Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 17:01   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
inzomma nn era una critica all estro creativo ma solo un appunto estetico

quando puoi mi fai questo esperimento:
ruoti tutto il gruppo centrale di 180 gradi in modo da verificare se ce spazio per montare motore all anteriore

in poche parole togli le 4 viti che tengono i banchini ancorati al telaio e ruoti il tutto (naturalmente tutto assemblato col motore montato)




Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

un' inesperto critico potrebbe confondere lo Stile REfusioned con il caos, la confusione..questa è arte...allura caschi male..ueèè!...


è una idea interessante..si recupera verso il post 1cm che potrebbe essere utile nel bilanciamento dei pesi..cmq prima di fare nuove modifiche devo verificare il comportamento del mezzo in pista..a quel punto avrò dati reali e non solo teorici x cercare la soluzione migliore.. a quel punto due cardani fatti delle misure + congegnali ritengo sia la soluzione ottimale x trovare un' ottimale bilanciamento del mezzo..


La carrozza credo che sia di una vecchia kyosho..il nego è Nanni..lo spessore1,5\2mm
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 17:08   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
le ho pensate un pò tutte x abbassare l' alloggio lipo.....ho pensato anche di rivettare le sponde di plastica al telaio invece dei bulloncini..pur di non alzare la carrozza..ma sembra che ci sia poco da fare..a 4s..

x rialzare la carrozza avevo pensato di fare così..uso la torretta post sull' ant, che è + alta di quella ant, guadagnando circa 1,5\2cm...nel post ho pensato di farne uno simile all' originale solo + lungo di 1,5\2cm con un tondino e un quaderlotto di alluminio..
poi guardando nei vari ricambi chissà che verrà fuori..

putro...tornado al discorso dello spostamento del blocco centrale.. con lo spostamento dei cardani salterebbe fuori lo spazio x inserire i 2 servi nella configurazione originale..mi gusta..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 17:23   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
aspetta a fare altri fori xke secondo me la dispo migliore ( e nn xkè sono un genio o kisssa chè ma solo xkè nel sito di tommygarage e in altri viene valutata come migliore) sarebbe quella di mettere il motore col sedere all anteriore ( apposta to chiesto di fare experimenten di ruotare di 180 gradi)

i due servi se levi quell ambaradam porta servo made in usa che ti okkupa mezzo telaio già ci starebbero, certo con meno vena artistica ma più praticità.



Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
l

putro...tornado al discorso dello spostamento del blocco centrale.. con lo spostamento dei cardani salterebbe fuori lo spazio x inserire i 2 servi nella configurazione originale..mi gusta..


putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 17:38   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
le ho pensate un pò tutte x abbassare l' alloggio lipo.....ho pensato anche di rivettare le sponde di plastica al telaio invece dei bulloncini..pur di non alzare la carrozza..ma sembra che ci sia poco da fare..a 4s..

x rialzare la carrozza avevo pensato di fare così..uso la torretta post sull' ant, che è + alta di quella ant, guadagnando circa 1,5\2cm...nel post ho pensato di farne uno simile all' originale solo + lungo di 1,5\2cm con un tondino e un quaderlotto di alluminio..
poi guardando nei vari ricambi chissà che verrà fuori..

putro...tornado al discorso dello spostamento del blocco centrale.. con lo spostamento dei cardani salterebbe fuori lo spazio x inserire i 2 servi nella configurazione originale..mi gusta..


Malaticcio come al solito ma oggi iente febbre...allora o portato l'armamentario a casa e sistemato il tutto.

La macchina è palesemente sbilanciata ma ha un bel tiro anzi ad un certo punto ho rivissuto le brutte esperienze altrui...puzza di bruciatino fumatina....guardo il mamba e lo mando a fanc......invece la lucina è ancora accesa ma il motore non va......non va non va.....ho fatto fuori un motore sensored? Il servo va e come caz.....poi vedo penzolamento e verifico il distaccamento di un cavo...risaldato e via...ma penso proprio che riaccadrà ad esser ottimisti.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 18:48   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
putro...
stai sicuro che altri fori aspetto a farli...
quella finchè non è provata in pista..spero presto..non cambia faccia..
domani ...forse ritiro la 1:1 sugli appennini..mi sà che porto pure la bestiola..e un pò di sano domopack..
il motore sull' ant sx dovrebbe starci, ho valutato pure questa disposizione..ma è tutto da vedere..cmq appena rismonto faccio la verifica..

Ura niente scherzi..ehhhhhhh..che si faccino saldature a norma..corbezzoli....


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 10:06   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
poi vi aggiorno sul post LOSI, ma aspetto le foto..

Io ho fatto un pomerigio di bilancia, spessori e contrappesi..................
Risultato perfetto.............
Faccio tutti i supporti definitivi, magìe e artifici vari............
Vado in pista:
macchina bilanciata, ma quando inizia a PRILLARE facendo preno sulle ruote laterali.....SI STACCA E SPACCA TUTTO!!!!

Risultato : ho messo il MMM dove ci sta, senza lasciare a zonzo anche la carrozzeria. La macchina i 100 gr del MMM neppure li sente.
In aria punta di muso o di culo a seconda del pilota ( scarso) che è in me.
Usando il gas si corregge. Ma almeno non si stacca nulla con i maxicolpi che prendono i Buggy.

Con il velcro avete risolto questo problema di batterie sparse per la pista?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 10:15   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
scusa tra le righe leggo che la morale sarebbe:
metti ad minkiam i componenti e amen?
sbaglio?
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio

Io ho fatto un pomerigio di bilancia, spessori e contrappesi..................
Risultato perfetto.............
Faccio tutti i supporti definitivi, magìe e artifici vari............
Vado in pista:
macchina bilanciata, ma quando inizia a PRILLARE facendo preno sulle ruote laterali.....SI STACCA E SPACCA TUTTO!!!!

Risultato : ho messo il MMM dove ci sta, senza lasciare a zonzo anche la carrozzeria. La macchina i 100 gr del MMM neppure li sente.
Ma almeno non si stacca nulla con i maxicolpi che prendono i Buggy.

Con il velcro avete risolto questo problema di batterie sparse per la pista?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:28   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
..ad minkiam... NO
però ritengo la funzionalità e la praticità prioritarie ai dieci grammi in quà o là ( fa anche la rima ).
Io ho tentato di tenere il MMM bassissimo e poi...la carrozzeria non ci stava.
Ho anche fatti i connettori a 90° e BORDA..non ci stava la carrozzeria.
Risultato che l'ho messo sopra al motor mount, al posto del "pilota" e con una fascetta ho risolto i problemi.
Se vedi le mie foto noterai tutta una serie di bellissimi accrocchi di CARBONIO che si sono rotti al terzo ipermegacappottamento.

Se mi si cappotta così l'EMAXX diventa da buttare via !!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:32   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
seguo le tue discussioni come se fossi a squola
anke xkè mi hai dato la speranza che a 4s life (peccato che come MHA siano scarsine e non ce da sperare meglio in futuro xke mi pare di aver capito che come tecnologia sono gia al massimo) ci si possa divertire

xkè invece del carbonchio nn fai gli acccrocchi di alluminio?
il carbonchio si sa chè è come l uovo duro ma fragile
fa fico vederlo e fa fico di fronte ai curiosi pero la resa è quella da te avuta
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Se vedi le mie foto noterai tutta una serie di bellissimi accrocchi di CARBONIO che si sono rotti al terzo ipermegacappottamento.

Se mi si cappotta così l'EMAXX diventa da buttare via !!
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 13:20   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Bi...attento a quello che scrivi...qui abbiamo un revisore dei conti che ti fà il contropelo..

vero, che il carbonio e beddo...ma come tutte le cose belle ...dura poco..
il velcro industriale..è una sicurezza..ma solo quello...quelli che trovi da castorama o simil ferramenta..non sono all' altezza..li usavo sulle mini inferno x bloccare le lipo e solo in casi molto estremi si sono staccate..ma parlaiamo di 2s da 2000mah...su un buggy 1\8 non mi ci fiderei..oppure coadiuvato da degli strap come quelli che uso io..

oggi passo a rialzare la carrozza...


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002