Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 05, 09:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 81
Ciao, ho un problema. Ho allegato una foto in cui è ritratto lo scarico Hattori666 del mio Sceadu. Nella freccia vedete la presa di pressione ke non si trova sullo scarico vero e proprio ma su una specie di piccolo collettore ke lo collega al motore. Poikè si trova in una posizione molto strana, il tubo è parzialmente strozzato e collegarlo è molto difficile quidni pensavo di chiudere l'attuale presa di pressione e ricavarne un'altra forando il terminale ma non so in ke punto sarebbe meglio farlo.
Consigli?
Icone allegate
Scarico e presa di pressione-scarico.jpg  
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 19:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 81
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 20:54   #3 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
E in più in quella posizione entra aria molto calda nel serbatoio che sicuramente non fa molto bene ne al motore ne alla carburazione.
La nuova presa di pressione puoi metterla un po più aventi della fascetta di fissaggio dello scarico al telaio.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 20:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 81
grazie x la risposta. dicendo un pò + avanti intendi, guardando la foto, a sinistra della fascetta?
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 00:01   #5 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Affermativo.
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 14:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 81
ho appena eseguito il lavoro . posso approfittare ancora della tua disponibilità?
Vorrei verniciare la capottina e le ali dell'elicottero ma nn so ke vernice usare.
Ho provato con della vernice da modellismo tamiya ma grattando col dito va via subito
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 00:34   #7 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by skiocink@26 febbraio 2005, 14:27
ho appena eseguito il lavoro . posso approfittare ancora della tua disponibilità?
Vorrei verniciare la capottina e le ali dell'elicottero ma nn so ke vernice usare.
Ho provato con della vernice da modellismo tamiya ma grattando col dito va via subito
La capottina è in ABS?
Innanzi tutto devi lavare con acqua e detersivo liquido per piatti la capottina per togliere eventuali tracce di antiaderente per stampi. Poi passa la capottina con carta abrasiva 600 e acqua saponata fino a vederla leggermente opaca.
A questo punto hai due scelte...
Puoi usare le vernici Humbrol Enamel da modellismo plastico che dovrebbero attaccare bene e dopo tre-quattro giorni diventano antimiscela.
Oppure vai in un negozio di articoli per carrozzieri e compri una bomboletta di aggrappante per plastica. Spruzzi per bene la capottina, ad asciugatura avvenuta la lisci con carta abrasiva 600 e poi 1000 sempre con acqua saponata fino a ottenere una superficie liscia e uniforme. Puoi anche avere bisogno di ulteriori spruzzate di aggrappante. Quando vedi che la superficie è pronta potrai verniciare con vernici acriliche bi o mono componenti o meglio con vernici poliuretaniche che però costano un bel po. Utilizzando le poliuretaniche non avrai bisogno di antimiscela finale.
Se sei particolamente bravo puoi usare anche le bombolette per ritocco carrizzerie. Quando hai finito metterai le eventuali decals di abbellimento e poi finirai con una bella mano di antimiscela trasparente oppure di poliuretanica mono o bicomponente sempre trasparente.
Ovviamente i risultati migliori si ottengono con l'aerografo e senza premura.
Per "ali dell'elicottero" intendi le pale? In tal caso stai molto attento perchè potresti variarne il bilanciamento ottenendo sgradite sorprese. Meglio lasciar perdere...
Saluti
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presa di pressione GiluXige Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 19 novembre 07 10:41
Raccordo scarico e presa di pressione Scj Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 settembre 07 22:26
Pompa perry e presa pressione atwoved1 Aeromodellismo 6 16 ottobre 06 20:02
Pressione nel serbatoio mc.luca Elimodellismo in Generale 10 15 luglio 05 02:01
Presa di Pressione mapiso Aeromodellismo 2 08 marzo 04 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002