| | #1 (permalink) Top |
| User | Volare Senza Formule
Ho da poco letto un libro che tratta della propulsione elettrica, premetto che leggo mal volentieri libri in cui l'autore si autostima pubblicamente più volte dicendo di essere fiero del grande lavoro fatto ecc.. in più sono ancora più confuso di prima. Ho preso il libro con la speranza di imparare velocemente a leggere i valori di una pinza amperometrica, poter scegliere motore, esc e batteria conoscendo solo il tipo di modello e il suo peso. Ma qui ho imparato a costruirmi un motore BL, cosa che non mi interessa proprio, come non mi interessa riparare un esc perchè nel libro si parla dettagliatamente (e con termini tecnici che per chi non se ne intende come me di elettronica è peggio dell'alienesco) di come funziona un ESC, un BEC e soprattutto degli assemblaggi dei BL. Capitolo dopo capitolo speravo di arrivare a qualche tabella dove si riportava Dimensione Modello> Kv Motore (lista di almeno 3 motori da poter montare) > ESC>(da quanti A per ogni motore) Batt.>(almeno qualche batteria con differenti mAh e V con descrizione di caratteristiche con quel setup) Eliche>(un range di eliche che possono andare con il setup) Ma l'autore dopo aver spiattellato complicate formule da ricordare, all'ultimo capitolo indirizza il lettore a programmi per pc che risolvono tutto ![]() tanto i termini tecnici scientifico/fisici ce li ha messi, cos'è questo e quello pure, che vuoi di più, vola dai! ![]() Mi chiedo appunto se conoscete un metodo o delle tabelle dove si riportano in base alle caratteristiche del modello una scelta veloce di motore esc e qualche batteria con una breve descrizione di quanta efficienza si ha.
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
| | |
| Bookmarks |
| |