Citazione:
Originalmente inviato da enrique Una discussione simile è stata aperta circa un paio di settimane fa, sulla carica in parallelo di 6 lipo 1S. Ricordo che l'utente lamentava letture diverse per i singoli carichini, probabilmente tarati male, quindi caricavano male le lipette. C'è da dire che quelle lipp lasciano il temp che trovano, non rendono granchè nemmeno su quei modellini.
Le turnigy son buone invece, le ho usate spesso anche su un mqx, perciò vai tranquillo e caricale pure con qualunque dei carichini che possiedi, perchè anche quello da 0.65A ammesso che carichi a 0.7-8A sarebbero comunque 1C per le nanotech, che reggono tranquillamente anche i 2C in ricarica.
In soldoni: carica e vola, non ti preoccupare
Ps: se non hai capito molto di sigle, e ti piacerebbe capirne di più, leggiti le discussioninin rilievo in sezione batterie e caricabatterie! |
ciao, ho preso da poco una nano-tech da 260mAh 35-70c, come posso capire qual è il voltaggio che deve raggiungere da carica, magari c'è un calcolo da fare per saperlo sulle batterie?
Nel senso, se metto un carichino economico posso aspettare che si accenda la luce di avvenuta ricarica ...oppure posso farmi un'idea prima a che valore arriverà?