| | #1 (permalink) Top |
| User | 202 folgore
Sono quasi pronto ho iniziato a novembre, prima costruzione da 0 il disegno è di Fantini, montato ogiva,elettronica ,dle, mozzo e a....zzi vari pesa 15 kg.secchi,zavorra non necessaria e stucco forse 50 gr. molto lontano dai 10/13 dei quali ho sentito parlare. volevo sapere cosa ne pensavate. ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| folgore 202
Che dire .............. complimenti !!! Bello veramente, dacci altre dati come apertura alare, lunghezza, carico alare, motore, ecc . Bella la livrea, che colori hai usato ? Ti sei ispirato ad un aereo esistito ? Visto che ormai a peso stai bene, aggiungi anche il pilota che su una riproduzione ben fatta come la tua non guasta mai ! Attendo altre foto ed il video del collaudo. Ciao. Marco
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
![]() Per il peso, hai dati di altri costruttori dello stesso modello? Sono curioso... (cmq per un modello di 2.5 metri non dovresti essere molto lontano da un peso normale... )
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: Teramo - Reggio Emilia
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Fantastico, bellissimo!!! Finalmente un bel soggetto diverso dalla massa di modelli che si vedono in giro... Complimenti!!!
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: sassari
|
Bravo !! Bella realizzazione. Questo è un esempio per tutti. Con coraggio e dedizione si ottengono risultati che non si possono " comprare ". Ti chiedo un un consiglio , visto che mi stò cimentando nella costruzione del 205 V base Fantini, che motore hai usato ?, come hai risolto il problema eliche/ogiva ? Posta delle foto. Complimenti, Salvatore |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
capolavoro!
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | 202 Folgore
202 anzichè 205: l'ogiva era la prima rogna, il 205 l'aveva molto più bombata,impossibile da reperie e al momento non avevo nessuna voglia di rischiare di farla in casa in fibra. ho trovato qualcosa di molto chedibile . il peso dell'ogiva, del mozzo e delle pale quasi bilanciano il modello.secondo motivo nella scelta è stata la presenza del radiatore unico anteriore che mi è servito per mascherare per quanto possibile gli scarichi. Infatti con una provvidenziale cena a base di amburgher, mi sono ritrovato in mano un mezzo radiatore fibra, resina e alluminio hanno fatto il resto.Devo dire che anche ilrumore ne ha guadagnato assai, molto più basso e pieno. E per ultimo ma non meno importante nella scelta del soggetto il consiglio degli amici storici esauriti che frequentano il mio campo che, snocciolando numeri, quantità e battaglie alle quali aveva partecipato il 202 mi hanno indicato la via. Il motore è il dle, l'elica è la tripala a passo regolabile di Top of the prop. con passo 22x11 tira 10.8 kg. a 5850 giri. per quanto riguarda la differenza della dimensione delle ali sì sono differenti 5/6 mm ma se ti dico che l'ho fatto a posta dico una cazzata, meglio dire che quando fai il tuo primo modello, tagli le tue prime ali in polistirolo, quando ricopri per la prima volta tagli,rifili e cosi via qualche piccola asimmetria se ci scappa e per puro culo leggi che anche l'originale la possedeva ok avanti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |