Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 12, 21:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2012
Problema con la presa di pressione

Salve a tutti! Ho un problema con il mio eli della DeA, l'A109E.
Questa sera per la prima volta ho provato la pompa elettrica e sorpresa sorpresa io caricavo da una parte ed arrivato ad un certo livello ha iniziato ad uscire dalla presa di pressione della marmitta, ho controllato ed è tutto perfettamente montato, cosa c'è di sbagliato? cosa devo modificare?
icehotdany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 00:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da icehotdany Visualizza messaggio
Salve a tutti! Ho un problema con il mio eli della DeA, l'A109E.
Questa sera per la prima volta ho provato la pompa elettrica e sorpresa sorpresa io caricavo da una parte ed arrivato ad un certo livello ha iniziato ad uscire dalla presa di pressione della marmitta, ho controllato ed è tutto perfettamente montato, cosa c'è di sbagliato? cosa devo modificare?
AHAHAHAHA
Non c'è niente di montato sbagliato, hai riempito troppo il serbatoio, è normale che faccia così, se lo riempi troppo finice nella farmitta, devi fermare la pompa qualche mm prima che si riempi completamente
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 11:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo1957

Data registr.: 28-03-2011
Rug, dove sei?
Un professore d'Italiano deve intervenire....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 11:52   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
AHAHAHAHA
Non c'è niente di montato sbagliato, hai riempito troppo il serbatoio, è normale che faccia così, se lo riempi troppo finice nella farmitta, devi fermare la pompa qualche mm prima che si riempi completamente
è ma il problema è che non era assolutamente pieno il serbatoio... ci saranno stati 2 cm dentro.... io credo che almeno metà serbatoio se nn tutto si debba riempire no?
Vecchio 23 settembre 12, 12:29   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da icehotdany Visualizza messaggio
è ma il problema è che non era assolutamente pieno il serbatoio... ci saranno stati 2 cm dentro.... io credo che almeno metà serbatoio se nn tutto si debba riempire no?
Ti faccio una semplice domanda:
il serbatoio é montato correttamente?
Di solito il tubetto di ottone che si trova all'interno del serbatoio e collegato allo scarico, deve essere rivolto verso l'alto ....verifica.
Il pieno lo fai dal tubicino che é collegato al carburatore staccandolo dalla presa o tramite valvola con derivazione fatta appositamente per il pieno.
Consiglio....stacca il tubetto che va alla presa di pressione sullo scarico cosí hai un indicazione della miscela che sta arrivare dopo che il serbatoio si é riempito, inverti la pompa per un secondo e sei a posto.
Se vuoi ti spiego come avere un serraggio ottimale del tubo in silicone sulle prese anche dopo continui togli e metti.

Ultima modifica di laser02 : 23 settembre 12 alle ore 12:36
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 12:52   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ti faccio una semplice domanda:
il serbatoio é montato correttamente?
Di solito il tubetto di ottone che si trova all'interno del serbatoio e collegato allo scarico, deve essere rivolto verso l'alto ....verifica.
Il pieno lo fai dal tubicino che é collegato al carburatore staccandolo dalla presa o tramite valvola con derivazione fatta appositamente per il pieno.
Consiglio....stacca il tubetto che va alla presa di pressione sullo scarico cosí hai un indicazione della miscela che sta arrivare dopo che il serbatoio si é riempito, inverti la pompa per un secondo e sei a posto.
Se vuoi ti spiego come avere un serraggio ottimale del tubo in silicone sulle prese anche dopo continui togli e metti.
Grazie mille, prima di leggere il tuo post mi sono detto "non è possibile, non deve vincerla lui...", ed allora ho smontato il serbatoio ed ho scoperto che 1 il pendolino era staccato, l'ho tirato fuori e l'ho riattaccato, e poi ho girato il tubicino curvo della presa di pressione verso l'alto... a questo punto dopo aver letto la tua risposta sono contento di aver fatto tutto giusto di testa mia... sai non essendo ancora esperto!!! grazie comunque a tutti voi! Mi siete davvero stati utilissimi!!! Grazie 1000!
Vecchio 23 settembre 12, 13:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Ah, non era il serbatoio troppo pieno?
Chissà perchè non mi stupisce
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 14:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ah, non era il serbatoio troppo pieno?
Chissà perchè non mi stupisce
Mi fai ridere, parli tu che lo scoppio non sai nemmeno cosa sia, non ne hai mai avuti, a differenza di te comprai un t-rex 600 super pro più di 3 anni fà e ci feci 100 litri di miscela prima di venderlo per cui penso di saperne più di te!!
Ho detto in quel modo percè non è la prima volta che molti si lamentano di questo fatto, il 90% delle volte lo riempono troppo facendo uscire la miscela dalla marmitta.
Comunque ritornando al suò problema, la storia non mi è chiara, quando il pensdolino si stacca il modello non pesca miscela e non si mette in moto, non finisce la miscela nello scarico come dice lui!!
Qualcosa non mi torna
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 14:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ancora aspetto le tue scuse di là.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 00:59   #10 (permalink)  Top
User