| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| passa il tempo ma io sono sempre fermo :-(
sono passati 2 anni da quando ho acquistato la mia bella fusoliera heliartist per il trex450,ma per mancanza di tempo e mancanza di altre prove da poter fare il tutto è rimasto messo da parte. Il problema è il seguente,il trex fuori dalla fusoliera vole perfettamente senza nessun problema,dentro la fusoliera mi fa uno strano difetto alla coda,che non la fa star ferma,dondola nervosamente un po' a destra un po' a sinistra (la sensibilità non c'entra nulla perchè ho ovviamente provato ad aumentare e diminuire la sensibilità senza risultato),qualche miglioramento o peggioramento l'ho visto modificando i parametri del controller phoenix (ho impostato set RPM),addolcendo il gain governor ecc,ma fino ad oggi nonostante le innumerevoli prove non ho ottenuto il risultato che vedo nei vostri video. L'elicottero è composto da uno Scorpion 2221-8 con 3400KV e un rapporto di 12.500,potrebbe essere un problema di pignone?Se si dovrei metterlo più grande o più piccolo? Infine voi che tipo di rapporto avete?Negli anni li ho provati tutte,ho sostituito il motore originale align con uno scorpion,il regolatore da 35 a 45A sempre phoenix,ho sostituito anche la batteria con una nanotech ma nulla il difetto persiste,ora prima che mi rassegni a vederlo solo come unità statica potreste provare ad aiutarmi? grazie mille. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ciao, da quello che dici, piuttosto che un problema di motore o affini, io penso che il disturbo vada cercato nel montaggio della fusoliera e nelle vibrazioni che comporta se con la canopy vola perfettamente, le variabili che cambiano sono soltanto le vibrazioni e il peso aggiuntivohai probabilmente il miglior motore per 450 come rapporto prezzo/consumi/prestazioni quindi ciò che resta sono eventuali vibrazioni che mandano in risonanza tutta la fusoliera facendo impazzire il gyro da ignorante sulle riproduzioni ti ho detto ciò che di più logico possa concernere il tuo problema se il modello è a cinghia accertati che sia montata bene, se è a cardano ancora di più, poichè potrebbe innestare vibrazioni sulla fuso |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| :-)
Ciao Marco,il modello è a cinghia e a vista non sembra avere particolari vibrazioni,io ho cercato di fare il meglio per diminuire le vibrazione stile inserire della spugnetta nel tubo di coda e limitare così le eventuali vibrazioni. Aspettiamo il parere di qualche esperto del settore. Grazie cmq. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Di che fusoliera si tratta? A me era successa una cosa del genere in passato con l'AS 350 Heliartist su meccanica T-rex Sport 450 con la sua elettronica originale. Ho risolto fissando bene il giroscopio e alzando un po' i giri. Ma io non uso il governor e non ne capisco una mazza di rapporti quindi dando per scontato che meccanicamente il tuo 450 è a posto, il mio contributo riguarda il fissaggio del giroscopio. In bocca al lupo.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
| Citazione:
Comunque, prima di dar via tutto, rimedia un telaio tipo 450 PRO a cardano e fai una prova...io avevo inizialmente scelto un telaio tipo in alluminio tipo 450 S per la mia ripro, un 500E con rotore multipala, ma dondolava e vibrava...spostato tutto su 450 PRO e, quanto a vibrazioni e controllo di coda, va una meraviglia! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| :-)
non avevo pensato effettivamente ai distanziali in gomma per attutire le eventuali piccole vibrazioni,il giroscopio è fissato cmq bene e non vibra e l'astina di comando del rotore di coda non struscia,l'unica perplessità mi viene in termini di giri del rotore o cmq di vibrazioni che si possono eventualmente creare a determinati numeri di giri,visto che toccando i parametri dell'esc come sensibilità governor ecc... Il difetto aumenta e diminuisce.L'idea di passare dal classico trex450SE al Trex450Pro non la considero proprio,non voglio investirci altri soldi,ho già preso nei vari tentativi il telaio in carbone invece di quello in plastica,il giro 401 futaba,servi savox e così via. Grazie a tutti vi aggiornerò in questi giorni sull'evolversi dei fatti dopo l'inserimento dei dampers,nel frattempo se avete altre idee sono qui ad ascoltare. Voi cmq a che giri di rotore state con una riproduzione? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
Il servo di coda ha la giusta coppia ? Se no ha abbastanza " tiro" ovviamente il giro ne risente. Considera appunto che hai anche il peso e l' inerzia della fusoliera | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Scusa il ritardo..=) sì sì, il servo di coda...sarebbe da piatto, quindi come coppia va bene, il problema stava nel giusto rapporto giri/passo. Ora ho risolto smanettando con le curve...è rimasto solo il problema del surriscaldamento a cui sto ovviando con delle ventoline (spero almeno..) ma a quanto ho capito parlando con un nostro collega brasiliano è un problema fisiologico della combinazione "5 pale" + "fusoliera" che forse è un pò troppo per ESC e motori per la 450...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |