Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 26, 12:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.283
Modulo ELRS su Frsky X9E

Ciao
Come da titolo vorrei installare Express ELRS sulla vecchietta ma ancora prestante Frsky X9E
Qualcuno ha esperienza in merito?
Quali moduli consigliate? Radiomaster non mi sembra male...


Grazie
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 26, 10:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 559
ciao.
appena uscito il sitema,e con poche informazioni io ho preso questo:
Axisflying ELRS Thor TX PRO 2.4G module - 1000mW
e con il display,non avendo molte informazioni sono andato sul sicuro,
cosi da poter settarlo direttamente ,senza usare la radio.
oggi probabilmente trovi piu informazioni e magari risparmi anche qualche soldino.
buona ricerca
nonnotec è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 26, 08:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.283
Grazie per la info
Sembra molto interessante, ma anche un pochino esoso..
La radio verrà esclusivamente usata per aeromodelli (veleggiatori) quindi non ho necessità di grande portata e potenza.
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 26, 09:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 559
be probabilmente con il giusto script funzionera anche il modulo senza display.
ma qui non troverai info ,credo.
se hai fb troverai piu info a riguardo.
ciao
nonnotec è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 26, 09:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2020
Residenza: Forlì
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Ciao
Come da titolo vorrei installare Express ELRS sulla vecchietta ma ancora prestante Frsky X9E
Qualcuno ha esperienza in merito?
Quali moduli consigliate? Radiomaster non mi sembra male...


Grazie
Ciao, se vuoi usare un modulo 2.4 elrs direi che puoi usare quello di radiomaster:

https://radiomasterrc.com/collection...hz-elrs-module

Il prezzo dei modulo più o meno è lo stesso per tipologia.

Ma la tua radio ha un vano che accetta moduli esterni? Non ricordo.


ti consiglio questo sito per delle informazioni: https://www.youtube.com/@gattibox/videos
gattibox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 26, 09:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.283

è quella a pulpito senza vano esterno ma possibilità di installarlo quello internamente con cavetto di prolunga per l'antenna.
è per questo motivo che chiedo informazioni, vorrei evitare di fare un acquisto non adeguato
Sulla T16S Radiomaster ho già installato il Nomad, ma su questa è sufficente il modulo a 2,4 Ghz
Come già accennato prima non ho bisogno di grandi portate, solo aeromodelli
Visto che ELRS ha sviluppato i moduli telemetrici e non vorrei piu dipendere da FRSKY
ho deciso di convertirmi a questa modalità di trasmissione.
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 26, 11:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.283
La radio
Icone allegate
Modulo ELRS su Frsky X9E-x9e.jpg  
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 26, 11:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 559
chiedo venia.
non so perche' ma avevo capito che si tratasse della taranis.
la cosa cambia....
nonnotec è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 26, 14:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2020
Residenza: Forlì
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio

è quella a pulpito senza vano esterno ma possibilità di installarlo quello internamente con cavetto di prolunga per l'antenna.
è per questo motivo che chiedo informazioni, vorrei evitare di fare un acquisto non adeguato
Sulla T16S Radiomaster ho già installato il Nomad, ma su questa è sufficente il modulo a 2,4 Ghz
Come già accennato prima non ho bisogno di grandi portate, solo aeromodelli
Visto che ELRS ha sviluppato i moduli telemetrici e non vorrei piu dipendere da FRSKY
ho deciso di convertirmi a questa modalità di trasmissione.
Capito. Allora non saprei. Comunque FrSky manda indietro lo stesso la telemetria, prima con ACCST , poi da ACCESS in poi hai sempre la telemetria in RSSI E VFR (il link quality per ELRS). Per qunto la tua radio.... è un pò vecchiotta e non modulabile .......... Io la abbandonerei .........

Ultima modifica di gattibox : 13 maggio 26 alle ore 14:11
gattibox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 26, 09:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.283
Citazione:
Originalmente inviato da gattibox Visualizza messaggio
Capito. Allora non saprei. Comunque FrSky manda indietro lo stesso la telemetria, prima con ACCST , poi da ACCESS in poi hai sempre la telemetria in RSSI E VFR (il link quality per ELRS). Per qunto la tua radio.... è un pò vecchiotta e non modulabile .......... Io la abbandonerei .........
Di radio a pulpito non ce ne sono molte in giro
questa l'ho costantemente aggiornata ed ora gira Edgetx 2.12 con soddisfazione
Di acquistare di nuovo FRSKY neanche sotto tortura
per questi motivi e per il fatto che sulla Radiomaster T16 ho installato il secondo modulo ELRS (quello interno è il multiprotocollo) la spesa per un modulo nuovo mi sembra una soluzione ragionevole


per la cronaca piloto i veleggiatori con la pulpito e gli altri modelli con i pollici
non fate domande....
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
[VENDUTA] Si vende FRSky Taranis X9E imbamar Merc. Motori ed Elettronica 3 10 febbraio 26 09:35
Radiocomando , modulo tx Elrs , riceventi varie anpast Merc. Motori ed Elettronica 0 14 luglio 22 16:53
Frsky taranis X9E santuz Merc. Motori ed Elettronica 1 22 settembre 18 18:25
Frsky Taranis X9E laser02 Merc. Motori ed Elettronica 1 22 aprile 17 21:20
Radio Frsky - preordini X9E Italsoaring Spazio Commercianti 0 08 agosto 15 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it