| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2012 Residenza: venezia
| Turnigy 9x VS Optic6
salve Sono un modellista principiante, a suo tempo ho acquistato una Optic6 sui 30MHz, volendo passare ai 2.4Ghz, secondo voi, a più senso acquistare la radio nuova Turnigy completa di modulo e ricevitore 8ch o prendere il modulo a 2.4G compatibile Futaba/Optic6 con ricevitore? Gli eurini sono pressapoco gli stessi C'è qualcuno che ha gia adoperato i moduli di trasformazione a 2.4G che mi può dare qualche feedback? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Oddio io mi prenderei la turnigy (veramente mi e' arriva 3 giorni fa) visto che la radio e' vecchietta a quarzi potresti evitare di prendere il modulo su radio vecchia al limite ti prendi il modulo per la turnigy NUOVA e piu' performante ci sono 650 pagine sull'argomento radio turnigy chi l'ah presa la turnigy sebbene sia una radio da 60 euro modificando con qualche filo e collegandola al pc con un programmatore si puo' cambiare il sistema operativo e fargli fare praticamente quello che fano radio da 250 euro (non so se mi spiego) quasi il caffe ti fa'! |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Bah va bene... non esageriamo!!!! dipende che ci fai....i bachi ce li ha tutti...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
| per volare con un easystar o genere va più che bene....poi ha tutto il tempo di fare l'upgrade....comunque anche se ormai ci sono i template pronti e il tuo ognipresente servizio di assistenza non sono così immediate le regolazioni...parlo di quelle più avanzate.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2012 Residenza: venezia
| Turnigy vs Optic
Ringrazio tutti per le risposte, il mio livello di pilotaggio è molto basso a me basterebbe divertirmi un pò senza schiantare i modelli come faccio ora e non posso dare certo la colpa al radiopomando; la voglia di spendere 150-200 per la Graupner o l'aggiornamento dell'Optic originale in questo momento non c'è. La Optic l'ho regolata con gli esponeziale sui comandi, flap, dual rate mix alettoni timoni e mi sembra tutto sommato che funzioni; di quello che ho visto sulla Turnigy mi sembra faccia le stesse cose, graficamente visibili sul display tipo le regolazioni EXP. Della Optic ho anche il cavo per il simulatore e con l'Aerofly mi ci diverto anche al computer cosa che non ho capito se si può fare sulla Optic. Interessante è capire un pò di piu sull'amico che ha proposto di prendere la Turnigy con il modulo Fr-Sky ci provo a fare uno studio Se avete altri consigli sono bene accetti saluti a tutti |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se poi pensi che la Turnigy Te la regalino è un secondo errore. Se inoltre pensi che possa soddsfarTi con il software originale ... la vedo dura! Otterresti certo di più con sw. open-source ma allora se con le ovvie capacità di un particolare aggiornamento hardware-software. Ribadisco il mio sugg.: aspetta fino a quando avrai 169 per la Graupnerina, diversamente ... vola in FM!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 luglio 12 alle ore 18:08 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Quali bachi conosci? Sicuramente come software e' migliore delle optic e affini. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
9x forums • View topic - Stock firmware bug? 9x forums • View topic - 3 Pos Switch Flaperons or Just Flaperons - How To 9x forums • View topic - TH 9X - GRAVE ERROR IN FLIGHT 3D HELI Più qualcuno che aveva trovato carloroma... ed altri... Per non parlare del beep in programmazione che ti fa venir voglia di sopprimere il buzzer...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Come già scritto, meglio il 70-80% in più per la nuova Graupnerina che permette di concentrarsi davvero solo sul modellismo, peraltro senza alcun complesso di inferiorità nella categoria di appartenenza. Diversamente, meglio attendere che sbagliare acquisto ![]() imho ![]() PS. Per gli smanettoni tecnologici ... attualmente la T9x è la giusta piattaforma! Aspettiamo però migliori alternative ... "hardware"!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 luglio 12 alle ore 23:10 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |