Discussione: Volare Senza Formule
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 12, 23:37   #3 (permalink)  Top
braniac
User

L'avatar di braniac

Data registr.: 08-10-2005
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Bastava chiedere prima dell'acquisto, no?
Prima ti regoli in base al peso del modello con motore e regolatore, poi monti un'elica consigliata e fai delle prove con la pinza per vedere se ci stai dentro con i watt dell'esc.
Se sei dentro ai valori, verifichi il tiro del motore con una bilancia tipo quelle per pesare le valige. Da hobbyking per pochi euro le trovi, così come trovi il wattmeter.
Non esistono tabelle già fatte ma si va a esperienza e prove.
Hai riassunto un pò dei problemi che ho riscontrato.
Per avere il peso del modello con motore e regolatore, si devono appunto avere già motore e regolatore e io cerco di capire quali acquistare o cambiare in base al peso, dimensioni e classe del modello "a secco" cioè senza nessun componente.

L'elica è consigliata ma da chi? Dalla targhetta del motore? Non tutti i motori hanno una targhetta, per es. mi è arrivato un motore da Giantshark senza neanche la scatola, soltanto avvolto a del cellophane.

Fare delle prove con la pinza sono d'accordo ma se non so interpretare i valori è inutile, come anche per il wattmeter.
braniac non è collegato   Rispondi citando