Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 11, 17:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linxx
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 95
Complimenti per le soluzioni ( da veterano, non da principiante )
Mi permetto di darti un consiglio , considerato la qualità della tua riproduzione.
Nel 202 come nel 205 , l'asse di rotazione del piano eliche era posizionato + o - al centro dell'ogiva , io ho trovato questa soluzione ( sul mio 205 ) che allego.
L'ogiva è stata tornita al CNC .

Ciao, Salvatore
Icone allegate
202 folgore-dscf2062.jpg  
linxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 22:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ikto63
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 112
E' una meraviglia !! Complimenti.
ikto63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 23:05   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 96
Sicuramente una bella riproduzione, è la livrea mimetica che mi lascia un pò perplesso, non riesco a trovare nelle varie documentazioni qualcosa che ci assomigli, ma ogni tanto un pò di libero arbitrio non guasta.
ToscanoSInasce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 23:39   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
livrea gucci '46 non l'ho trovata nemmeno io se non a colori invertiti e con macchie più piccole e fitte, ad ogni modo, non sfigura di certo.
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 15:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
La livrea riprodotta su questo notevole modello è una delle tante variazioni sul tema"mimetica continentale"
I velivolo basati sul territorio nazionale avevano la mimetica standard in verde oliva scuro,per l'impiego in clima arido e le colonie si pensò di sovapporre delle macchie in nocciola o giallo mimetico 3 per"spezzare" di più la forma dell'aereo.
Nell'impiego pratico questa mimetica non si rivelò efficace,per cui i due colori furono invertiti,passando per i vari reticoli e macchie di fumo.
Fu solo con la ritirata dalla Tunisia che il verde oliva tornò ad essere il colore base degli aerei da caccia e bombardamento.
Le macchie del reticolo sono un po' troppo nette per l'effetto scala,ma è noto che nel caso di aerei italiani i reticoli,macchie di fumo e i colori stessi,variavano da aereo ad aereo e da azienda e azienda...in pratica,non esisteva un aereo identico all'altro.
Un esempio della mimetica applicata al modello,il 202 di Vigna di Valle


Complimenti per il modello!
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 15:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cocococo
 
Data registr.: 10-12-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 54
Ragazzi la livrea è giusta, era definita continentale ed è stata usata per poco tempo.
Ci sono diverse foto riguardanti aerei del 4° stormo Baracca e del 51° con questa livrea.
Unico appunto a mio avviso la dimensione delle macchie che son un po' troppo grandi.
Icone allegate
202 folgore-mc202-422f.jpg  
__________________
http://www.frecceazzurrepadova.org/

Ho quel che ho donato
cocococo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 00:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di YOVEVOLA
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 23
Immagini: 1
vedo bel lavoro molto meglio così, per lo zero un amico mi ha cosrtruto questa202 folgore-img_0284.jpg ma sta volta proprio non può.
Dimmi una cosa piuttusto quanto pesa alla fine il tuo, hai fatto quattro conti?
hai già provato il motorazzo che gli hai montato? quanto tira?
YOVEVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 10:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da cocococo Visualizza messaggio
Ragazzi la livrea è giusta, era definita continentale ed è stata usata per poco tempo.
Ci sono diverse foto riguardanti aerei del 4° stormo Baracca e del 51° con questa livrea.
Unico appunto a mio avviso la dimensione delle macchie che son un po' troppo grandi.
Bravo cococo
Dopo mesi di ricerche e discussioni su quella livrea il ragazzo ti ha sbagliato le dimensioni delle macchie,quando viene in campo con il modello dagli una bella incarnata !!!
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:39   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
chiedo umilmente venia. anche avendo visitato vigna di valle, ricordavo la livrea a colori invertiti.
mea culpa
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Bravo cococo
Dopo mesi di ricerche e discussioni su quella livrea il ragazzo ti ha sbagliato le dimensioni delle macchie,quando viene in campo con il modello dagli una bella incarnata !!!
Hey socio mi sà che questo collauda prima di noi !
exodos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macchi MC 202 Folgore losisi Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 5 02 ottobre 15 15:01
Abitacolo Macchi 202 Folgore lollodream Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 9 21 maggio 10 14:35
Building a Macchi C.202 Folgore,1:9 ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 11 30 aprile 10 13:39
Macchi Mc 202 Folgore, Mc 205 Velcro kronos395 Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 04 febbraio 10 21:29
Macchi 202 Folgore Mau89 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 01 ottobre 05 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002