorona) che servono per migrare la vecchia flash dalla miscela ai volts

guarda con che disegni fatti col Autocad 1 versione mi ci so presentato

rc-monster • Leggi argomento - portacorona - alluminio o acciaio

e ciai ragione i telai ormai so quasi tutti uguali
le geometrie ormai so arci conosciute e arcisicure nella resa
nessuna ditta va a spendere soldi per ideare-progettare-realizzare idee innovative che potrebbero nn funzionare
é forse è questo il motivo per cui nn vedrò ancora per qualke anno un telaio 1/8 touring cinghiato ( magari monocinghia come una poco nota Kyoshio) in carbonio super leggero
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Ultima modifica di putro : 07 dicembre 08 alle ore 15:37
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Vecchio 07 dicembre 08, 16:30   #20 (permalink)  Top
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putro,
bè in certi casi è meglio un foglietto quadrettato con schizzo che un disegno cad...dipende dal fresatore...

RaffoBaffo,
ciao, ti ringrazio x la premura, però non era il caso...quando l' avrò finita d' invito a provarla..così tagliamo la testa al toro...
..che ce posso fà..a me le macchine che fanno le puzzette mi danno fastidio al naso e agli occhi..x capirci pure la 1:1 l' ho messa a metano..

ahoooooooooo...di 2 righe in inglese, abbiamo fatto quattro trattati di traduzione uno diversa dall' altra...


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