| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2015 Residenza: Prov. Vicenza
| Caricare batterie 1s
Ciao a tutti, Nei multirotori che possiedo attualmente, ho batterie 1s che vanno dai 150 ai 650 mAh. Per ora le sto caricando con i singoli caricabatterie usb inclusi. Uno ha attacco micro losi e l'altro credo sia jst. Possono danneggiare le batterie o caricarle male? Se volessi invece caricare una Turnigy nano tech 1s 750 (o una Turnigy graphene 1s 600 mAh) che poi userei sugli stessi mezzi, cosa dovrei usare? Vanno bene i caricatori che ho attualmente o quali rischi avrei? Grazie
__________________ YouTube |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Una discussione simile è stata aperta circa un paio di settimane fa, sulla carica in parallelo di 6 lipo 1S. Ricordo che l'utente lamentava letture diverse per i singoli carichini, probabilmente tarati male, quindi caricavano male le lipette. C'è da dire che quelle lipp lasciano il temp che trovano, non rendono granchè nemmeno su quei modellini. Le turnigy son buone invece, le ho usate spesso anche su un mqx, perciò vai tranquillo e caricale pure con qualunque dei carichini che possiedi, perchè anche quello da 0.65A ammesso che carichi a 0.7-8A sarebbero comunque 1C per le nanotech, che reggono tranquillamente anche i 2C in ricarica. In soldoni: carica e vola, non ti preoccupare ![]() Ps: se non hai capito molto di sigle, e ti piacerebbe capirne di più, leggiti le discussioninin rilievo in sezione batterie e caricabatterie!
__________________ I’m built not born. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ho già letto le due discussioni, sono un principiante serio hihiii Di economico ho visto eventualmente questo, ma non so se vale la pena... http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...y_Charger.html Ho un'altra domanda... per misurare la polarità sia la stessa delle batterie originali come posso fare? Grazie :-)
__________________ YouTube |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Polarità? Rosso + Nero - Forse intendevi voltaggio! In tal caso, negozio di elettronica/elettrotecnica o dai cinesi, e ti compri un tester... Per il carichino, lascia stare, comprati un imax b6 originale o tarocco, poi segui l'altra discussione sulla carica in serie, ti fai un cavetto ad hoc o lo compri e lo modifichi, e ci carichi le tue lipette senza preoccupazioni avendo speso 30 euro circa.
__________________ I’m built not born. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ottimo... quindi se ho un buzzer di quelli che si usano in volo come allarme http://ecx.images-amazon.com/images/...2L._SX425_.jpg posso confrontare il valore di voltaggio con quello del multimetro (o di un imax)? giusto? riguardo la polarità ho visto basta guardare il colore del cavo, rosso/nero, ma credevo si potesse anche verificare |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Tradate(VA) Italia
| Citazione:
Io mi fiderei di piu' del multimetro ed userei l'eventuale differenza di lettura per tarare correttamente la soglia del buzzer. Quanto alla polarita' della batteria, oltre al colore dei cavi, se vuoi la puoi verificare con gli stessi mezzi di cui sopra(buzzer.tester o CB ). | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io però ho questa lipo... quindi non va bene questo cavetto, per la polarità? La mia lipo ha il nero a sx | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel senso, se metto un carichino economico posso aspettare che si accenda la luce di avvenuta ricarica ...oppure posso farmi un'idea prima a che valore arriverà? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |