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Vecchio 08 marzo 04, 16:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mapiso
 
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Presa di Pressione

Carissimi amici, vi pongo un quesito; ho insatllato un carburatore RC su di un vecchio Supertigre G33, che usavo quando facevo vincolato ed il motore funzione...il problema che mi sono posto è su fosse possibile praticare un foro sul tappo posteriore del carter e ricavare una presa di pressione come si faceva sugli MVVS da Combat, in quanto suddetto motore non ha la possibilità di montare un silenziatore in quanto non ha le flange.
Ovviamente la presa di pressione serve per il serbatoio e ripeto nel VVC funzionava alla grande lo stratagemma.
Qualcuno a ragione potrebbe dire " con quello che costano oggi i motori puoi anche buttare tutto...." ma allora non sarei più un modellista!
Se qualcuno vorrà rispondermi glie ne sarò grato.
Marco Pisetti
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 04, 16:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Il silenziatore è possibile montarlo anche senza la presenza delle flange. Basta utilizzare una fascetta da idraulica che avvolge la testa e tagliata a metà dove i due lembi vengono fissati sul silenziatore. Una volta nel vvc si faceva così.

Ciao.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 04, 16:54   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il motore ha il tappo carter fissato con quattro viti, vero ?
Prova a togliere una vite, solitamente la prima in alto a sx, la sua sede dovrebbe essere direttamente collegata con il carter.
Spiego meglio: il foro filettato potrebbe essere passante e quindi in comunicazione con il carter . Sostituindola con un attacco filettato e forato hai praticamente una presa di pressione.
Ma attenzione, ad ALTA PRESSIONE, e pertanto adatta più ad un motore da velocità o da combat che a un normale RC e pertanto con carburazione parecchio difficile. Più facile sentire il motore rattare esasperato che regolare.
Invece, come consigliato da Damgiu, con una presa di pressione sullo scarico ottieni una " bassa pressione" e regolarizzi la carburazione.
Ciao.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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