Discussione: 202 folgore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 11, 11:13   #10 (permalink)  Top
YOVEVOLA
User

L'avatar di YOVEVOLA

Data registr.: 04-10-2007
Immagini: 1
202 Folgore

202 anzichè 205: l'ogiva era la prima rogna, il 205 l'aveva molto più bombata,impossibile da reperie e al momento non avevo nessuna voglia di rischiare di farla in casa in fibra.
ho trovato qualcosa di molto chedibile202 folgore-img_0282.jpg . il peso dell'ogiva, del mozzo e delle pale quasi bilanciano il modello.
secondo motivo nella scelta è stata la presenza del radiatore unico anteriore che mi è
servito per mascherare per quanto possibile gli scarichi. Infatti con una provvidenziale
cena a base di amburgher, mi sono ritrovato in mano un mezzo radiatore202 folgore-img_0283.jpg fibra, resina e alluminio hanno fatto il resto.Devo dire che anche il
rumore ne ha guadagnato assai, molto più basso e pieno.
E per ultimo ma non meno importante nella scelta del soggetto il consiglio degli amici storici esauriti che frequentano il mio campo che, snocciolando numeri, quantità e battaglie alle quali aveva partecipato il 202 mi hanno indicato la via.
Il motore è il dle, l'elica è la tripala a passo regolabile di Top of the prop. con passo
22x11 tira 10.8 kg. a 5850 giri.
per quanto riguarda la differenza della dimensione delle ali sì sono differenti 5/6 mm
ma se ti dico che l'ho fatto a posta dico una cazzata, meglio dire che quando fai il
tuo primo modello, tagli le tue prime ali in polistirolo, quando ricopri per la prima volta
tagli,rifili e cosi via qualche piccola asimmetria se ci scappa e per puro culo leggi che
anche l'originale la possedeva ok avanti.
YOVEVOLA non è collegato   Rispondi citando