Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 10, 10:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Lecco
Messaggi: 52
Abitacolo Macchi 202 Folgore

Buongiorno.

Sto realizzando una riproduzione dell'aereo in questione e cercavo foto dell'abitacolo, strumenti, etc.. potete aiutarmi? Grazie!
lollodream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 11:17   #2 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Buon lavoro.
Icone allegate
Abitacolo Macchi 202 Folgore-01.jpg   Abitacolo Macchi 202 Folgore-02.jpg   Abitacolo Macchi 202 Folgore-03.jpg   Abitacolo Macchi 202 Folgore-04.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 11:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Lecco
Messaggi: 52
Grazie!! Avevo trovato anche questa immagine che rende molto bene la tridimensionalità degli oggetti.

Ultima modifica di lollodream : 23 luglio 10 alle ore 07:50
lollodream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 12:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
mmmmmm interessante...........da disegno personale o che altro ?

dai, dacci qualche informazione in più.....e magari qualche foto......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 12:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Lecco
Messaggi: 52
L'aereo parte come "short kit" da disegno di Tom Van Hareen. Lo short kit comprende il compensato tagliato a laser per la costruzione a box della fusioliera, le ordinate, le centine e poco altro. Lo stesso disegnatore/costruttore del primo modello che poi è diventato kit ha postato su questo forum, qui

Il kit comprende anche una capottina termoformata che probabilmente non userò.

L'aereo nasce come un elettrico da lanciare con l'elastico, apertura alare 1176 (scala 1:9), io aggiungerò i carrelli retrattili pneumatici.

Quello che voglio fare io è tentare, dove le mie capacità me lo permetteranno, di ottenere una riproduzione più fedele rispetto a quanto permesso dal kit. Intendo tentare di riprodurre un modello impegnato sul fronte russo.

Aprirò un build log appena avrò qualche foto, se potesse essere interessante..

Nella costruzione sono quasi arrivato alla copertura della fusoliera, ma prima di inziarla devo completare l'abitacolo

Ultima modifica di lollodream : 19 maggio 10 alle ore 12:24
lollodream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 12:30   #6 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lollodream Visualizza messaggio
L'aereo parte come "short kit" da disegno di Tom Van Hareen. Lo short kit comprende il compensato tagliato a laser per la costruzione a box della fusioliera, le ordinate, le centine e poco altro. Lo stesso disegnatore/costruttore del primo modello che poi è diventato kit ha postato su questo forum, qui

Il kit comprende anche una capottina termoformata che probabilmente non userò.

L'aereo nasce come un elettrico da lanciare con l'elastico, apertura alare 1176 (scala 1:9), io aggiungerò i carrelli retrattili pneumatici.

Quello che voglio fare io è tentare, dove le mie capacità me lo permetteranno, di ottenere una riproduzione più fedele rispetto a quanto permesso dal kit. Intendo tentare di riprodurre un modello impegnato sul fronte russo.

Aprirò un build log appena avrò qualche foto, se potesse essere interessante..

Nella costruzione sono quasi arrivato alla copertura della fusoliera, ma prima di inziarla devo completare l'abitacolo
Il buil log è obbligatorio!!!!!!! Pena.....la dannazione e bannazione eterna dai forum aeromodellistici .
Scherzi a parte hai scelto un bel soggetto, complimenti

Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 12:35   #7 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lollodream Visualizza messaggio
L'aereo parte come "short kit" da disegno di Tom Van Hareen. Lo short kit comprende una costruzione a box per la fusioliera, le ordinate, le centine e poco altro.

Comprende anche una capottina termoformata che probabilmente non userò.

L'aereo nasce come un elettrico da lanciare con l'elastico, apertura alare 1176 (scala 1:9)

Quello che voglio fare io è tentare, dove le mie capacità me lo permetteranno, di ottenere una riproduzione più fedele rispetto a quanto permesso dal kit. Intendo tentare di riprodurre un modello impegnato sul fronte russo. Aggiungerò anche i carrelli retrattili pneumatici.

Aprirò un build log appena avrò qualche foto, se potesse essere interessante..

Nella costruzione sono quasi arrivato alla copertura della fusoliera, ma prima di inziarla devo completare l'abitacolo
Tranquillo, io li riproduco in scala 1/72...cosa vuoi che sìa per te in scala 1/9.
  Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 12:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Lecco
Messaggi: 52
In realtà avrei fatto meglio a dire "semiriproduzione" o meglio ancora.. simulacro volante

Insomma non ho l'abilità necessaria per una riproduzione, ma cercherò di fare del mio meglio e di migliorarmi. Ho acquistato un bel libro per le livree, sono in attesa della consegna.. anche per vedere i dettagli delle varie serie, questo libro pare essere molto completo di fotografie d'epoca, e sui macchi non pare esserci rimasto molto purtroppo, basti vedere la quantità di carrelli di coda e di carenature degli stessi..

blacksheep_67, ho visto un tuo lavoro e mi ha lasciato senza parole. Sei davvero bravissimo, spero che quando sarà il momento vorrai sopportare qualche domanda da parte mia

Ultima modifica di lollodream : 21 maggio 10 alle ore 12:06
lollodream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 12:50   #9 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lollodream Visualizza messaggio
In realtà avrei fatto meglio a dire "semiriproduzione" o meglio ancora.. simulacro volante

Insomma non ho l'abilità necessaria per una riproduzione, ma cercherò di fare del mio meglio e di migliorarmi. Ho acquistato un bel libro per le livree, sono in attesa della consegna.. anche per vedere i dettagli delle varie serie, questo libro pare essere molto completo di fotografie d'epoca, e sui macchi non pare esserci rimasto molto purtroppo, basti vedere la quantità di carrelli di coda e di carenature degli stessi..

blacksheep_67, ho visto un tuo lavoro e mi ha lasciato senza parole. Sei davvero bravissimo, spero che quando sarà il momento vorrai sopportare qualche domanda da parte mia
Io ti ringrazio molto ed è inutile dirti che puoi contare su qualsiasi supporto da parte mia. Il lavoro che prende forma dalle tue mani è frutto della passione e del tuo amore, quindi ha un valore inestimabile....
  Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 14:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2010
Residenza: Lecco
Messaggi: 52
Grazie, a presto con il build log allora
lollodream non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macchi MC 202 Folgore losisi Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 5 02 ottobre 15 15:01
Building a Macchi C.202 Folgore,1:9 ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 11 30 aprile 10 13:39
Macchi Mc 202 Folgore, Mc 205 Velcro kronos395 Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 04 febbraio 10 21:29
Building a Macchi C.202 Folgore, pictures ron_van_sommeren Aeromodellismo 12 16 agosto 08 17:57
Macchi 202 Folgore Mau89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 01 ottobre 05 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002