| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Voghera(PV)
|
Ciao a tutti. Mi chiamo Alessandro ed ho iniziato da poco il "training" presso un campo di volo dalle mie parti.Ho trovato fortunatamente della gente cortese e disponibile (tra cui l'istruttore) che ha fugato i primi dubbi sul volo rc. Il trainer consigliatomi e' un Ready della Arc sul quale ho installato un OS 46ax,per la radio invece Optic 6 della Hitec ; nonostante i miei pollici acerbissimi in campo aerei,mi e' sembrato di comprendere che la "merce" acquistata sia un'ottima scelta per un principiante. Avrei pero' qualche domanda da porvi. 1)Non riesco a capire come si monta l'ogiva di scatola del Ready. La successione corretta e' : elica-base ogiva-piattello-dado-"muso" ogiva? L'ogiva in nylon e' veramente necessaria oppure e' sostituibile con un comune dado-ogiva? 2) Mi piacerebbe costruire un aereo in balsa da disegno come il "Das Ugly" o simile,un progettino semplice che mi introduca alla lavorazione del "sacro legno" .Esaminando il disegno dell'Ugly mi e' tutto parso abbastanza chiaro tranne che per un particolare : al momento di unire le due semiali il diedro sara' dato dalla forma della baionetta stessa,di conseguenza la giuntura superiore sara' a filo,mentre nella giuntura inferiore delle due centine centrali sussistera' un pochino di "aria" (correggetemi se dico castronerie).Questo spazio dovra' essere stuccato,riempito con un listello o altro? Grazie per l'attenzione e buoni voli a tutti |
| | |
| Bookmarks |
| |