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06 dicembre 08, 00:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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| Buggy Mugen mbx5 1\8->conversione elettrica
un nuovo capitolo nella saga REfusion eccomi qua con la nuova mania ...dopo una discreta gestazione indecisionale su cosa mettere sotto i denti mi sono deciso x la mugen .. come x tutti miei topic, l' iniziale ignoranza la fà sempre un pò da padrone, ma in questo caso le cose vanno un pò meglio ,devo ringraziare BEBOFE che mi risolto un tot di dubbi e inoltre visto che il progettino è già stato sviluppato e potrò avvalermi dei suggerimenti "sotto casa" dell Ura e del Berna.. xè proprio la mbx5r? è sul mercato da poco la nuova versione, la 6, e la 5 si stà svalutando x lasciare posto alla V.6 rimanendo un' ottimo modello,visto le finanze ballerine ...nel superfluo cerco di risparmiare ai massimi cercando di rimanere il + vicino al top.. dopo aver perso un' asta italiana sulla baja finita 101 eu x 1a propspect .. ieri sera ho trovato..una buona offerta ..e oggi me la sono accattata... con 140 eu compresa spedizione...questo il pacchetto.. mbx5r con le torri ammortizzatori fioroni, ha optional mugen come supporti piastra radio in ergal e attacco puntalino post in ergal tra i ricambi ci sono anke i mozzi in plastica ancora vergini i puntalini di irrigimento quellli della versione base vergini 3 carrozzerie piu le torri originali e un telaio di ricambio con tantissime coppie di braccetti ant e post e 2 treni di gomme.. la configurazione che andrò a montare sarà il mamba monster V3 che pilota un lehner 3000 basic. Il tutto è per strada, poste permettendo avrò il tutto entro 2\3 gg, ma come al solito manca il banco motore che potro scegliere avendo il lehner sotto il naso e sarà quello a prolungare il progetto.. il lehner dovrebbe essere un bl a 4 poli e ha l' albero di 0.4 boccola e via.. qui una fotaccia del proxx arrivo.. nel mentre ho scaricato tutto il cartaceo possibile sulla bestiolona.. questi i dati tecnici + Length-----------480mm + Width------------308mm + Height------------182mm + Wheel Base-------324 - 330mm + Gear Ratio---------11.79:1 + Weight-------------about 3,500g < Features > + 3 Diff. Shaft Drive 4WD + Universal Joint (Front/Center/Rear) + Long H.D. Damper (Front/Rear) + A70-75(T6) 3mm Main Chassis + Receiver & Receiver Battery Box + 3pcs. Al. Clutch Shoe + Carbon Radio Plate + Carbon Center Diff. Mount Plate + Carbon Steering Brace + 2pcs. Center Diff. Mount appena arriva ...smontaggio pulizia ...foto... Ultima modifica di REfuso : 06 dicembre 08 alle ore 00:55 |
06 dicembre 08, 21:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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skiev, ci ho provato, i costi + ragionevoli della mugen e il mio cattivo rapporto con le kyosho mi hanno spinto verso la mugen... cmq i buggy mi sembrano tutti uguali ..non sò chi ha fatto il prototipo per primo,credo la kyosho, ma tutti gli altri hanno copiato da quello.. |
06 dicembre 08, 22:15 | #6 (permalink) Top |
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putro, sai se con il motor mout che hai linkatosi può mantenere il freno meccanico. voglio mantenere il freno meccanico ma molti di questi motor mont x conversioni tolgono lo spazio del freno meccanico.. |
07 dicembre 08, 13:19 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Convertendola in elettrico puoi migliorare il baricentro, alleggerirla e migliorare la gestione dei pesi! Poi, puoi anche andare più forte... anche se non è la potenza che ti fa vincere una gara. Puoi anche decidere la curva di accelerazione del motore.... mi sembrano ottimi motivi.... poi... sono gusti... una bestia rimane a benzina ma altrettanto bestia, te lo garantisco, diventa elettrificandola. Ciao ciao! | |
07 dicembre 08, 14:31 | #9 (permalink) Top |
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dai su nn facciamo gli integralisti se un telaio è ottimo a miscela sarà ottimo ugualmente a volts al max ti concedo il dubbio elettrico si/elettrico no ma ormai se mi guardo in giro so tantissimo che pensano all' 1/8 elettrico siamo come la pubblicità: UNA TRIBU!!! l unico rammarico è che ancora nessuna ditta ha pensato ad un telaio 1/8 touring a cinghia ve lo immaginate: il peso dovrebbe essere intorno al kilo e mezzo al massimo si potrebbero usare gli stessi motori dell' 1/10 ma con un paio di celle in piu missili rasoterra dal costo molto piu contenuto di quel che si deve spendere per poter spingere telaio di 3 kili e rotti Ultima modifica di putro : 07 dicembre 08 alle ore 14:38 |
07 dicembre 08, 22:35 | #10 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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azz...mi deve ancora arrivare ...il telaio...ad info invece si può dire che stò sepolto... iniziando dal fondo... questo il dato tecnico prelevato dal sito Weight-------------about 3,500g l'avevo messo in prima pagina..e suppongo sia il modello completo di todos(però scoppio) Citazione:
Citazione:
xè usare il freno meccanico e non quello + comodo del motore? a me piace di + il freno meccanico..a livello tecnico il freno meccanico riduce sensibilmente lo stress del motore, considera che la frenata mette a dura prova motore e batt come e di + di una forte accellerata..quindi togliendo questo sforzo al motore si avrà meno dispersione di energia..le lipo dureranno di + come il motore e il regolatore..insomma ilgioco vale la candela.. Citazione:
1000g for setup putro mizzega...tommygarage ci dà dentro..si è fatto pure il copyright..azz..si ma allora la mia V3 che dovevo fargli un monumento.. miii..mi piaceresse avere tutto quel pò pò di roba che hanno usato x le conversioni....$$$ avevo pensavo tra le altre cose, come ho visto fare da tommy garage..di tenere il motore anteriorm...ma le mie sono solo elucubrazioni su niente..o meglio seghe mentali visto che sotto il naso ci stà x ora solo il moccolo.. | |||
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