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Vecchio 06 dicembre 08, 00:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Buggy Mugen mbx5 1\8->conversione elettrica

un nuovo capitolo nella saga REfusion

eccomi qua con la nuova mania ...dopo una discreta gestazione indecisionale su cosa mettere sotto i denti mi sono deciso x la mugen ..



come x tutti miei topic, l' iniziale ignoranza la fà sempre un pò da padrone, ma in questo caso le cose vanno un pò meglio ,devo ringraziare BEBOFE che mi risolto un tot di dubbi e inoltre visto che il progettino è già stato sviluppato e potrò avvalermi dei suggerimenti "sotto casa" dell Ura e del Berna..



xè proprio la mbx5r? è sul mercato da poco la nuova versione, la 6, e la 5 si stà svalutando x lasciare posto alla V.6 rimanendo un' ottimo modello,visto le finanze ballerine ...nel superfluo cerco di risparmiare ai massimi cercando di rimanere il + vicino al top..

dopo aver perso un' asta italiana sulla baja finita 101 eu x 1a propspect .. ieri sera ho trovato..una buona offerta ..e oggi me la sono accattata...
con 140 eu compresa spedizione...questo il pacchetto..

mbx5r con le torri ammortizzatori fioroni, ha optional mugen come supporti piastra radio in ergal e attacco puntalino post in ergal tra i ricambi ci sono anke i mozzi in plastica ancora vergini i puntalini di irrigimento quellli della versione base vergini
3 carrozzerie piu le torri originali e un telaio di ricambio con tantissime coppie di braccetti ant e post e 2 treni di gomme..


la configurazione che andrò a montare sarà il mamba monster V3 che pilota un lehner 3000 basic. Il tutto è per strada, poste permettendo avrò il tutto entro 2\3 gg, ma come al solito manca il banco motore che potro scegliere avendo il lehner sotto il naso e sarà quello a prolungare il progetto..
il lehner dovrebbe essere un bl a 4 poli e ha l' albero di 0.4 boccola e via..

qui una fotaccia del proxx arrivo..




nel mentre ho scaricato tutto il cartaceo possibile sulla bestiolona..

questi i dati tecnici

+ Length-----------480mm
+ Width------------308mm
+ Height------------182mm
+ Wheel Base-------324 - 330mm
+ Gear Ratio---------11.79:1
+ Weight-------------about 3,500g

< Features >
+ 3 Diff. Shaft Drive 4WD
+ Universal Joint (Front/Center/Rear)
+ Long H.D. Damper (Front/Rear)
+ A70-75(T6) 3mm Main Chassis
+ Receiver & Receiver Battery Box
+ 3pcs. Al. Clutch Shoe
+ Carbon Radio Plate
+ Carbon Center Diff. Mount Plate
+ Carbon Steering Brace
+ 2pcs. Center Diff. Mount


appena arriva ...smontaggio pulizia ...foto...


Ultima modifica di REfuso : 06 dicembre 08 alle ore 00:55
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Vecchio 06 dicembre 08, 13:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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bella macchinina..!
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Vecchio 06 dicembre 08, 15:07   #3 (permalink)  Top
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RC-Monster Mugen Electric Motor Mount MBX5 MBX5-T MBX6 - eBay (item 190270502020 end time Dec-07-08 19:00:00 PST)
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Vecchio 06 dicembre 08, 21:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Azzz... alla fine mi hai lasciato solo
Mi sembra sia stato un affarone... ora non ti resta che decidere il MMount... se Rcmonster, Novak o ... fai da te L
Attendo seVizio fotografico
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Vecchio 06 dicembre 08, 21:37   #5 (permalink)  Top
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skiev,
ci ho provato,
i costi + ragionevoli della mugen e il mio cattivo rapporto con le kyosho mi hanno spinto verso la mugen...
cmq i buggy mi sembrano tutti uguali ..non sò chi ha fatto il prototipo per primo,credo la kyosho, ma tutti gli altri hanno copiato da quello..

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Vecchio 06 dicembre 08, 22:15   #6 (permalink)  Top
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putro, sai se con il motor mout che hai linkatosi può mantenere il freno meccanico.
voglio mantenere il freno meccanico ma molti di questi motor mont x conversioni tolgono lo spazio del freno meccanico..




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Vecchio 07 dicembre 08, 13:11   #7 (permalink)  Top
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io ti dico una cosa, come auto a benzina è una bestia!!!! se vuoi convertirla ad elettrica e rovinarla per sempre prego!!! io non lo farei per nessunissimo motivo!!!!!!!!!ciao!
RaffoBaffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 13:19   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RaffoBaffo Visualizza messaggio
io ti dico una cosa, come auto a benzina è una bestia!!!! se vuoi convertirla ad elettrica e rovinarla per sempre prego!!! io non lo farei per nessunissimo motivo!!!!!!!!!ciao!
Perchè scusa?

Convertendola in elettrico puoi migliorare il baricentro, alleggerirla e migliorare la gestione dei pesi!
Poi, puoi anche andare più forte... anche se non è la potenza che ti fa vincere una gara.
Puoi anche decidere la curva di accelerazione del motore.... mi sembrano ottimi motivi.... poi... sono gusti... una bestia rimane a benzina ma altrettanto bestia, te lo garantisco, diventa elettrificandola.
Ciao ciao!
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Vecchio 07 dicembre 08, 14:31   #9 (permalink)  Top
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dai su nn facciamo gli integralisti
se un telaio è ottimo a miscela
sarà ottimo ugualmente a volts

al max ti concedo il dubbio
elettrico si/elettrico no


ma ormai se mi guardo in giro so tantissimo che pensano all' 1/8 elettrico
siamo come la pubblicità: UNA TRIBU!!!

l unico rammarico è che ancora nessuna ditta ha pensato ad un telaio 1/8 touring a cinghia
ve lo immaginate:
il peso dovrebbe essere intorno al kilo e mezzo al massimo
si potrebbero usare gli stessi motori dell' 1/10 ma con un paio di celle in piu
missili rasoterra dal costo molto piu contenuto di quel che si deve spendere per poter spingere telaio di 3 kili e rotti
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Originalmente inviato da RaffoBaffo Visualizza messaggio
io ti dico una cosa, come auto a benzina è una bestia!!!! se vuoi convertirla ad elettrica e rovinarla per sempre prego!!! io non lo farei per nessunissimo motivo!!!!!!!!!ciao!

Ultima modifica di putro : 07 dicembre 08 alle ore 14:38
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Vecchio 07 dicembre 08, 22:35   #10 (permalink)  Top
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azz...mi deve ancora arrivare ...il telaio...ad info invece si può dire che stò sepolto...

iniziando dal fondo...
questo il dato tecnico prelevato dal sito
Weight-------------about 3,500g
l'avevo messo in prima pagina..e suppongo sia il modello completo di todos(però scoppio)

Citazione:
Skiev

Sigh mi sento sempre più solo... qui diventa un campionato Mugen con l'Infiltrato
sei stato il primo del gruppo a partire con il buggy...avrei voluto non lasciarti solo..ma nada....adesso và a finire come con il valium..tutti a sparlare della 777..io in testa...

Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Scusa un momento ma non capisco una cosa, di solito la frenata nei modelli elettrici è garantita dal motore stesso impostando il regolatore in modalità freno oppure avanti-indietro. Anche perchè se volessi mantenere il freno meccanico dovresti avere una radio con minimo 3 canali dato che sulla ricevente avresti regolatore-servo sterzo-servo freno.
Quindi non credo sia comodo impostare sul terzo canale (che di solito è una levetta) il freno.
ciao PIXEL, uso una radio 3pk, i canali non sono un problema ma cmqvado ad usare solo 2 canali, sul primo lo sterzo, sul secondo gas\freno, quest' ultimo piloterà il gas del motore e il freno meccanico,semplicemente usando un cavo di segnale a "Y"cioè motore e servo del freno saranno gestiti in parallelo nello stesso canale.
xè usare il freno meccanico e non quello + comodo del motore?
a me piace di + il freno meccanico..a livello tecnico il freno meccanico riduce sensibilmente lo stress del motore, considera che la frenata mette a dura prova motore e batt come e di + di una forte accellerata..quindi togliendo questo sforzo al motore si avrà meno dispersione di energia..le lipo dureranno di + come il motore e il regolatore..insomma ilgioco vale la candela..

Citazione:
BEBOFE
..... Ecco il PDF del SET-UP BASE per la Mugen 5 Prospect , in genere và già molto bene così, in base poi alle caratteristiche del fondo sul quale corri ci si fanno alcune variazioni ma quelle avrai modo di metterle in atto poi in seguito .. ora hai già altra gatte da Pelare ... Ciao !!!
PS. ottima la tua iniziativa, mi son sempre chiesto come potesse diventare una Mugen Elettrica , se ti riesce bene la conversione non è difficile che ti venga a trovare in pista per vederla dal vivo ..

PPS. se ti serve quelche spiegazione sul data sheet del set up chiedi tranquillamente , le prime volte sembra un pò ostrogoto ma con due spiegazioni si capisce benissimo...
vada x la mezza prospect\r..cmq appena arriva dopo averla vivizionata e lustrata pensavo di buttarmi a studiare il setup base(sicuramente mi serviranno consigli) e poi dovrò decidere che motor mount montare..
1000g for setup

putro
mizzega...tommygarage ci dà dentro..si è fatto pure il copyright..azz..si ma allora la mia V3 che dovevo fargli un monumento..
miii..mi piaceresse avere tutto quel pò pò di roba che hanno usato x le conversioni....$$$
avevo pensavo tra le altre cose, come ho visto fare da tommy garage..di tenere il motore anteriorm...ma le mie sono solo elucubrazioni su niente..o meglio seghe mentali visto che sotto il naso ci stà x ora solo il moccolo..

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